Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Mappe app connected (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513305)

pignabianca 03-05-2021 13:02

Zen69 ecco una cosa che non riesco ancora a fare è importare un gpx sulla app ..ho provato ma non riesco il file l’ho creato con REVER.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zen69 03-05-2021 23:34

@pignabianca che telefono hai IOS o Android?

pignabianca 04-05-2021 00:06

iOS..iPhone 8

RESCUE 04-05-2021 00:07

Non riesci nel senso che non ti permette o non riesci perché non conosci la procedura?

“GIESSISTA” cit.

pignabianca 04-05-2021 11:41

Allora sono riuscito ad importare un gpx sulla app Connected...
Mi piacerebbe però avere la possibilità dato che in viaggio non ho il pc di crearne uno dallo smartphone ..

RESCUE 04-05-2021 17:06

Mappe app connected

Certo che si può fare, vai sulla seconda icona in basso da sx, in alto in cerca inserisci indirizzo località ecc
Quando lo ha trovato, clicca l’icona a SX NO a DX carica il percorso al termine a DX troverai un + da lì puoi inserire i WP. Ed aggiungerli al percorso creato.
Ed i WP creati ed inseriti nel percorso li puoi spostare all’interno dello stesso…prima dopo, decidi tu, anche con partenza ed arrivo.

“GIESSISTA” cit.

pignabianca 04-05-2021 18:14

Grazie Rescue
Ora dopo averci perso un po’ di tempo(non mi ero mai cimentato prima) inizio a capirci qualcosa.
Ho scaricato mappite e vedo che anche dal cell si riesce a creare percorsi decenti in gpx..a questo punto importarli su app connected è molto semplice...
Penso di aver risolto il problema della navigazione per il momento poi si vedrà

pignabianca 08-05-2021 22:46

Ho una domanda:
Come mai quando importo un file gpx da mappite a connected
Aprendolo vedo una traccia dritta e non la solita curvilinea?
Ho una moto non un aereo[emoji23]

Nico-Tina 10-05-2021 13:00

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10555252)
Certo che si può fare, vai sulla seconda icona in basso da sx, in alto in cerca inserisci indirizzo località ecc
Quando lo ha trovato, clicca l’icona a SX NO a DX carica il percorso al termine a DX troverai un + da lì puoi inserire i WP. Ed aggiungerli al percorso creato.
Ed i WP creati ed inseriti nel percorso li puoi spostare all’interno dello stesso…prima dopo, decidi tu, anche con partenza ed arrivo.

“GIESSISTA” cit.

Ciao Resque, mi sembra di capire che sei ferrato in materia.

Se volessi creare un percorso con l'app connected, e ci sono già riuscito, e volessi mandarla al garmin VI senza collegarlo al pc si potrebbe fare?
Tutto questo per non portarmi dietro il PC, altrimenti potrei usare anche altre piattaforme, ma avrei sempre il problema di mandare la traccia al garmin VI.
Tu cosa ne pensi?

RESCUE 10-05-2021 14:32

Diciamo che convenzionalmente non esiste la possibilità
Esiste una possibilità NON convenzionale pochissimo pratica molto laboriosa, ma volendo si può fare.

Se un IOS serve un lettore di microSD da collegare al telefono

Se hai un Android metti la micro SD nello slot predisposto

Passi il percorso dal cell alla microSD togli la micro SD la metti nel navi ed importi il percorso.

“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina 10-05-2021 16:14

Beh, sarà non convenzionale ma mi sembra efficace, solo che al momento non avendo il nav a portata di mano, non ricordo di aver visto uno slot per la micro sd:mad::confused::confused:

Nico-Tina 10-05-2021 22:07

Resque, ti confermo che il mio Garmin VI non ha alcuna parta per ingresso micro sd.
Tuttavia siccome sto smanettando, ho pensato che potessi inviare il file gpx all'app l'app smartphone link di garmin ma mi dice che non si può fare. :mad::mad:

RESCUE 10-05-2021 22:22

Mappe app connected

No con l’app SMARTLINK puoi solo inviare un indirizzo non un percorso, è una cosa voluta perché sull’XT con Drive puoi inviare sia indirizzi sia percorsi completi.

Intendevo lo slot che c’è dove c’è la batteria.
Nel menú nascosto c’è l’opzione che trasforma il navi in memoria di massa magari si riesce a fare qualcosa, io quando avevo il navi non ho mai provato…[emoji28][emoji28][emoji28]
“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina 10-05-2021 23:00

:D trovato lo slot, adesso devo comprare una micro sd, perchè quella che ho è già impegnata in una telecamera, tanto dovevo già prendere una per la go pro.

Per il momento grazie, ti terrò e vi terrò aggiornati.

Nico-Tina 11-05-2021 20:51

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10559843)
Nel menú nascosto c’è l’opzione che trasforma il navi in memoria di massa magari si riesce a fare qualcosa, io quando avevo il navi non ho mai provato…[emoji28][emoji28][emoji28]
“GIESSISTA” cit.

Ciao Resque, ho cercato di entrare nel menù segreto, dalla sezione volumi ma tenendo premuto in alto a sx non succede nulla. :mad::mad::mad:

RESCUE 11-05-2021 21:43

Non ricordo come si accede, cerca nella sezione navigatori il guru Ginogeo l’ha scritto più volte.

“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina 11-05-2021 21:55

Si ho cercato e ho trovato, ma seguendo le indicazioni non succede nulla.

RESCUE 11-05-2021 22:03

Allora credo proprio che si possano trasferire i percorsi solo da PC, oltre che via Bluetooth tra navigatori………….[emoji53]

“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina 11-05-2021 22:21

scusami, forse mi sono spiegato male, ho trovato la procedura per accedere al menù segreto, ma non riesco ad accedervi, cioè tenendo premuto in alto a sx non mi porta da nessuna parte :mad::mad:

giacomarko 11-05-2021 23:40

A mio avviso la soluzione migliore è un cellulare,

io uso Osmand + per percorsi turistici pianificati a tavolino e con molti waypoint,
Connect o Waze come semplice navigatore da A a B

Mai nessun navigatore (garmin, tomtom.. che sia) avranno il processore, memoria o la capacità di calcolo di un cellulare pur mediocre.
La decisione di prendere un rugged, 8 gb di Ram e da 6000 a 10.000 mA garantisce oltre a performance e autonomia, anche l'impermeabilità ad un costo decisamente minore di un navigatore

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.