![]() |
Mah...io mi entusiasmo anche solo a guardare partite di serie minori....se le "Big" vogliono fare le "Splendide" lo facciano pure...spendendo meno torneremo con i piedi per-terra e con il portafoglio più gonfio...un sano tifo provincialotto , molto genuino del tipo Borgorosso football club
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
@Visca :e' l'auspicio dei vecchi nostalgici come me
|
Io sono tifosissimo di Inter e Catania, ho ben presente che differenza corra tra i due club, sono però venuto su con un calcio che consente di fantasticare che Davide possa sconfiggere Golia, sia in campo nazionale che internazionale. Questa cosa spero che sia una mossa per strappare condizioni migliori, altrimenti, parlo per me, tanti saluti.
|
Il problema è che il calcio in Italia è povero
Chi cazzo guarda Spezia Benevento? Infatti i diritti tv sono un elemosina Come dice Paolo,le grandi squadre hanno fatturati e indebitamenti enormi,e l’idea di uscire anzitempo da una CL o non qualificarsi significa perdere troppo in relazione alla baracca che devono tenere in piedi Mettici che sono 2 anni che non ci sono incassi da stadio .... Io sarei per il,si vince sul campo e per meriti. Certo che però vedere giocare a metà settimana una Eurolega.... Poi gli introiti da merchandising volerebbero.... Al pari dei titoli in borsa....che sono già lievitati .... Insomma....si parla del Vil denaro... Niente altro |
Guarda siamo tutti un pò nostalgici.
Se tolgo la notte all'Old Trafford (:eek:) il mio ricordo più bello allo stadio è ancora il gol di Ciro Ginestra al 97esimo, a Brescello, che ha rimandato il Modena in B dopo un decennio di C. E tantissimi altri ricordi sono sempre legati alla squadra della mia città, magari proprio di trasferte in stadi epici. Ovvio quindi che dispiacerebbe non poter più tornare a S. Siro ma non credo convenga a nessuno sbattere fuori le squadre più importanti dal proprio campionato nazionale quindi secondo me saranno solo rimodulate le coppe europee. |
ormai i format delle Coppe per club e per nazionali sono diventati ipertrofici. Per allargare , dicono loro, a più paesi la partecipazione ci sono gare di nessun valore ne sportivo ne spettacolare. Troppe e con il calendario fitto di appuntamenti. Quanto l'offerta supera la domanda il prodotto perde valore.
Certamente diventerebbe un'altra cosa, togliendo il senso dello sport che in teoria permette a tutti di vincere ma non è così. Vince in tutti gli sport chi ha più mezzi. Capita una volta al secolo che una piccola squadra come il Verona o il Leicester possa vincere uno dei massimi campionati. Sono favorevole al 50% ad una super lega. In ogni caso da me non prenderebbero neanche un soldo in pay tv come non li hanno mai presi |
e quindi per evitare anche quella fastidiosissima volta al secolo gli togli proprio la possibilità di partecipare?
Già capisco che un Juventus-Torino o un Inter-Sampdoria o un Milan-Fiorentina sia un fastidioso contrattempo, aboliamole pure queste noiose seccature alle autonominatesi "grandi" per volere del divino Agnelli. Ventisette volte in una stagione Juventus-Real Madrid, vuoi mettere che figata? E se per caso un'Atalanta , un Genoa, ma anche un Napoli o una Roma dovessero emergere ricacciamoli in cantina eh, mi raccomando. |
infatti ho scritto favorevole al 50%, il resto è contrarietà per le ragioni scritte da molti
|
Boh... Visti i risultati della rubentus in questo anno sarebbe meglio che facesse posto all Atalanta in Superliga......
Io tifo quella sfigatissima squadra che ha un Toro sulla maglia ...noi non corriamo pericoli di andarci[emoji6] Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk |
è una forzatura per avere una divisione degli introiti più favorevole.
così come avevano fatto con la Formula 1 ;) |
Io le capisco le Bigs che vogliono la Superlega.. sono Aziende, vedersi scassare un asset (giocatore) del valore di decine di milioni da un ex-muratore neopromosso dall'Eccellenza alla serie A del 'Ndocazzostan girerebbe a chiunque..
