![]() |
Quello del video è Giannello [emoji7] di Senigallia, grande professionista, fa solo mezzi a due ruote. Ero un cliente affezionato, con i capelli che oramai sono diventati brizzolati lo frequento un po' meno [emoji16][emoji41]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Moto presa, i miei originali sono perfetti
|
ciao ragazzi io ho tenuto grigi come mamma bmw li ha fatti poi ho comprato come optional le coperture bmw che erano grigie e le ho fatte anodizzare nere e sta molto bene, in questi gg ho dei lavoretti per un pò di cose che ho comprato da montare poi se volete posto foto con l'effetto. ;-)
|
E se portati dal carozziere che mi ha consiglito di farli spazzolati,,poi laccarli opachi a tenuta temperatura,,,cosa dite,,???
|
Io mi ero informato per farli verniciare, ma un lavoro fatto bene (per essere sicuri che poi non salti la vernice) costa un botto, perchè prima vanno sabbiati, poi trattati e infine verniciati, per un costo di circa 300 euri. Si fa prima a prendere quelli originali BMW neri che costano 180 euri cadauno, ma con il vantaggio di poter rimontare un giorno gli originali e rivenderli.
|
Domanda: codice colore del coprivalvole? si trovano bombolette pronte?? Grazie
|
Verniciarli a polvere , e fai un ottimo lavoro.
https://www.saveral.it/?gad_source=1...CAAEgKvcfD_BwE |
Mi segno il contatto per fare quelli del mio GS, dato che uno 3 rovinato e abito in zona.. vediamo il prezzo
Edit: nulla, li ho contattati ma non fanno servizio a privati.. continuo a cercare dato che non trovo nessuno che faccia questo lavoro |
Buongiorno, riuppo la discussione, vorrei approfittare del periodo calmo per fare verniciare i copri valvole..ma non ho trovato nessuno in zona Bergamo che lo faccia..consigli?
Di che materiale sono fatti? |
Puoi andare in un colorificio, farti fare la giusta tonalità possibilmente con vernice alta temperatura, verniciare e poi rifinire con una mano di trasparente sempre ad alta temperatura. Oppure farli verniciare a polvere ma non credo ci siano molte colorazioni disponibili. Se non hai manualità credo che ogni carrozziere possa risolvere semplicemente. Cerca nelle vecchie discussioni, anche nella stanza delle GS Aria/Olio, dovrebbero esserci già vari thread.
|
C'è chi fa RAL anche per verniciatura a polvere.
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
Per farlo io non avrei grossi problemi, devo solo verificare lo stucco che ho fino a che temperature resiste perché devo ritoccarne una da qualche graffio.
Per il colore idem, nero opaco quindi si trova senza problemi. A che temperature arrivano i coperchi? 50- 60° al mese di luglio può essere sensato? Avrei preferito una verniciatura a polvere solo per star tranquillo che duri nel tempo, ma fatico a trovare chi lo faccia |
Qualcuno mi saprebbe dire che stucco posso usare? Sarei tentato di farle io con vernice alte temperature
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |