![]() |
Io ho passato la revisione con y e iat, senza problemi
|
Io faccio revisioni.. costa 66.88 Euro in tutta Italia, se la porti in BMW loro la portano in un centro revisioni e alla fine dei giochi ti vedrai sparati un centinaio di euro fra controlli, tempo impiegato ecc.
Vai nel primo centro revisioni che trovi, se non lo sai fagli vedere dove è punzonato il numero di telaio (canotto di sterzo) e via. 15 minuti e siete tutti felici. Quote:
Nei vecchi motori (prima del 1999-2000) non c' è il catalizzatore e vengono analizzati altri valori, con moto sopra i 3500 giri in movimento sui rulli. Quote:
|
Quote:
Preciso che una volta mi hanno respinto perché il genio che aveva cambiato la cinghia della distribuzione si era sbagliato ed il motore era fuori fase. Quindi non e' che non ci guardano, e' che non cercano valori influenzati dal cat. |
Vero. Il mio gs senza kat supera sempre a pieni voti.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Il n. di rpm a cui viene eseguita la prova (a caldo) non è sufficiente a produrre inquinanti sufficienti, anche scatalizzando.
Naturalmente, con il motore a punto. |
Quote:
Pensa però che un conto è se all' uscita dà 0,1- 0,5, un conto se è 4. Per te va bene lo stesso, per l' inquinamento del mondo un po meno (ma non sono un ambientalista eh badate bene). Passo e chiudo ;) Discorso diverso se viene fatta la prova in velocità, che prende in considerazione un altro valore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |