Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   Nuovo aggiornamento mappe 2022.10 Navigator VI BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514255)

RESCUE 15-06-2021 21:05

Nuovo aggiornamento mappe 2022.10 Navigator VI BMW

10.00 le mappe?
Non che per caso è il FW del VI?

“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina 15-06-2021 21:14

Si le mappe 10.00

Nico-Tina 15-06-2021 21:15

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10582670)
Non che per caso è il FW del VI?

“GIESSISTA” cit.

Cos'è il FW?

RESCUE 15-06-2021 21:23

Firmware

“GIESSISTA” cit.

totmoses 15-06-2021 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Pigreco25 (Messaggio 10582624)
.

Ciao! Stesso tuo problema, avevo installato il GE 7.6.0.0 l’ho disinstallato ed ho messo il 7.5.0.0, ieri sera dopo avere letto qui, non sono riuscito in nessun modo ad aggiungere il navigatore, bmw navigator 5, ho controllato se ci fossero aggiornamenti, sempre sul GE 7.5.0.0, pensando che mi aggiornasse alla 7.6.0.0 invece mi diceva che il sistema era aggiornato; ho disinstallato il 7.5.0.0 e scaricato e reinstallato il 7.6.0.0 che ha aggiunto subito il navigatore ho riavviato l’installazione delle mappe su pc, con il nav collegato, stesso problema, scarica la mappa ma non la sblocca “SI E’ VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’INSTALLAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO”.
Non ci stò capendo niente, domani richiamo l’assistenza garmin vediamo cosa mi dicono.

Pigreco25 15-06-2021 22:46

Ok grazie mille

Nico-Tina 16-06-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10582678)
Firmware

“GIESSISTA” cit.

Grazie, beh non so se è il nuovo firmware, ma sta di fatto che nel pc quando collego il garmin attraverso express me lo ha nominato VI - 1.

Non lo so, sarà un'estensione, l'importante è che funzioni bene e non sfarfalli più.
Comunque alle prime impressioni il touch è nettamente migliore del precedente e molto più fluido.
Incrociamo le dita.

totmoses 16-06-2021 14:42

Ho richiamato l'assistenza Garmin e mi hanno detto:
Con la versione 7.6.0.0 non è possibile installare le mappe su PC, al rilascio del prossimo aggiornamento, 10/15 giorni, tutto tornerà come prima, il downgrade a versioni precedenti del GE non è possibile perché i server non accettano registrazioni di device provenienti da versioni che non sia l'ultima rilasciata. Quindi fino al prossimo rilascio dobbiamo usare il basecamp con il navigatore collegato.
Chi ha la 7.5.0.0 con il navigatore registrato non faccia aggiornamento.

Pigreco25 16-06-2021 15:21

Grazie per le info!!

Papero56 16-06-2021 18:25

Come immaginavo.
Grazie mille totmoses ;)

Intutato 17-06-2021 14:28

La soluzione descritta nel forum Garmin ufficiale funziona, o almeno a me ha funzionato.
L'assistenza Garmin spesso da risposte su veline passate dal settore marketing.

Workaround-garmin-expess-7-6-0-0-and-7-5-0-0-issues

In sostanza
- dovete disinstallare 7.6.0.0,
- utilizzando il link fornito fare il download della 7.4.1.0 e installarla,
- assegnare le vostre periferiche e dopo un riavvio il Garmin Express si aggiornerà alla versione 7.5.0.0 stabile.
- il prossimo aggiornamento, tra pochi giorni, porterà alla 7.6 riparata.

Pigreco25 17-06-2021 18:15

Grazie Infinite Intutato, ho eseguito quanto sopra riportato e sono riuscito a reinserire sia il Navi VI che uno Smartwatch. Ora è tutto funzionante .
Per la mappa aggiornata, attenderò nuovo aggiornamento a 7.6

totmoses 17-06-2021 23:20

Grande intutato! Eseguito la tua soluzione e sono riuscito ad installare le mappe su pc, tutto funzionante, ti ringrazio e, paradossalmente, ringrazio anche garmin perchè creando questo problema mi ha permesso di studiare a fondo i meccanismi sia di garmin express che di basecamp capendoci molto di più di quello che ci capivo prima, sempre poco, che poi è lo scopo principale almeno secondo me.

Romanetto 19-06-2021 16:45

grazie Intutato, ho aggiornato la mappa su basecamp utilizzando le tue istruzioni e non la da piu' bloccata. Ora la sto' riaggiornando sul navigator V.

L'unica differenza rispetto a te e come specificato nel thread segnalatoci, e' che non ho aggiornato alla versione successiva (7.5.0.0) quando Garmin Express lo rileva, revocandone l'update alla versione successiva.

Lochness 22-06-2021 14:17

Anche a me le mappe risultano bloccate. Appena possibile proverò la soluzione sopra descritta. Però io non sono sicuro che le mappe installate sul Nav non siano bloccate, credo anche quelle. Poi se confrontate su BC le versioni precedenti con questa noterete che ci sono più dettagli. Quindi il confronto fra mappe sbloccate vs bloccate c’è ed è notevole.
Infine se andate in gestione mappe nel tab mappe installate ci trovate questa versione. Se vi spostate nel tab laterale compaiano le mappe precedente e non questo aggiornamento.

Lochness 22-06-2021 20:24

Ho fatto tutto quello descritto ,ho disinstallato la v 7.6 e installato la 7.4.Alla apertura di GE effettivamente chiede di aggiornare alla v 7.5 ma il download non parte. Allora ho scaricato questa V dal link più sopra citato. Ho reinstallato le mappe ma risultano ancora bloccate ,inoltre ho tentato di reinstallare solo sul PC ma dopo pochissimo la solita finestra rossa con scritto "SI E’ VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’INSTALLAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO”.
Purtroppo non posso tornare indietro ho una mappa sul Nav aggiornata a questa versione e una mappa sul PC bloccata:mad:

Lochness 22-06-2021 22:41

Le ho provate tutte ma non c’è stato nulla da fare. Ho anche eliminato dal pc le mappe installate, queste ultime. Quindi quando apro BC visualizza quelle installate sul Nav e il messaggio di mappa bloccate non compare. Però i dettagli sono molto basse. Mi spiego. Ho creato un tragitto con la versione precedente e l’ho inviata al Nav. Ovviamente me le ha ricalcolate. Successivamente ho importato su BC questa tenendo in visualizzazioni la mappa all’interno del BMW, queste ultime. La strada mi sembra quella creata ma non è visualizzata quella sul programma BC. Spero di essermi spiegato. Non mi resta che una soluzione. Qualcuno sa come ritornare indietro ?, cioè re installare la V precedente. Li ho sul pc e non sono bloccate.
Grazie

Romanetto 22-06-2021 23:14

Io disinstallerei tutto da pannello di controllo / programmi e funzionalita', nell'ordine mappe e poi base camp. Lascia Garmin Express nella versione 7.4.1.0, se hai versione aggiornata disinstalla anche questa ma quando te lo chiede non aggiornare. Poi riparti da 0 con nome utente e password che hai usato e reinstalli tutto. Lascia il navigatore attaccato quando fai l'aggiornamento della mappa su base camp.

Io con il downgrade alla versione 7.4.1.0 ho risolto il problema della mappa bloccata.

Lochness 22-06-2021 23:35

Grazie innanzitutto!!
La versione sul pc l’ho tolta. La V di GE è ala 7.5. Io vorrei eliminare quella sul Nav. Ritornare alla V precedente dove tutto era ok.
Questa versione nuova la tengo solo sul Nav. Poi bc visualizza come se ci fosse le mappe di base . Ma non è così sul Nav. Quando ho reimportati il tragitto dal Nav su bc non c’è la strada che invece c’è. Non ho garanzia che questa strada sia presente sul BMW. Devo trovare di reinstallare la V 2120 sul Nav. Io non uso mai BC ma mapsource. Proprio per questo forse devo agire su qualche impostazione di BC che nei dettagli delle mappe è al massimo

Romanetto 23-06-2021 10:28

Per avere lo stesso tragitto tra basecamp e navigatore le impostazioni di navigazione devono essere uguali (strade da evitare) per entrambi. E' un problema noto, perche' il navigatore ricalcola il tragitto quando lo importa, il trucco e' inserire shaping point, ma non e' la sezione giusta per questo problema. Potresti partire da qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=489695

Ritornando a noi. Dedicati direttamente al PC e poi pensi al navigatore. Disinstalla tutto da pannello di controllo.
Installa Garmin Express nella versione 7.4.1.0: https://garmin-express.en.uptodown.com/windows/versions fai il login e NON fare l'aggiornamento quando te lo chiede. Attacca il navigatore e controlla tramite garmin express se hai messaggi di aggiornamenti delle mappe sullo stesso.

Installati Basecamp: https://www.garmin.com/it-IT/software/basecamp/

Apri Garmin express, con il navigatore sempre attaccato e da opzioni mappa installa la mappa sul computer, senza cambiare directory o quant'altro

Perfavore non scrivere abbreviazioni o acronimi che creano solo confusione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.