Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   TT RIDER 500/550: pb connessione interfono (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494569)

toscolento 08-08-2020 19:28

a chi ha il 550 e iphone aggiornato
con gli ultimi aggiornamenti di iphone il 550 non connette più tutto quello che pubblicizza
in pratica funziono solo da navigatore
recuperando un iphone 6 con aggiornamento 10 . qualcosa funziona tutto
contattati hanno ammesso il problema ,lo sanno da mesi e mesi , e faranno del tutto per risolvere il problema ...ma vaffan..lo

bianchige 09-08-2020 00:16

E' quasi un anno che dicono che risolveranno ma non hanno mai rilasciato aggiornamenti né di MyDrive né del firmware del navigatore... semplicemente se ne sbattono.. dopo un anno non credo proprio ci lavoreranno sopra.. credo che essendo diventati Cinesi seguiranno solo Android e nuovo sistema Huawei ... con buona pace del melafonino!!!
o forse sarà il covid???

lamps

platino 02-02-2021 14:30

Connessione TomTom rider 550 e Bluetooth System 6

Ciao a tutti,
Non riesco a connettere il viva voce Bluetooth System 6 con il TomTom rider 550...Ho provato veramente di tutto ma niente !!!
Il navigatore che si collega senza problemi praticamente a tutto anche se vede il dispositivo del casco “BMW HELMET XX” quando ci clicco sopra per terminare il Pairing è si scollega...
Anche il viva voce del casco si collega a tutto senza problemi,ma purtroppo non con il navigatore...
Aiutatemi,qualcuno ha avuto un problema simile ???

roger70 01-03-2021 15:08

Oggi hanno rilasciato una nuova versione dell’app MyDrive che dovrebbe risolvere i problemi, speriamo sia la volta buona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pasquale61 01-03-2021 15:32

grazie per l'informazione, vediamo se funziona

strommino 01-03-2021 17:41

Ma se dal sito web importate una traccia gpx, ve la sincronizza con il MyDrive? A me no! Se collego al Wi-Fi invece il Tomtom, con questo si sincronizza, mentre nella app no...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 01-03-2021 18:54

Ho aggioranto software allla versione 20.102.0003.411 mentre l'aggiornamento per l'app MyDrive (iOS) è la versione 2.13.0. Ho resettato il Tomtom e cancellato tutti gli accoppiamenti Bluetooth dell'Iphone (con iOS 14.5) e riftto gli accoppiamenti per Tomtom e auricolare... semblra funzionare tutto... aspettiamo qualche giorno per cantar vittoria...

Pasquale61 01-03-2021 20:17

provato e riprovato !!! funziona ? NI

nel senso che alla prima configurazione tra l'app e il navigatore funziona tutto, visualizza chiamate, lettura messaggi e informazioni traffic. Il problema nasce quando l'app viene chiusa e riaperta, perde i collegamenti e non ne vuole piu sapere di connetterrsi con il navigatore.

Rifatta la procedura per tre volte cancellando tutti gli accopiamenti, alla prima va ed alle successive non ne vuole piu sapere.

Ho aggiornato il software del Tom Tom oggi e utilizzato Iphone 6S con IOS 14.0.1

Invece se utilizzo iphone SE con IOS 12.4.1 funziona tutto perfettamente e l'app in ogni apertura si connette immediatamente.

La versione dell'app utilizzata per entrambi gli iphone è quella indicata da Karlo1200S

roger70 01-03-2021 20:28

TT RIDER 500/550: pb connessione interfono

Anche nel mio caso non noto cambiamenti rispetto a prima, l’unica incognita è che ho iOS 14.5 beta, domani proverò a resettare il tomtom e rifare tutto da capo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Karlo1200S 01-03-2021 21:15

Putroppo non posso che confermare... si riesce a chiamare, con i comandi vocali, dal Tomtom ma non a visualizzare il chiamante o il chiamato... provo a fare un'altra installazione pulita...

Pasquale61 01-03-2021 21:33

Quote:

Originariamente inviata da strommino (Messaggio 10504813)
Ma se dal sito web importate una traccia gpx, ve la sincronizza con il MyDrive? A me no! Se collego al Wi-Fi invece il Tomtom, con questo si sincronizza, mentre nella app no..

Ho fatto una prova di quello che hai chiesto e ti confermo che la traccia importata nel web ( TomTom MyDrive ) non viene agggionarta dall'app ma solo dal navigatore ..... :)

strommino 01-03-2021 23:16

Eppure molto tempo fa, appena presi questo Tomtom la cosa funzionava, poi chissà per quale misterioso motivo, non funziona più...

Karlo1200S 02-03-2021 09:58

installazione pulita ieri sera... stamattina ha funzionato tutto... ma ancora non mi fido...

fariccg/s 02-03-2021 15:04

Quindi significa che sentì la voce del nav e anche il viva voce del telefono?
Puoi indicare i passi per abbinare gli apparati. Grazie
Fabio

strommino 02-03-2021 16:53

Pulito e dissociato tutto! Accoppiato il solo telefono al navigatore e app, riavviato tutto, non si riconnette...tutto pari pari come prima.
iPhone 6s con ultimo iOS 14.4
Una cosa che non ho fatto è stato ripristinare il Tomtom

Karlo1200S 02-03-2021 17:32

Io ho ripristinato anche il Tomtom ma comunque non funziona. Ci hanno messo un anno e mezzo a modificare app e software del navigatore e poi non va lo stesso…[emoji35]

Karlo1200S 06-03-2021 22:41

Dopo averci perso altri due giorni, ho risolto nell'unico modo possibile... Garmin XT! Configurato con 10 minuti, funziona tutto... una cosa incredibile per uno che aspettava di far funzionare il Tomotm dal settembre 2019!:(

Pasquale61 07-03-2021 00:42

Mi spiace che ti sei arreso, ne hai avuta di pazienza. Finchè riesco ad utilizzare IOS senza aggiornarlo e far funzionare il TomTom 550 non cambio con garmin che conosco bene ma trovo quesro TomTom al momento migliore in prestazioni e informazioni di navigazione- Ovviamente se funziona correttamente :)

Danielz77 09-03-2021 10:38

ragazzi sono iscritto a una pagina facebook che tratta TT550 . In sostanza tutti i possessori di iphone hanno lo stesso problema tranne rare eccezioni. Il problema non è il tom tom ma i protocolli BT di IOS. Qualcuno ha risolto non aggiornando IOS ai nuovi protocolli anche se è una cosa ASSURDA!!!! TOMTOM ha aggiornato i propri protocolli ma il sistema IOS altamente "chiuso" non ne permette l'accoppiamento.

Devo dire che anche con android qualche piccolo problema l'ho avuto anche io e ancora ho qualche piccolo dubbio. Ho testato il sistema poco perchè.... non sto usando la moto praticamente per i motivi che sappiamo ma quando va.....va davvero bene. Alla lunga non saprei cosa consigliarvi.
Chi ha IOS a questo punto consiglio Garmin..... chi ha un interfono singolo canale .... consiglio un sistema a doppio canale per avere il 100% di funzionalità.

strommino 09-03-2021 11:12

Potresti indicare la pagina?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.