Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Cercasi tutor per tomtom 550 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513168)

adriano bmwnuto 26-04-2021 12:27

Nulla ... Ti ringrazio ancora una volta ma non succede nulla di quello che hai ampiamente descritto. Ci deve essere un problema o un passaggio che non funziona e che non riesco ad identificare. Sara' meglio che rivenda sto TT550 e mi riprenda il vecchio TTRider 2 ... che va alla grande

strommino 26-04-2021 12:32

Descrivi bene tutti i passaggi che fai, dalla creazione in poi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strommino 26-04-2021 12:36

E cosa importante è che tu ti sia loggato sia sul MyDrive che sul tomtom con le stesse credenziali altrimenti non sincronizzerà niente...

adriano bmwnuto 26-04-2021 13:05

ok, proverò' a cancellarmi e rifare. Magari ho sbagliato qualcosa. Tenchiu

strommino 26-04-2021 13:35

E naturalmente il tomtom deve essere connesso ad una connessione dati

Lorce 26-04-2021 13:47

Ciao Adriano

prova cosi : una volta fatto il percorso incece di cliccare su invia soste, prova a cliccare su
Salva in i miei percorsi.
-ti si apre una finstra, sposta il cursore : sincronizza questo percorso come traccia su i mie dispositivi.
Fatto questo lo dovresti vedere sia su tom tom che sul tuo cell se hai la ap.
(Fai una prova con pochi punti tanto per vedere se funziona)

Cosi facendo potrai richiamare il percorso su myDrive e potrai modificarlo e rinominare
i punti etc.

fammi sapere
(come ti hanno detto controlla di essere loggato con la stessa email su tomtom e my Drive)

strommino 26-04-2021 14:14

Lui vorrebbe gestire la cosa come se fosse un file .itn, dove può modificare il percorso dal navigatore, cosa che non si può fare con il metodo classico che tu scrivi, infatti gli ho consigliato quella strada per questo motivo! Comunque i punti non si possono rinominare...magari si potesse!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lorce 26-04-2021 14:58

Si hai ragione non si possono rinominare i punti ma almeno sul cell li puoi gestire come se fossi da PC.
Spostare cancellare aggiungere etc.
Chiramente per sincronizzare i device devono essere entrambi collegati a wifi.

Poi mi sembra che il problema principale di Adriano fosse che i due device non comunicassero provare quanto gli ho detto con pochi punti non costa niente.

Lorce 26-04-2021 15:02

Poi finalmente anche tomtom utililizza GPX invece di ITN lasciando meno spazio all'ininiziativa del TomTOM a ricalcolare il percorso perchè salva la traccia non i punti di passaggio.

Lorce 26-04-2021 15:16

PS Inviando le soste , si possono riordinare da TomTom, ma ci si deve ricordare di salvare
il percorso sul tom tom prima di giocarci in modo che in caso di errore si possa ripartira dal
percorso originale.

strommino 26-04-2021 15:43

Esatto! Io preferisco gli .itn

Lorce 26-04-2021 16:34

Non capisco il perchè, dal mio punto di vista era il limite del TOMTOM.

strommino 26-04-2021 18:17

Perché forse proprio non digerisco i file gpx...

Lorce 26-04-2021 19:24

Se il problema è la digestione :lol:

https://www.gliepicurei.it/wp-conten.../06/petrus.jpg

strommino 26-04-2021 22:25

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lorce 27-04-2021 11:35

Comunque per chi fosse interessato , quanto indicato al post 26 permette di salvare la traccia In modo facile ed intuitivo , un paio di click.

Cosa che con i vecchi tomtom non si poteva fare, perché non gestivano i gpx !
Il vantaggio è che il navigatore seguirà la strada che hai creato, se per sbaglio fai una deviazione Il navi ti porterà di nuovo verso la traccia che avevi fatto, non farà il ricalcolo facendoti fare un percorso diverso da quanto programmato.

Rimane comunque la scelta di inviare solo i punti di pasaggio come prima.
Lamps

adriano bmwnuto 28-04-2021 18:03

Un ringraziamento ufficiale per il Tutor Strommino .

JEAN_BUITRE 28-04-2021 21:34

Ciao tutti, il mio contributo ..... io per gli itinerari utilizzo MyRoutApp e una volta terminato l'itinerario in automatico lo trasferisco su TT.
Questo con o senza punti di passaggio.
Una volta portato su TT posso comunque modificarlo, integrarlo e gestirlo.
Questo a patto che lo carichi come inizio dal "punto di partenza".
Con MyRoutApp mi trovo molto bene, semplice ed intuitivo.
Anch'io un volta preferivo gestire i file ITN, ma con il tempo penso sia meglio i GPX.

Ciao - Jean

Robertino68 29-04-2021 10:21

@strommino..... In basso a destra per il video dal mio iPad, quando hai cliccato "modifica percorso" clicca su "invia soste", sul navigatore ti arriva una notifica che hai ricevuto nuove posizioni, senza toccare niente lui calcola il,percorso fra queste posizioni ed avrai un percorso .itn, se vorrai salvare il percorso sul navigatore vai in :menu-percorso corrente-salva percorso, una volta salvato vedrai che il simbolo ha la freccia accanto al nome con una linea unica e non tratteggiata come lo sono le tracce... ricorda unico limite per inviare le soste, un massimo di 21------

Premesso che sono una schiappa con i dispositivi... però visto che in My Drive con Apple attaccando il 550 con cavo al p/c riesco ad importare le tracce che richiedo penso che siano collegati bene assieme come ha suggerito di verificare qualcuno sopra altrimenti non riuscirei a importare nulla sul TT550!!!!!
Ora è che se faccio la procedura da te elencata fino ad:clicca su "invia soste", sul navigatore ti arriva una notifica che hai ricevuto nuove posizioni... questo avviene poi però quando scendo con la freccia su salva in miei percorsi mi viene salvato ma con la freccina tratteggiata quindi salva una traccia e non mi permette quindi di gestire o variare il percorso dal navigatore!!!! Io salvo in I miei percorsi da p/c!!!! Puoi aiutarmi???? Graxie

strommino 29-04-2021 10:33

Perché tu sul navigatore vai a prelevare la traccia che viene sincronizzata da my drive! Quando fai “invio soste”, il navigatore calcola e crea il percorso, a quel punto vai in menù-percorso corrente-salva il percorso, lo nomini come meglio credi e ti apparirà così in I MIEI PERCORSI, con il nome che hai scelto e con la freccia continua e non tratteggiata, ciò significa che quello è un percorso .itn, perciò modificabile dal navigatore senza usare MyDrive!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.