![]() |
Poche centinaia di Km con la sola Anlas Winter Grip Plus anteriore. Troppo presto per esprimersi anche se in questi giorni freddo deciso con pochi gradi sopra e intorno allo zero, avere una gomma termica davanti mi fa stare tranquillo.
Un dato però è certo. La rumorosità di questa gomma è decisamente inferiore alla Anakee3 . Inferiore non vuol dire rumore eliminato. La conformazione del parafango in abbinamento al becco evidentemente crea una cassa di risonanza che amplifica i rumori di rotolamento. Mentre per quanto riguarda la guidabilità il feeling c'è stato subito dai primi metri. Ma ero quello che mi aspettavo e pretendevo da una gomma di questo genere. Ora vedremo con l'acqua, il freddo umido e il nevischio . Alla prossima |
Grazie Nik, non poteva che essere così per una gomma “termica” con mescola morbida e con alta % di silice
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti riapro qui sulle metzeler tourance next
oggi facendo un giro con il mio rally ho constatato che a 4700km le gomme Metzeler tourance next di primo equipaggiamento sono quasi al traguardo, credo Di nn aver più di 2000km di autonomia, speravo almeno di arrivare ai 10-11mi. come gia detto il mio uso si è allegro ma nn da gravare cosi tanto da arrivare a pelarle entro i 6500km circa mio piace partire ogni tanto nn sempre con il gas abbastanza allegro nelle prime 3 marcie senza partire sgommando nn disattivo le varie elettroniche di controllo. chi di voi le monta e le ha usate quanti km ha fatto? |
oltre alle metzeler next qualcuno ha provato altro con pari recquisiti di tenuta e durata?
|
Io con le Next ci ho fatto 7500 km. Credo che oltre allo stile di guida influisca molto l'abrasività degli asfalti. Leggo di gente che ne fa 15000 di km e non ho dubbi che riescano a farli. Anche con le anakee ne avevo fatti 7200.
|
Uso le Next nel periodo Giugno-Ottobre, usati due treni, e cambiato il primo treno a poco meno di 7.000 km e il secondo a meno di 6.500 km.
Il mio uso per questo periodo è prettamente stradale, guido sempre in dynamic e guida molto allegra. Per tutti e dei i treni sicuramente avevo altri 1500/2000 km da fare, ma visto che poi per il periodo Novembre-Maggio uso le TKC70, non rimonto per l'anno successivo gomme già quasi alla fine perchè poi mi "sballa" i cambi. Spero di essermi spiegato |
Scusate qualcuno ha provato, o sta provando, le HEIDENAU (K60) ? Mi interesserebbe soprattutto la durata, magari comparata con TKC e Metzeler grazie
|
Le trovi nella sezione "IN EVIDENZA" Pnuematici le nostre prove
|
Bene grazie maxAQ e jackall72 anche voi nella mia media,ho dimenticato di dire che le gomme sono consumate più al centro l’rdc a freddo mi dice 2,5 ant. 2,9-3,0 post, che il dato della casa però secondo me oltre sicuramente allo stile di guida penso siano leggermente troppo gonfie dovrò provare a metterle 2,3-2,8 a freddo che ne dite voi?
|
Vorrei provare le scorpion trail 2 però nn so se sono adatte al gs e che mescola hanno se sono troppo morbide nn andrò sicuramente più lontanto che con le next
|
Io le tenevo a pressioni consigliate, 2.5 ant e 2.9 post. mi sono sempre trovato bene così.
Dopo le next ho montato proprio le ST2, purtroppo a fine stagione quindi non le ho testate a fondo. La prima impressione è assolutamente positiva. PS: anche a me si è consumata la parte centrale |
Quote:
|
grazie maxAQ, sarei appunto curioso di sentire qualcuno che le ha usate fino alla fine le st2 per capire la durata piu' che altro, e se vanno bene sui nostri gs in generale so che come tenuta sono buone. ho controllato ora ant. 2,4 e post. 2,9 a freddo sarei tentato a fare una priva per 1000km a 2,8 e 2,3
|
Quote:
|
St cambiate quasi al limite 9500km (ottime in ogni occasioni fino alla fine)
Dulop 6800km Anakee 7000 km |
Ho avuto le st2, fantastiche....ho fatto 9000 km, per dopo 3/4 mila iniziano a perdere grip, mi hanno parlato benissimo delle st2 d, la sigla per le ducati. E a quanto pare hanno un rendimento maggiore anche dopo km, cosa che le normale vanno in crisi
|
Grazie gb_gs_adv,è mik lag buono a sapersi sui rendimenti dici che le st2 d possono andare sul gs senza dare problemi di rumorosità?
|
Pablo penso di si devo chiedere al conce se corrisponde l indice di carico con la versione d delle st2....sono anch'io indeciso su cosa montare, ,volevo provare le mz roatch 01, ma costano un botto e durano molto poco
|
Comunque le pirelli sono molto silenziose, hanno un grip esagerato e una tenuta sul bagnato ottima
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |