Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ora mi spiego perchè i GSisti sono presi per il culo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514175)

Claudio Piccolo 07-06-2021 10:38

Quote:

Originariamente inviata da serallye (Messaggio 10577276)
,ma mettere la cipria a una salta fossi mi sembra esagerato,

ma saltafossi de cheee!!!

feromone 07-06-2021 10:40

Quello che dirò pare una cazzata ma è vero...un mio carissimo amico riveriniciava l'auto ogni cinque-sei mesi a causa della sua "sbadataggine" o, chiamiamola così, sfiga!
In 3 anni e mezzo non ha mai lavato l'auto!

romargi 07-06-2021 10:44

Io su questo vi frego tutti!:cool::cool::cool:

Lo scorso anno, auto NUOVA ritirata da una settimana posteggiata sotto casa.
Mega grandinata, tempo di portarla in garage ha comunque accusato diversi bolli.:mad::mad::mad:
Ancora oggi è bollata, non ho voglia di portarla a far sistemare poichè serve almeno una settimana con riverniciatura completa.
Lo farò al tagliando dei 30mila tra qualche mese...

zoria 07-06-2021 10:51

Per forza che poi segnate le moto…non si lavano con “ la lancia” e nemmeno con la “lancia a pressione”😂😂😂

Belavecio 07-06-2021 10:51

2 gettoni e via,da sempre,con qualunque mezzo a 2 ruote..certo senza insistere col getto ad un centimetro.
Cmq ha fatto bene a mettere il nylon sul cardano.

bim 07-06-2021 11:00

L’altra sera ero nel Pavese, avessi avuto il domopack lo avrei messo
Sulla visiera
Sulla giacca in pelle
Sul faro
Troppe zanzare etc in giro, ho dovuto fermarmi piu’ volte a pulire la visiera, viva il domopack!
Ps1, l’ho visto utilizzare da un ragazzo ai raduni Bimota, arrivava sempre con la moto intonsa
Ps2, sempre ad un raduno bimota, una ventina d’anni fa vidi uno che aveva pulito la moto con l’ idropulitrice che utilizzava per i suoi mezzi d’opera, una moto di pochi giorni e da 40 milioni col telaio tutto macchiato, una cosa orripilante, tolto il trattamento superficiale del telaio in alluminio..

Toto4 07-06-2021 11:04

La vera notizia è tra le righe : cardano e coppia conica sostituiti a 12.000 km .

Questo comunque non vive bene.....

RedBrik 07-06-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10577330)
Giusto per capire, DOVE attui il procedimento che consigli?

qui volendo lo puoi fare in uno dei vari autolavaggi, se sei un poco amico, o se gli passi un paio di euro.

romargi 07-06-2021 11:16

Da me, invece, vieni inculato se blocchi per un attimo la lancia e passi lo straccio per togliere (ad esempio i moscerini)!!!! :rolleyes::rolleyes:

C'è proprio un bel cartello: quando sei nella postazione di lavaggio puoi solo usare la lancia e non rimanere a cincischiare con stracci o altro: o consumi gettoni, o ti levi dai maroni! :lol::lol::lol:

MotorEtto 07-06-2021 11:22

Ma perché la moto va lavata?
Io pensavo che quelle tutte luccicanti che vedo per strada erano nuove...

unknown 07-06-2021 11:23

le ktmemme invece si lavano direttamente nei guadi, le insaponi e entri...come nuova

Aspide 07-06-2021 11:26

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10577386)
o consumi gettoni, o ti levi dai maroni! :

Giusto, sono dei frantuma maroni quelli che perdono tempo nei lavaggi a gettone muniti di spugne e stracci.

Non si fanno scrupoli, anche quando vedono che dopo di loro c'è la fila.

decored 07-06-2021 11:44

Alla fine per pensare troppo al futuro e preservare le cose, uno vive male il presente.....
Brutta malattia.

Duddits 07-06-2021 11:59

Quote:

Da me, invece, vieni inculato se blocchi per un attimo la lancia ... C'è proprio un bel cartello: quando sei nella postazione di lavaggio puoi solo usare la lancia e non rimanere a cincischiare con stracci o altro: o consumi gettoni, o ti levi dai maroni! :lol::lol::lol:

Da me nessun cartello, ma ho l'accortezza di andare non nell'ora di punta, in estate vado la sera poco prima di cena, in inverno in pausa pranzo, di solito non c'è mai nessuno. Comunque ci vado il giusto, quando serve davvero. Vado più spesso in inverno anche solo per una sciaquata veloce a causa delle schifezze salate che buttano a piene mani sulle strade (anche quando non serve) e che se non lavi via subito ti corrodono anche i plexyglass.

managdalum 07-06-2021 12:00

@decored: :lol::lol::lol:

aspes 07-06-2021 12:02

Quote:

Da me, invece, vieni inculato se blocchi per un attimo la lancia e passi lo straccio per togliere (ad esempio i moscerini)!!!! :rolleyes::rolleyes:

:

quando leggo di queste cose oppure i thread su come incatenare le moto o mettere allarmi antifurto mi sento facente parte di una isola felice

Ziofede 07-06-2021 22:41

Ora mi spiego perchè i GSisti sono presi per il culo!

Quote:

Originariamente inviata da aspes
in ogni modo l'idropulitrice e' deleteria. per qualunque moto.

....ma ti prego . In questo sito si parla di acquatortura e vi spaventate per due gocce ?

Per cortesia. Non diamo il cattivo esempio .

Io, infilo il tubo dell'idropulitrice, ...quello per spurgare i tombini, nel foro sinistro dello scarico e aspetto che esca da quello destro. Poi inverto .
Il segreto e' quello di tenere aperte le farfalle per passare il tubo da un cilindro all'altro .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.