![]() |
|
Guardate le foto qui sopra. Ieri mi manda un mess un mio caro amico , gs 2013 gomma anteriore rovinata sul fianco destro , se n'è accorto perché stava cadendo in curva. Gomma con circa 3000 km cambiata a luglio. Sostituita gratuitamente dal gommista e consegnata al fornitore per verifica. Quando l'ho vista dal vivo ho pensato al cerchio magari non piombato per la bioanciatura, ma i piombi c'erano. Se il gommista gli darà informazioni vi terrò aggiornati.
|
|
Quote:
:lol:. Meglio comunque utilizzare le nostre di "centraline";) |
Quote:
Grazie Slim.....ora mi sento ... meno fermo ... e più intelligente 😊 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
hai la possibilita di saper il DOT? |
Ma ste tkc in autostrada extra urbane e passi come si comportano ...io come gia detto di off ne faccio poco e niente ....ho sempre la moglie a carico :mad::mad: volevo provare un'altra gomma anche se le anal3 te le tirano dietro e fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene.. forse le Dunlop RS3 consigliate da GIGID fanno al caso mio...ma le vedo prettamente estive...
|
@Supergi: non dovresti quotare le immagini. Grazie
|
@karmal, il mio discorso più su è legato al fatto che avendo cambiato moto, ho voluto fare una prova ed ora ho le tassellate tkc80 con 4.000 km e sono quasi andate.
Per le tkc70 ti basta leggere un pochino più indietro oppure (le nostre prove) io le trovo ottime in ogni occasione viaggiando solo e scarico. A pieno carico e nei viaggi lunghi con velocità di crociera elevate, magari in due, non ti so dire perché non le ho mai provate. |
Io sono al secondo treno di TKC70. Col primo questa estate ho fatto almeno 3.000 km di autostrada sempre con borse piene e con passeggero, non ho rilevato nessun problema anche con velocità di crociera intorno ai 140 con punte fino a 160...il tutto con temperature dal 30° ai 40°!
|
Bhe a parte giri cittadini quotidiano quando mi allontano x weekend/3 giorni sono sempre a pieno carico e con passeggero ...faccio sempre autostrada x raggiungere prima i luoghi di interesse e guadagnare tempo ...per esempio ven sab e dom prossima farò la val d'orcia e magari mi spingerò in centro umbria ...ma fino a firenze autostrada... poi subentra un altro fattore ..gomma invernale o no? Molte ho visto che sono prettamente estive..ci vorrebge una via di mezzo come le anal3 che ho ancora montate dopo 7000km
. |
La via di mezzo, secondo me rimanendo su Continental, sono le ContiTrailAttack II, ma sottolineo sono una via di mezzo e discretamente scanalate.
Qualcosa più stradale sono le Next per salire poi alle Pirelli ST2 e poi tutte le altre prettamente stradali (vedi RT01, RS3, etc..., ma che io sul GS non monto e non monterò). Ovviamente è un mio parere, ma le gomme Trail (a parte le ANLAS CAPRA) le ho provate tutte sui vari GS che ho avuto e sul mio ultimo ADV, le prime tre che ho scritto le ho testate molto bene. |
@GIORGIONE: Non è la prima volta che sento di quel problema del tuo amico sulle NEXT prima versione, e mi sa che anche la Metzler ne è al quanto al corrente....
Mentre per le NEXT Versione 2 non ho notizie di problemi del genere visto che hanno cambiato sia un pò il disegno che la composizione della bimescola per il posteriore e totalmente la nuova mescola per l'anteriore . |
Non saprei, è la prima volta che vedo una cosa simile all'anteriore vediamo se gli dicono qualcosa in merito.
|
@Jack, questa volta le mie esperienze non coincidono con le tue..... le ContiTrail Attack II, mi partiva il posteriore sul bagnato che era una bellezza....a riuscire a divertirsi... Per cui prima di sceglierle, ne devo vedere di post positivi ! Forse ora ci sono anche le Attack III....vediamo...
|
io sulla mia mi sono trovato le TOURANCE NEXT..sinceramente mi trovo alla grande.
Al secondo giro già chiuso sia l'anteriore che il posteriore..si scaldano abbastanza velocemente e poche volte hanno dato cenni di scivolamento ma solo spingendo molto forte e uscendo di curva cattivo da moto molto piegata provate anche sull'umido e si sono comportate bene |
Quote:
Hai qualche informazione in più? Sui vari siti di acquisto gomme online, ma anche sullo stesso sito Metzeler, si parla solo GENERICAMENTE di Next senza nessun accenno alla nuova versione. Come si possono identificare? Compare la scritta “2” sul fianco? Ovviamente è utile poter discriminare tra la prima e seconda (migliorata) versione sia in fase di acquisto che a posteriori una volta montata. Puoi fornirci qualche informazione in più? Grazie |
Qualcuno che ama le pieghe ha preso in considerazione queste?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...71e5e04fba.jpg
|
bhe forse non ho detto la cosa più importante le devo montare su un adv 2017... mi sa che proverò le PIRELLI SCORPION TRAIL 2 altrimenti rimonto le anal 3 https://www.specialgomme.com/Scorpio...IIK-54950.html oppure provare queste..
https://www.specialgomme.com/AngelGT-62563.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |