Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Consigli acquisto K1300S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490589)

ROBIMALA 17-09-2018 23:42

Questa sembra poter essere un buon affare...
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k...012-16/7350731

LucioACI 17-09-2018 23:55

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 9902575)
Che poi basta salire su una moto che curva come Dio comanda e subito ce se ne dimentica.....

Dopo 10 anni...non vedo l'ora

EnricoSL900 17-09-2018 23:57

Quella postata da ROBIMALA, indirettamente, la conosco io.
E' del barista del bar dove va a far colazione il tipo a cui ho venduto la Mito lo scorso gennaio. Mi contattò perché gli aveva chiesto a quanto la poteva provare a vendere, e lui non conoscendo il modello si ricordò di me. Io gli dissi di provare a chiedere sui 7500, ma pare abbia voglia di vendere... ;)

Per quanto ho capito, la moto è in ordine. L'ha presa a Pescara un annetto fa e non ci si è trovato per via delle dimensioni: pare voglia qualcosa di più piccolo e leggero. Può essere un buon affare. ;)

elio.rsvr 18-09-2018 08:14

vendere un K1300 per un GS
:-|

elio.rsvr 18-09-2018 08:20

comunque, scherzi a parte, a pochissimo in più ci sono moto in concessionaria ufficiale, io non ci penserei un attimo tra privato e concessionaria ufficiale (che deve darti la garanzia) per neanche 1000€ di differenza

Freddie72 18-09-2018 09:45

però il mercato dei K è davvero strano. In questo momento sembra quasi si siano alzati i prezzi: in concessionaria ufficiale chiedono anche 8000 euro. Quando ho preso la mia due anni fa i prezzi erano più bassi. Tra l'altro ce ne sono pochine in giro di decenti.

Ad ogni modo anche io prediligo la concessionaria ufficiale, specie dopo la mia pregressa esperienza. Oggi ne vedo una dietro casa mia, venerdi invece sarò a Firenze per lavoro e passo al locale Motorrad dove ne hanno una che sembra interessante.

@elio: il pensiero di cambiarla per un GS in effetti l'ho avuto, ma è già rientrato.

@aunktintaun: se ti interessa quella di Prato fammelo sapere. Visto che sarò da quelle parti nel fine settimana posso andartela a guardare

ukking 18-09-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Freddie72 (Messaggio 9902397)
a nessuno è mai capitato di vendere la propria moto e poi pentirsene?

A febbraio ho venduto la k1300s e ho preso una S1000XR nuova, più per mancanza di alternative che per reale convinzione (non l'avevo neanche provata, per dire..).
Dopo 12.000km pentito forse no, qualche lato positivo rispetto alla kappona ce l'ha (e anche altri negativi!), ma se uscisse una nuova k1300 la permuterei subito, all'istante!

Freddie72 18-09-2018 13:51

ti comprendo perfettamente, anche se io l'ho fatta più grossa !! Purtroppo temo che BMW non preveda un nuovo progetto per le "nostre" K

elio.rsvr 18-09-2018 17:24

chi cerca una hypersport (S1000RR, R1 etc.) non prende un K1300S e viceversa... non sono mezzi comparabili

e per una moto da usare per turismo veloce i CC ed una coppia da autobus sono fondamentali: K1300S ZZR1400 GSXR1300 hayabusa VFR1200F non hanno pari in questo segmento di moto

la scorsa primavera che volevo cambiare la moto da pista sono andato a prenotare un test ride con la S1000RR: fantastica, bestiale... ma dopo 10km mi ero rotto scocciato di usarla per strada

ukking 18-09-2018 18:34

La XR è superiore alla K in ottica turistica: posizione di guida più comoda e rilassata, più alta (migliore visibilità), passeggero anche lui più comodo, valigie più grandi con borsa interna, zero freno motore (minori sballottamenti), cambio elettroattuato molto migliorato, motore comunque sempre presente anche se non così dotato come le K, protezione aerodinamica sufficiente fino a velocità codice, maneggevolezza senza paragone rispetto alla K.
Quindi, se della Kappona fate un utilizzo sopratutto turistico, la XR è da prendere in considerazione, secondo me, più delle sport touring citate sopra.
Anche se fa solo 16km/litro e il motore singhiozza un pò sotto i 2500 giri..

Per quanto riguarda la parte sportiva, impegnandosi si ottiene molto (più di quello che sarebbe ragionevole per strada...), ma senza la granitica stabilità delle K, sopratutto in staccata. Per quanto possa sembrare strano, visto che ha qualche cv meno, il motore della XR è più terrificante dopo gli 8000 giri, che si frequentano molto più spesso che con la K.
La mia alternativa preferita era la Kawa H2 SX, che però resta troppo cara per me, oltre a rappresentare un'incognita come affidabilità e manutenzione (i meccanici saranno capaci di metterci mano?)

Freddie72 18-09-2018 20:46

Ragazzi ma sul k1300s my 2011 sapete dirmi se l'ASC è disinseribile o meno? Ne ho vista una oggi è non aveva il pulsante sui comandi: il proprietario mi ha detto che dal 2011 lo hanno integrato nell'abs, per cui hanno tolto il pulsante...

kurtz 18-09-2018 21:49

Quindi anche l' abs non è disinseribile?

Freddie72 18-09-2018 22:05

Non credo...il pulsante Esa/ABS c'è

kurtz 18-09-2018 22:23

allora, ho un manuale del 2014 ed effettivamente il pulsante è cambiato, ma la funzione è identica al precedente: in pratica premendo brevemente si disattiva il controllo di trazione, e più a lungo l'abs, i cambiamenti sul display sono gli stessi.

AlKappone 18-09-2018 22:26

kettelodicoafare :)

Freddie72 19-09-2018 11:09

Grazie mille Kurtz, sempre molto gentile.

La moto che ho visto ieri mi è molto piaciuta: anno 2011, bianca fa un notevole effetto, soprattutto perché è un bianco tendente al grigio molto chiaro. Personalmente lo apprezzo molto. Il proprietario è una persona estremamente precisa e disponibile, peccato soltanto che la moto sia caduta da fermo. Questa volta almeno è vero, nel senso che i segni sulla carena sono compatibili con una caduta da fermo. Deve fare il tagliando dei 30.000 km (ora ne ha 28.000), per cui devo considerare la spesa di ripristino delle carene (sono da rivedere entrambe le laterali ed il cupolino), oltre al tagliando.
Il ragazzo si è reso disponibile a trattare sul prezzo, però l'idea di farla passare per la carrozzeria non mi piace molto. Degli accessori mancano le manopole riscaldate (qui a Roma ne posso tranquillamente fare a meno, ma in caso di futura rivendita avrei una freccia in meno nel mio arco), ed il controllo pressione pneumatici, del quale francamene ne faccio volentieri a meno.

Per il nostro amico "aunktintaun" invece ho sentito il proprietario della moto di Prato: al telefono mi è sembrata persona squisita e molto disponibile. Se ti interessa la moto te la vado a vedere però considera che non ha ESA

aunktintaun 19-09-2018 12:27

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k...012-16/7344682

questa come vi sembra? la vende un utente del forum se nn erro...
Poi vorrei chiedervi una cosa...parlate di moto mastodontica...è davvero più grande di una Yamaha Fzs 1000 (la vecchia fazer a carburatori)??

Freddie72 19-09-2018 12:30

come ti ho detto alcuni posto sopra: se ti piace in quella livrea buttatici di corsa. Moto molto ben tenuta e accessoriata. Il prezzo per un esemplare così mi sembra congruo

Freddie72 19-09-2018 12:32

Non so dirti se sia più grande del Fazer, ma posso dirti che, rispetto al VFR Vtec, è un pelino più ingombrante, ma niente di trascendentale. Personalmente non ho avvertito più di tanto la differenza tra le due in termini di ingombro

kurtz 19-09-2018 15:05

Attento, Freddie, che la caduta da fermo può disassare il manubrio, nel senso che il complesso piastra-supporto manubrio, i due copmponenti coi millerighe per intenderci, possono subire una torsione{.. è successo a me, me ne sono accorto dopo) rispetto all asse ruota, nel mio caso è di forse meno di 10 gradi. Non si nota e nemmeno da fastidio nella guida, ma solo se sai puoi accorgerti. Quindi anche se leve e bilanceri sono apposto guarda il corretto allineamento.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.