Anche mandare all'aria piani di investimento da centinaia di milioni perché i tuoi sono scazzati, l'avversario si schianta i polmoni per la partita della vita o all'arbitro gli gira perché non ha ciulato non deve essere bello.. |
juve milan ed inter sono indebitate fino al collo,oh non l'ha mica ordinato il dottore di prendere Ronaldo o Lukaku per vincere un modesto campionato.
ma il punto di partenza di questi 12 è: Arsenal - Stanley Kroenke (USA) Milan - Elliott Management Corporation (USA) Inter - Suning Holdings Group (CN) Man City - Abu Dhabi United Group for Developement and Investments Man United - Glazer family (USA) Liverpool - Fenway Sports Group (USA) Atletico Madrid - Wanda Group (CN) Totthenam - Joe Lewis (UK) Barcelona - Azionariato popolare (ESP) Real Madrid - Azionariato popolare (ESP) Juventus - Agnelli (ITA) Di queste 12, tolti gli ultimi 4 (due dei quali alla canna del gas finanziariamente parlando), 8 sono proprietà extraeuropee, di gente che ha fatto investimenti nel calcio solo ed esclusivamente per guadagnare dollari. O mi volete dire che ieri sera Zhang Senior ha guardato la partita con la sciarpa al collo e che Singer si è alzato alle 7 del mattino per vedere l'autogol di Scamacca? |
Nessun dubbio che è un investimento come tanti altri, con il vantaggio che si appoggia alla passione di decine di milioni di individui. Chi tiferebbe per un palazzo o un villaggio turistico ?
|
Finale tipo SuperBowl a Pechino davnti a 100mila cinesi che gridano Fozza Inda o che cantano You'll nevel walk alone ... mi sta venendo barzotto al solo pensiero.
|
QuellidellEca
|
Ceferin, di fioretto
"Vorrei ringraziate tutta la famiglia del calcio, anche i club, tranne quei 12. E grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio. Uefa distribuisce il 90% dei ricavi reinvestendoli nel calcio. Uefa non è solo una questione di soldi, la Superlega sì. Sono gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualche persona la solidarietà non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non giocheranno né il Mondiale né gli Europei. Non potranno rappresentare le squadre nazionali. La Uefa e il mondo del calcio sono uniti contro questa proposta orribile che è stata portata avanti da pochi club europei che seguono soltanto idea dell’avidità. Il mondo del calcio unito, governi uniti, tutti uniti contro questo progetto senza senso” |
penso che si farà perché è ovviamente una questione di soldi.
ma prevedo una catena di cause legali infinite. peraltro non vedo come una squadra impegnata in superlega e campionato nazionale possa onorare entrambe le competizioni se non mettendo una squadra B (squadretta) che giochi nel campionato nazionale. e chi ha i diritti del calcio nazionale difficilmente sarebbe disposto a scucire i soldi promessi... Peraltro una superlega vera dovrebbe avere le regole che hanno i campionati americani, NFL, NBA, ecc. Ma quelli che la stanno mettendo su sono "allergici" alle regole. Peraltro, in Italia una indagine fiscale serie sulla gran parte delle squadre di seria A, incluse quelle che intendono andare in superlega, finirebbe con i libri in tribunale di gran parte dei club |
Non vorrei sbagliare ma credo che Ceferin sia addirittura il padrino so una delle figlie di A. Agnelli. C'eravamo tanto amati...
|
Che schifo ! Sono strafelice di tifare una squadretta di serie B, anzi no al momento siamo in A ma quando ritorneremo in B sarà bello ricordare come strapazzammo uno dei club della nascente superligue :) o come giocammo bene nella nostra prima e forse unica stagione in A...il calcio che appassiona è questo, quello che vogliono fare i 12 club è solo spettacolo...da me soldi per paytv per vedere millemila volte Juve Manchester etc. non ne prendono...
ma poi, gli arbitri dove li trovano ? |
d'altronde, se è vero che poche squadre fanno fare al carrozzone gli utili per mantenere tutte le altre, hanno anche ragione ad avanzare qualche pretesa... non mi intendo molto di balùn
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |