![]() |
Sto guardando adesso Furkot, dopo aver letto il tuo messaggio.
Sto cercando di pianificare un round trip di una settimana e sono alquanto confuso... |
Cosa non ti convince? Non l’ho usato a fondo, ci ho smanettato un po’ e pensavo di utilizzarlo per la mia prox vacanza di una settimana invece di usare basecamp...avere un servizio browser che puoi aggiornare in cloud avunque ti trovi per me e’ molto comodo, visto che quando ho qualche minuto ci lavoro ovunque mi trovi, in pausa pranzo, alla sera, dalla morosa....
|
Ops, leggo solo ora...
Forse ho iniziato con qualcosa di troppo difficile, ma sto provando a pianificare un giro di 7gg in Friuli, ma proprio non mi trovo... Il fatto che sia un prodotto su browser è positivo, mi piace. Non so esprimere i motivi della mia insoddisfazione, ma non riesco a fargli fare ciò che voglio. Colpa mia, indubbiamente. Al momento Mappite è il migliore, IMO. Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1 |
Io sono vergine e sono entrato in questo mondo da una settimana, uso Osmand per seguire le tracce caricato su un cell scrauso senza sim e Mappite e Kurvinger per tracciare su pc. Trovo Mappite velocissimo ma molto migliore la grafica di Kurviger nel quale le strade minori mi appaiono più semplici da individuare, in ogni caso è solo di una inezia meno fulmineo.
|
Segnalo anche Harley Davidson Ride Planner disponibile sia via browser sia app. Utilizza mappe Here ed e’ completamente gratuito, anche se un po’ limitato nelle funzioni. Consente anche di importare ed esportare file gpx.
|
Fino a un anno fa usavo solo Basecamp per fare i miei percorsi, poi da un anno ho iniziato a provare varie alternative mappite, kurviger e altri che non ricordo, l'unico che ho trovato valido è stato kurviger e già in versione free permette di fare dei bei percorsi e salvarli sul cloud, nell'ultimo mese ho provato a fare l'abbonamento completo, quello con la navigazione delle tracce ma ho visto che l'app su android non è compatibile con android auto e se prendo un display tipo Carpuride non potrò usare l'app di kurviger, quindi sono passato all'abbonamento intermedio di kurviger da 14,99€ all'anno.
Kurviger è l'unica web app che ho trovato che permetta (ma solo con l'abbonamento) di sviluppare un percorso scegliendo il tipo di strada da fare tappa per tappa, per esempio da A a B un percorso veloce su autostrada, da B a C un percorso veloce fuori autostrada oppure curvilineo o estremamente curvilineo. Con kurviger ho programmato ogni tappa del mio prossimo viaggio in turchia, scegliendo appunto per ogni tappa il percorso più veloce o più bello da fare in moto. |
Programmi free per creare tracce GPX
Anche io ho provato qualsiasi cosa per creare percorsi: Kurviger, MRA, TomTom Planner (in versione browser appena rinnovato graficamente e molto bello, aggiornato in tempo reale con traffico e chiusure e consente anche di esportare gpx) ma poi alla fine quando devo programmare un viaggio di più giorni torno sempre a Basecamp: in primo luogo perché nonostante quello che leggo lo trovo semplice da usare e in secondo luogo usa mappe Here come lo zumo che posseggo quindi piena compatibilità di percorsi. Inoltre lo uso anche come database delle mie tracce. Per usare mappe Here trovo fatti molto bene MRA e Scenic ma entrambi a pagamento.
|
Quote:
|
Programmi free per creare tracce GPX
Quando apri basecamp con lo zumo collegato in automatico scarica le mappe dal navigatore e sono mappe HERE. Mi sono anche creato una chiavetta usb dove ho caricato le mappe Here così da non dover tutte le volte attaccare lo zumo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |