![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sbagli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque a me è capitato una volta: multa recapitata da vigili ( anzi, da più comuni uniti in cartello..) sul turchino, superamento di oltre 40 km/h, multa da circa 500 € e decurtazione di 10 punti (al tempo era così), così decido di non dichiarare i dati e pagare la conseguente ammenda da circa 250 €... Ebbene, la seconda multa non mi è mai arrivata ed ovviamente i punti (pochi) che avevo li ho mantenuti. Ormai son passati più di dieci anni.... Mi sa che ho avuto un bel chiurlo... Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Probabile che abbia ragione tu e che abbia superato il limite di 10 Km/h e non di 5 come ho scritto, ad ogni modo era una inezia e di certo c'erano i 3 punti da levare.
Sono passati 2 anni ormai... ho un po' rimosso i dettagli della contravvenzione ma mi sono rimasti i capisaldi tant'è che periodicamente mi reco sul portale dell'automobilista per vedere se sti benedetti 3 punti me li hanno decurtati o meno... ma fortunatamente questa cosa non è ancora avvenuta. E spero che non avvenga mai... |
Allora ...se ti fermano per contestare L eccesso di velocità tramite apparecchiatura ( telelaser trucam o t109 che sia ..) non possono contestarti L art 141 , quindi due sono i casi o ci troviamo di fronte ad un atto in falso pubblico poiché non si può in alcun modo modificare le foto fatte ( una volta fatta la foto anche al Papa la multa va notificata ) oppure molto più plausibile non ti hanno fatto nessuna foto ed è molto facile che sia così le moto sono difficilissime da prendere con il telelaser o trucam , verosimilmente ti hanno sentito arrivare allegro e ti hanno fermato contestandoti poi la velocità non commisurata date le circostanze della strada, ma non sicuramente ti hanno fatto un verbale per un altro per farti favori , non sono mica al mercato del pesce
|
I tempi del Vigile alla Alberto Sordi sono finiti da un pezzo, sembra strano che possano aver manipolato l'apparecchiatura per "annullare" i rilievi già registrati (quella tecnologia dovrebbe essere tarata ed omologata a pena di annullamento del verbale).
Se è come descritto sopra, pare più una presa per il chiulo .... |
Esatto...non si può fare e non ci sono alternative, dubito fortemente che per farti un favore qualcuno rischi la sua pelle poi di questi tempi..
|
E' ovvio che, se c'è una prova registrata, nessun agente rischierà un falso in atto pubblico per coprire l'infrazione di uno sconosciuto.
Se non ci sono registrazioni, c'è il margine di discrezionalità. |
MULTA con poliziotto gentile
Sono provocatorio...fosse per me sarebbe ancora tutto o quasi sulla discrezionalità e professionalità degli Agenti o Carabinieri che siano...motivo la mia affermazione riferita alla velocità :
Esempio limite di 50/h in un paese sulla SS64 nella zona in cui abito...il giorno di mercato sono eccessivi e anzi pericolosi perché bisognerebbe passare a 30/h...alle 2 di notte con tutto deserto puoi passare a 90/h che non crei pericolo a nessuno...intendo questo . Poi d’accordo che mi aspetto chi dirà che ci vorrebbe tanto personale , che una telecamera si bada da sola e porta tanti denari , etc...ma la Prevenzione imho è solo con i controlli su strada mentre il resto è Finanza ! |
Concordo pienamente @Lele65
|
Anno: primi 2000 Evento in corso: Notte di fiaba (un evento di fine agosto dove ogni anno viene inscenata x una settimana una fiaba, per le vie del paese) a fine manifestazione i famosi fuochi d’artificio della durata di 20’ ogni anno sempre più belli. Alle due di notte ci rimettiamo in macchina e mi becco un camper procedo per almeno 1,5km cittadini dietro al camper senza poterlo superare (troppo traffico), arrivo in uscita da una rotonda davanti 200mt di rettilineo lo supero e TAAAC paletta...accosto e mi vengono contestati, sorpasso con linea continua, in prossimità di incrocio e con segnaletica verticale di divieto e su strisce pedonali. Mi appresto a salutare la patente e far guidare la morosa...quando dopo 5’ il poliziotto della stradale mi applica la sola sanzione amministrativa di (vado a memoria) 39€. Anch’io ero in modalità cane bastonato. Dopo anni con quel poliziotto collaboriamo ancora alle scorte tecniche delle gare di ciclismo, non manca occasione che gli ricordo l’episodio è gli offro un caffè (tutte le volte) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bene gepp anche nel tuo caso non c’è nessun favore fatto nei tuoi confronti...hai superato un camper superando la striscia longitudinale continua violando L articolo 40 cds , non è previsto il ritiro della patente bensì la multa che ti è stata giustamente comminata..non si poteva applicare L articolo 148 cds in questo caso cioè il superamento dei veicoli in lento movimento o fermi portandosi nella carreggiata riservata al senso opposto di marcia perché la fattispecie è differente , anzi molte volte L articolo 148 va insieme al 40 , violandolo il 148 si viola il 40 in presenza di striscia continua ma non semore vale il viceversa si può violare il 40 come nel tuo caso senza violare il 148, quindi nessun favore puoi pure non offrire i caffè
|
I caffè li offro io.
Sempre graziato con sorpassi in riga continua. Mi hanno "discrezionalmente" applicato il superamento della riga. Multina e 2 punti patente. |
Beati voi.
A me due settimane fa i vigili hanno cotestato la mancata precedenza a dei pedoni sulle strisce. Io non li ho neppure visti, non dico che non ci fossero, ma certamente non li ho neppure sfiorati, altrimenti li avrei visti. Il bello è che chiedo se ci sono dei punti e mi risponde di no. Mi consegna il verbale, lo leggo a casa, OTTO punti. |
L'episodio che è capitato a me invece:
rettilineo che porta in spiaggia, trafficato solo d'estate ma limite dei 50 tutto l'anno; pomeriggio di aprile, strada vuota, 4 moto dirette ad un bar distante qualche Km per prendere un caffè in riva al mare; il primo della fila apre, gli altri seguono a manetta; passiamo davanti ad una volante della stradale ferma sotto un albero (cazzo ci facevano lì?) a non meno di 150... inseguiti, fermati, cazziati e contestata guida non consona al tipo di strada... credo sia indubbio che ci abbiano voluto graziare...magari erano motociclisti... |
@charlirpo
Semplicemente non potevano contestarti l art 142 perché non stavano misurando la velocità , perciò ti hanno correttamente contestato l’art 141 , nessun favore neanche qui ...;) |
Quote:
|
Quote:
Credo che mi abbiano " rilevato ad una certa distanza perché il poliziotto ha avuto tempo di mettersi in mezzo alla strada e farmi fermare |
Quote:
chiedo perché sicuramente ne sai più di me ma non potevano multarci sulla base della rilevazione al tachimetro, c'è bisogno di una misurazione elletronica certificata? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |