Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Regolazione sospensione Scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=501235)

Emi 19-08-2020 09:36

Mah..io ho ohlins davanti e dietro, riser, manubrio confort unit, pedane abbassate, sella modificata..se cerchi il confort cambia moto.
Se posso dare un consiglio, io non ci spenderei un € rispetto da quando esce di fabbrica, perchè migliori poco e non ne vale la pena.
La tieni così e te la godi per quello che è nata.
Poi ora sicuramente scriverà quello che è andato con il ciao a capo nord ma questa modo la compri perchè è bella, tutto il resto conta poco.
PS:da 100km/h se come me sei alto 1.88 ti strappa le braccia dal manubrio. Non ho volutamente parlato del passeggero:lol:

pimpa 19-08-2020 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 10368183)
Mah..io ho ohlins davanti e dietro, riser, manubrio confort unit, pedane abbassate, sella modificata..se cerchi il confort cambia moto.
Se posso dare un consiglio, io non ci spenderei un € rispetto da quando esce di fabbrica, perchè migliori poco e non ne vale la pena.
La tieni così e te la godi per quello che è nata.
Poi ora sicuramente scriverà quello che è andato con il ciao a capo nord ma questa modo la compri perchè è bella, tutto il resto conta poco.
PS:da 100km/h se come me sei alto 1.88 ti strappa le braccia dal manubrio. Non ho volutamente parlato del passeggero:lol:

......cioè, tu fammi capire, hai speso un fracco di soldi per cambiare ammortizzatori davanti e dietro e la situazione non è cambiata poi molto? Bene, è quello che sostengo io quando sento persone cambiare tutti sti componenti sulla moto. La ninet è perfetta è bellissima, non è comoda per farci 1000 km in giornata? Non è la moto che dovevi comprare.

Emi 20-08-2020 09:07

Esatto..tenterò di regolarli meglio ma secondo me la situazione cambia poco.
Almeno sulla mia, altrimente qualcuno giustamente si altera, è peggio di prima.
Risulata sempre secca sulle buche e ora ondeggia quando va dritta.
Aggiungo che 1000km in una giornata sono fuori dalla mia portata indipendentemente dal mezzo...ieri circa 200km sulle colline vicino Volterra ho rimpianto il mio vecchio gs ad ogni curva.

Tribolo 21-08-2020 12:56

sarei curioso di capire che molla è stata montata e come.
Inoltre chi ha fatto le regolazioni?

Markus_Pr 21-08-2020 13:51

Io ho montato un ammortizzatore Wilbers 640 abbinato a sella Wunderlich Aktivkomfort. Certo non è diventata un GS, ma la moto è migliorata parecchio.

Zanc9 21-08-2020 16:23

Be sentir dire che la moto non è migliorata dopo aver montato mono nuovo e aver cambiato le cartucce mi sembra molto strano...o il lavoro è stato fatto male oppure si pensava di trasformarla in un gs...io ho ancora le sospensioni originali e ho fatto ultimamente 900 km in 3 giorni...si sente che le sospensioni sono "scarse" ma non siamo comunque in sella ad un monster...(prima avevo un gs1200)

Emi 24-08-2020 09:18

Ammo montati in bmw.
In settimna faccio un salto da un sospensionista di mestiere e vediamo cosa dice.
Sarei felice mi sistemasse l'assetto ad ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.