![]() |
Anch'io mi sento di consigliarti RS3.
Stai un po' più attento, se monti le RS3, ai primi 100 km. La cera (distaccante o protettiva) che mette Dunlop sulle gomme a me è parsa molto più viscida di quella Metzeler. Per cui i primi km non fidarti troppo. |
Quote:
RS3. Le Dunlop (tutte) già come nascono sono adatte “per moto pesanti”, poiché hanno una carcassa più rigida delle concorrenti; nel caso specifico delle RS3 esiste una specifica SP pensata per moto più leggere e sportive, e l’anteriore della versione SP usa la stessa tecnologia “ Dynamic Front Formula” dello SportSmart Mk3, che accresce l’agilità. Se vuoi una moto più agile puoi fare RS3 standard posteriore e RS3 SP anteriore... non ho provato l’anteriore SP ma se risponde come le Mk3 la moto sembra 50 kg più leggera ed è agilissima. Se preferisci una guida “rotonda” e tranquilla vai sereno con versione normale davanti e dietro. Abituato alle R01 non aspettarti però la stessa sicurezza sul bagnato, le Metz sono meglio... ma su asciutto è l’inverso! [emoji16] Tapatalk |
GRAZIE dei vostri preziosi consigli !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Oggi ho percorso 550km con un amico fra le montagne del trentino e del veneto.
Bene, devo dire che molto probabilmente con le RS3 ho limato la quantità di piolini sufficente a farmi pensare che molto difficilmente striscerò la rimanenza sull'asfalto. Detto questo, passo al mio parere sulle RA3 dopo circa 1000Km percorsi su asciutto (su bagnato io vado talmente piano che qualsiasi gomma va bene) Ottima gomma, somiglia alla RS3, ma secondo me è un pò migliore, nel senso che è più confortevole e l'anteriore chiude un pelo meglio le curve. La sensazione di grip in piega è veramente gratificante, si sente proprio bene che la gomma tiene. Dei riccioli che altri possessori di RT fanno con questa gomma, anch'io ne ho visti un pò sui bordi, ma evidentemente non ho una guida cosi aggressiva da far scaldare le gomme così tanto. In compenso piego senza patemi, non ho più quella strana sensazione di incertezza che mi davano le Metz quando gli angoli erano piuttosto pronunciati, vado giù che è un piacere... mi sono proprio divertito, ho guidato di gusto e senza la sensazione sgradevole di dovermi fidare... Se continuano cosi penso di aver trovato la gomma giusta per me. :) |
Farei un pensierino anche alle Road 5 Pirelli ... io avevo le RS3 sul GS LC 1200, con il 1250 sono passato alle road 5 e ... altro che lieve miglioramento ... un abisso sia su asciutto che si bagnato !
Penso che ci siano nella misura dell’RT. E dovrebbero durare molto di più delle RA3 che come tenuta tutti dicono siano ottime Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
@gigid: premesso che le precedenti road 4 sono state delle ciofeche, delle road 5 esiste la misura ovviamente ma non c'è ancora dopo un anno dall'uscita sul mercato la versione con carcassa rinforzata che nel caso di michelin è indispensabile su RT (chi le ha montate non si è trovato bene e anche i gommisti da cui vado le sconsigliano...) . Nonostante il prezzo molto concorrenziale e gli sconti ricorrenti di michelin io onestamente non le monterò mai dato che sono gomme dall'anteriore troppo piatto e con quelle mescole dubito che arriverei a 5.000 km. De gustibus...;)
|
Quote:
Bene Max, ho letto di là che adesso la moto la senti stabile... E col gommista com’è andata? Tapatalk |
Quote:
Esatto! [emoji106][emoji4] Sono curioso di sapere la durata...tienici informati [emoji6] Tapatalk |
@gonfia
Con il gommista ci siamo accordati con solo la mano d’opera ovviamente ho lasciato giù le altre gomme. Ho fatto solo in ottantina di km senza autostrada ma si sente la differenza, già lasciandola in comfort con casco e valigia, avevo il trittico montato con zainetto per andare al lavoro, la moto è stabile almeno fino si 130km/h e forzando qualche entrata in curva arrivava alla corda subito senza dover correggere a differenza di quelle senza specifica. Per ora sono soddisfatto poi vediamo come si comportano più avanti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 4]
Bene!![emoji106]
Per il gommista... ci può stare [emoji2371] Tapatalk |
@gigid , ho avuto anch'io delle buone impressioni con le road5 , specie sul bagnato e sotto pioggia torrenziale , scordati la durata però ... dopo 5000 km le spalle del posteriore erano consumate in modo spropositato compromettendo il piacere di guida ,addirittura incavate .... l'anteriore ne aveva ancora per forse 1500/2000 km .
Se cerchi la durata lasciale dove stanno .... |
Tranquillo Ancos, lui ha il GS e le R5 in versione Trail, che pare abbiano una durata straordinaria! Speriamo arrivi alla svelta la versione GT per noi e che replichi le performances della R5T perché sembra davvero una gomma notevole... [emoji1696]
Tapatalk |
una volta avevo scritto alla Michelin, mi risposero che la versione GT delle PR5 sarebbe arrivata non prima della fine dell'anno....
|
Oopss...non avevo letto che gigid ha il GS ....attendiamo la versione gt x le nostre allora , ma non nutro grandi speranze ...
|
Mah... chissà!
Magari ci stupiscono con effetti speciali... [emoji6][emoji1696] Ora sull’ADV ho le TrailAttack3, che sono le sorelle “crossover” delle RA3... e vanno un gran bene. Ma al loro termine proverò sicuramente le Road 5 Trail, per avere una comparazione Tapatalk |
@Bert : a quanti km sei con le Mk3 e come sta andando?
Io circa 3500 e un po’ di consumo si sta cominciando a vedere ... e sentire. Tapatalk |
Sono a 5000 e son diventate un po’ più lente nei pif-paf ma tengono sempre la linea.
Ho fatto un po’ di prove sulle pressioni ma , tutto sommato , quelle previste sono il miglior compromesso. Per ora nessuna fatica sulle braccia ma per andare svelto devo muovere di più il corpo. La serenità dell’appoggio è inalterata e , invece dei piolini , ho grattato i tubolari della Ceed. Ciao. Bert |
Buono... previsioni sul chilometraggio?
Le mie boh, dipenderà da come si altererà il profilo... per il momento gomma ce ne ancora parecchia, ad occhio potrei essere al 60-65% della vita utile, ma non è detto. Per le gomme che sono se arrivassero a 5000 sarei già soddisfatto, oltre quel livello tutto grasso che cola! Tapatalk |
Condivido. Molto dipenderà da quanto si degraderà il profilo e da quando inizieranno a rendere incerta la percorrenza della curva. Per ora , anche pinzare in curva , non induce raddrizzamento. Se continuano così e con la mia guida i 7-8 k km ci stanno.
Saprò dire. Ciao. Bert |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |