![]() |
Boh, non so in che zone circoli tu, e molto dipende dalla cartografia ed impostazione percorsi.
A me personalmente, specie in moto, non mi è mai capitato che mi proponga strade private o non asfaltate ( a meno che non lo impostassi io). Solitamente i giri li pianifico prima e difficilmente mi trovo a dover impostare il navi semplicemente per andare da A a B... probabilmente questo aiuta. Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Ti potrà sembrare strano, ma normalmente nel A to B la cosa funziona, anche se devo dire che il navigatore lo uso solo per organizzare giri in moto, weekend o ferie... altrimenti nella maggior parte dei casi per A to B vado di Google map,
per cui è proprio nell'uso programmato che ho (abbiamo) trovato il TT poco affidabile, lo utilizzo prevalentemente in Italia e oltre ai giri domenicali e weekend, da diversi anni visitiamo una regione diversa ogni anno, la cartografia è quella che manda TT negli aggiornamenti, mai usato niente di diverso pianificazione in Mydrive, impostando tutti i punti da visitare, con le uniche selezioni: ..no autostrade, ..no sterrate, ..percorso con curve (o panoramico) non ricordo più mediamente su una decina di percorsi, almeno un paio di volte si andava a finire in un " cul de sac", sperimentato con TT 620 montato sulla moto e con TTride di un amico in giro insieme. Personalmente credo che sia un problema di software (o meglio di valutazione del pezzo di strada) , che si verifica quando crei dei percorsi con molti WP, cioè intervieni pesantemente nel decidere la strada, e in queste condizioni non riesce più a trovare soluzioni che rispettino le condizioni di cui sopra... ma questo ci potrebbe anche stare, io non riesco a vedere dalla cartina il dettaglio della strada, il brutto è che non avvisa in fase di pianificazione, te ne accorgi quando la fai, piuttosto dovrebbe farti tornare indietro pur di rispettare i parametri, (al che una domanda uno se la fa) Viceversa, questa cosa non è mai capitata con Garmin, neanche mettendo lo slide "percorso tortuoso" al massimo. Ora, potrei essere stato io particolarmente sfigato, ma dato che lo hanno sperimentato anche amici... e io con loro nello stesso giro, direi che qualche cosa di vero c'è. Poi quando arrivi al punto in cui tua moglie, prima di partire, dice "non è che quel coso ci nanda per campi vero?" allora sei arrivato al limite [emoji16] Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Anche secondo me potrebbe essere un problema di classificazione delle singole strade all'interno della cartografia..
Negli anni mi è capitato diverse volte (ultimamente di meno..vuoi perché son migliorate le mappe, vuoi perché ho più malizia io) che lo Zumo mi proponesse passaggi indicibili (una volte perfino attraverso un corsello box interno ad un tornante [emoji16] ) o passaggi su stradine assurde (stradina sovraclassificata e strada corretta con limite più basso e poco più lunga).. Capitano anche errori di planimetria (tipo una strada che sale interrompere sotto il ponte e poi ricomincia.. capitato in UK, mi ha fatto uscire dalla M1 e rientrare allo stesso svincolo *).. Oramai son abituato a mettere waypoint in sovrabbondanza ed problema non c'è più .. *ancora me lo ricordo.. Era vicino a Peterborough, dove la M1 diventa A1: https://maps.app.goo.gl/KCheQZJHB9DvRjbL8 |
Concordo...
probabilmente il problema potrebbe essere dovuto proprio alla categoria assegnata ad una strada, o l'errata o assente imputazione dei limiti di velocità. Impostando il tragitto più veloce, l'algoritmo cerca di farti fare a prescindere sempre il percorso che teoricamente ti fa risparmiare tempo. Per quanto riguarda i percorsi TORTUOSI, in effetti quelle poche volte che li ho voluti sperimentare mi ha fatto fare dei passaggi "creativi", e di conseguenza non ho più utilizzato la funzione. In ogni caso con mydrive pianifico prima preferendo magari le strade segnalate come panoramiche (in verde).. Sinceramente mydrive vs basecamp, a livello di semplicità e praticità, vince a mani basse... Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Basecamp va bene se devi attraversare l'atlantico o pianificare Desert Storm, psr tutto il resto c'è Mappite!
|
chiaramente il paragone MyDrive-Basecamp non regge per una serie di ragioni che tutti conoscono, prime fra tutte:
la semplicità di MyDrive (ma proponendo solo il 10% di quanto può fare BC e con una interfaccia talmente primitiva, che non consente neanche di raggrupparei viaggi in categorie tutto insieme in un unico minestrone) contro .. la complessità di BC (ma risolvibile con un minimo di applicazione e studio) a mio avviso, l'unico vero neo di BC è che è una applicazione, e deve essere installata su un PC, rari i casi in cui uno si porta dietro il computer in moto, più facile un tablet, ma in questo caso serve una web app. Mappite sicuramente racchiude il meglio dei due, semplice ma funzionale. Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |