Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Articolo di Riccardo Matesic (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503261)

Zorba 30-01-2020 14:39

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 10227857)
Il tentativo di razionalizzare la scelta di una moto mi sembra ridicolo.
[...] ma io ho esigenze diverse e sempre meno tempo, per cui le mie moto le devo poter usare anche tutti i giorni,

Forse ho capito male io, ma mi sembra che la prima frase che ho quotato faccia a cazzotti con la seconda :)

bim 30-01-2020 14:53

Un paio d’anni fa, mosso da innefrenabile desiderio di sostenibilità, andai a provare una SV650 Suzuki per sostituire una stupenda Buell che aveva superato gli 80.000 km
Conoscevo già’ il motore, avendo posseduto una Cagiva Raptor
Salito sulla moto, mi prese la stessa angoscia che mi attanaglia quando per strani motivi, vado alla LIDL...
Il giorno dopo, senza averla provata, mi andrai a comprare una S1000R da 165 CV, una delle moto con le quali convivo tuttora con estremo piacere e dotata di tutti gli aggiornamenti dei sistemi di sicurezza!

cobra65 31-01-2020 01:41

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10227905)
Forse ho capito male io, ma mi sembra che la prima frase che ho quotato faccia a cazzotti con la seconda :)

Hai ragione... fa a cazzotti tutto... proprio per sintetizzare la guerra tra cuore e pancia... e cervello. Infatti ho due moto... e se non sto attento... tre.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Zorba 31-01-2020 08:56

Beato te! :)

Io, proprio perchè me ne posso permettere solo una, sono stato costretto a iper-razionalizzare, al momento dell'acquisto, quindi non ci trovo niente di ridicolo nella razionalizzazione... al limite qualcosa di tragico! :lol:

Altrimenti avrei seguito la pancia, e in garage avrei anche una Rocket 3 ;)

Someone 31-01-2020 10:27

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10228330)
Altrimenti avrei seguito la pancia, e in garage avrei anche...

Un' XR 650R :cool:

cobra65 31-01-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10228330)
Beato te! :)

Altrimenti avrei seguito la pancia, e in garage avrei anche una Rocket 3 ;)

Si riconosco di essere stato un privilegiato ... sino ad ora... pero' anche scemo perchè con i soldi che ho buttato in moto ci compravo una casa al mare (che non ho...)

jocanguro 05-02-2020 17:23

Quote:

Poi, oh, magari ha davvero scoperto l'acqua calda, e non dice niente di nuovo, ma se dovessimo eliminare tutti gli articoli che non dicono niente di nuovo temo che ce ne resterebbero pochi, da leggere
verissimo, dice cose dette e ridette da sempre...:(:mad::-o
e anche qualche strznz....

ad esempio che i giovani si riavvicinano alle due ruote... ma quando mai !!!!
ormai solo telefonini, e alcool..:mad::mad::mad:

e comunque non è che manchino le proposte di fascia media, tutte le 700 800 900 bicilindriche bmw , triumph .. o altro, ci sono, ma siccome sono "intelligenti" non vanno poi molto,:(:(

si vendono solo 1200 120cv bicilindriche e stranamente hanno quasi tutte il parafango a becco.. strano no ??:lol::lol::lol:

Zorba 05-02-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10232103)
ad esempio che i giovani si riavvicinano alle due ruote... ma quando mai !!!!
ormai solo telefonini, e alcool..:mad:

:lol:
Però i giovani magari trombano! :lol:

frankbons 05-02-2020 18:56

Forse la mia è la tua generazione.....oggi? Ho i miei dubbi :scratch:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.