![]() |
Come controllare i sensori...... seguo.
|
Non so se esista un reset .. fatto sta che all'ultimo tagliando ho segnalato l'anomalia rdc che durante un viaggio mi è durato una giornata... prima sparisce il valore della pressione poi schizza a 6 atm facendo accendere tutto l'albero di natale di triangoli rossi e avvisi sul navigatore. Dicono di aver azzerato tutto.. non so se abbiano anche resettato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...il tuo aveva sicuramente un problema, se è bastato un reset in officina..tanto meglio!!!
|
E' possibile che dopo aver fatto un cambio gomme l'RDC non mi funzioni più correttamente, ovvero mi indica dei valori di pressione ben sotto il valore misurato con manometro ?. Differenza di misura che arriva a 0,4 - 0,5 bar.
|
Con manometro intendi lo stesso manometro di prima (che invece si discostava di poco) ?
|
Anche io ho i sensori che dopo il cambio gomme indicano 3 decimi in più. Prima andavano alla grande. Come si fa?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Sensori pressione - Reset
A seguito azzeramento sensori in officina è tornato tutto alla perfezione, l’RDC è precisissimo come i manometri professionali.
A volte capita che a seguito sostituzione pneumatici i sensori si impallino un po’ e vanno resettati. Il reset è possibile farlo solo in officina BMW e non autonomamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma tu sai la procedura di azzeramento? Basta sgonfiare a zero e rigonfiare ? Chiedo...
|
Io credo che basti collegare la moto alla diagnostica e si fa il reset, senza toccare le gomme.
|
Deve essere fatta dall'officina BMW che la collegano al loro computer e fanno il reset.
Ve lo dò per certo in quanto è operazione che ho fatto eseguire a seguito di sensore anteriore "ballerino", segnalava 1,9 e triangolino giallo, mentre la pressione reale (misurata con manometro di classe A) era, a freddo, 2,2. Fatto il reset, è tutto rientrato nella normalità Per dover di cronaca, vi dico anche che è possibile modificare i valori di anomalia dei sensori. |
Jackall72
Se i sensori non segnano la pressione giusta anche dopo il reset vanno sostituiti in garanzia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Piri: mi hanno fatto il reset e ora si discostano di 0,1Bar, se si risballano di nuovo vedremo.
|
No, un reset da parte dell'utente non esiste. Può farlo solo l'officina (BMW ovviamente) purtroppo.
|
oppure usi motoscan con smartphone
|
Per i posteri, indicheresti esattamente quale sia la funzionalità di Motoscan per "resettare" i sensori di pressione?
A me risulta si possano solamente disassociare (delete) o associare (learn), ma non resettare o calibrare. Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |