![]() |
Ragazzi, però scusate... non facciamo confusione, nel senso che con le STR Rallye che hanno un tassello quasi-vero (non come le tkc70) montate su una maxienduro che pesa un pò meno del GS ma ha più cavalli, dei 6.000 km non mi lamento affatto, e nemmeno della tenuta ! Ottima sempre su asfalto asciutto e bagnato (anche se meno buona delle tkc70).
Quel che non va sono quelle crepe, sia laterali che longitudinali, come se fosse una gomma stravecchia e "secca". Ma non è così. Infatti non solo è recente di produzione, ma non può nemmeno essere molto più vecchia visto che era uscita da poco..... Quindi IO penso sia difettata. Voi che ne dite? |
Io penso che data la dimensione dei tasselli e il loro posizionamento tendo a pensare che si siano in qualche modo "strappati" con le sollecitazioni , non penso ad un difetto.
Capisco il peso minore e la maggior cavalleria del KTM ma sui tasselli del TKC , sebbene più piccoli come dimensione , mai visto una roba del genere , su nessuna moto. |
Lo pensavo anch'io, ma non noti una certa secchezza della gomma ?
|
Ho trovato le Karoo Street a 200 euro più montaggio... Che dite, le monto al posto delle TKC per l'inverno?
|
A parte il fatto che per un consiglio serio bisogna aspettare chi le ha provate entrambe, OTTIMO PREZZO!
|
[QUOTE=Slim_;9932585]Lo pensavo anch'io, ma non noti una certa secchezza della gomma .
Può essere in effetti che essendo un prodotto nuovo forse non hanno trovato ancora il giusto compound...io non le ricomprerei... |
Si, concordo. Per ora e su questa moto non se ne parla [emoji106]
|
Mi fate capire la differenza tra queste tre gomme?
170/60 R 17 M/C 72V TL 170/60 R 17 M/C 72V TL (E) 170/60 R 17 M/C 72V TL (B) Cosa sono quella E e quella B tra parentesi? Grazie. |
Di solito le lettere tra parentesi indicano che quella come è sviluppata specificamente per una moto in particolare.
|
La B sta per BMW (vista la misura tipicamente per il GS) , la E per Triumph Explorer.
|
Ok, grazie!
Anteriore TKC dopo neanche 9000km: http://i63.tinypic.com/2ic9tn5.jpg http://i64.tinypic.com/34zym14.jpg A me pare sia finita... voi che dite? Posso arrivare a 10000? |
Le mie sono nelle stesse condizioni e ciò fatto 12000 km, ma adesso si guida sulle uova, normale dopo quel chilometraggio anzi direi ottimo
|
Non so come reggerebbero con pioggia e temperature sotto i 10 gradi...
|
Cambiale... non danno piu fiducia, sia su l asciutto, che sul bagnato. sto aspettando le road t 5,
|
@IgnoravoNon so come reggerebbero con pioggia e temperature sotto i 10 gradi…
Tranquillo , le mie a 9.500 sono peggio e tengono alla grande anche sotto l'acqua , provate mio malgrado sabato scorso. Di battistrada ne hai ancora , tengono , fidati , però io non andrei oltre i 10/11.000 , di solito io le cambio comunque a quel chilometraggio (qualunque gomma). |
Grazie Toto, allora aspetto un altro po'. E' che da quando ho perso l'anteriore sul binario del tram bagnato e sono caduto, ho un po' paura, ma penso che sarebbe successo anche con la gomma nuova.
|
I binari dei tram e le strisce (soprattutto se belle bianche di vernice spessa) sono pericolosissime. Se poi fosse bagnato occorre pensare di essere su un fondo ghiacciato.
Ma se si tratta di una grande città come penso.... è il momento in cui inizia a piovere quello più pericoloso. Non solo perché la gente "scappa di fretta" ma perché il fondo ricco di smog diventa una patina oleosa (anni di esperienza a Milano [emoji6][emoji1787]) Infine, io di norma le gomme le cambio sui 6.000 km ma quelle che ho visto sopra, secondo me, possono fare ancora un pò di strada (un millino senz'altro). |
Il milino lo farei se andassimo incontro a luglio..agosto ma a novembre dicembre io butterei sti 200 e rotti Euro e mi rifarei le "scarpe" nuove
|
Quote:
Ti giri con le auto in un attimo, con le moto passi dalla posizione verticale a quella sdraiata in un nano secondo ... Per fortuna al sud piove poco, altrimenti sarebbe un ottima driving school :lol::lol::lol: Lo dico avendo frequentato per lungo tempo quelle parti ;) |
Sono caduto a settembre a Bucarest. Non pioveva da parecchi giorni ed è venuto un acquazzone improvviso mentre guidavo. Se devo essere sincero, la moto non mi dava fiducia neanche sull'asfalto quella sera. Arrivato a destinazione, per svoltare a sinistra sono stato costretto a passare sul binaio del tram (condiviso con la corsia) e, durante la svolta, ho perso l'anteriore.
Molto probabilmente è come dice Slim: lo smog ha formato una patina oleosa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |