![]() |
In francia come dice Lollo.
Per avere la classe moto devi passare al varco con l'omino e allungargli il telepass per pagare. Se passi al varco automatico paghi come macchina. |
come riconosco il varco con l'omino?
|
I cartelli?
|
fino li c'ero arrivato anch'io :lol: chiedevo un immagine del cartello per non vagare tra le corsie del casello :lol:
|
ahhaahaha - non ricordo come sono fatti.
Guido spesso in Francia, per ovvi motivi, ma ancora senza il telecharger. http://www.francetravelplanner.com/a...hs6229-800.jpg Penso che fai prima a vedere se c'è la casetta. Ora, dopo controllo il sito inglese, mi pare di ricordare che se non c'è l'omino paghi alla macchinetta con il telepass, ma devi "citofonare" e dirgli che sei una moto e loro ti cambiano la tariffa. |
In Francia i caselli per moto sono l'ultimo casello alla tua destra ed è solo per moto, dove non ho mai fatto code arrivi con bancomat o carte di credito e via.
Se non mi sbaglio costa la metà della auto, unico sensi può considerare inconveniente e che il passaggio e veramente stretto con le borse non hai molto spazio. |
https://www.saneftolling.co.uk/suppo...-Faq.List/#3.0.
Quote:
|
Tolltickets- telepass e vignette per autostrade europee
Quote:
Grazie della risposta 1.- secondo te puoi pagare con la postepay circuito cosa electron? 2.- c'è sempre ad ogni casello oppure in alcuni si e in altri no? Comunque 2gg fa ho ordinato il telepass del Portogallo, quando mi arriva vi faccio sapere. |
@ pdollol
1- non credo si possa pagare con la postepay 2- ho trovato dei caselli dove non vi era la corsia solo per moto sul lato destro, ma in alto sui visual veniva indicato dove potere passare con la moto . |
Ovviamente andrò nelle corsie con l'ometto così mi becco la tariffa scontata :)
|
Il pagamento autostradale portoghese è una cosa fenomenale. Il sito dove fare il pagamento un po' meno.
|
Quote:
|
Ho appena ordinato dal sito delle autostrade francesi un telepass "TopEurop" valido in Francia,Spagna e Portogallo . Prezzo 19,1 euro ed aspetto che arrivi per configurarlo. Il costo è 1,70 al mese se lo usi in Francia e 2,40 se lo usi in Spagna. Paghi il canone SOLO il mese che registra transiti. Addebito in C/C.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
salve a tutti, ho cambiato il telepass classico, con quello europeo, funziona bene in francia, in spagna al confine, non funzionava, poi al casello me lo hanno "configurato", e poi e' funzionato tutto alla perfezione, ritorno in itlia....e per magia non funziona piu' !
devo sentire al punto blu.. mah !! |
stessa cosa. partito dall italia con telepass europeo fatta tutta la francia avanti e indietro senza nessun problema ai caselli sia italiani all andata e francesi sia francesi al ritorno. appena rientrato in italia al casello di aosta non mi ha alzato la sbarra e di nuovo non l ha alzata al casello di arrivo (la spezia). sono subito andato al punto blu e me lo hanno sostituito subito. non ho più avuto occasione di provarlo.
|
Ma il telepass europeo permette di avere le tariffe agevolate per le moto dove previste?
Sareste così gentili da spiegarmi come funzionano i pedaggi in Portogallo? Perché non riesco a capire come fare per le autostrade solo a pagamento elettronico, farò il tragitto da portimao alla Spagna, mi piaceva molto la possibilità di registrare la targa ed associare una carta di credito ma se capisco bene le indicazioni del sito va fatto ad una postazione specifica che esiste solo al confine tra Spagna e Portogallo...ma io devo andare in direzione opposta!!!
telepass europeo, fatto in tre minuti a Genova al punto blu, attraversate Spagna, Francia e Italia. In Spagna, sull'autostrada da Barcellona il pagamento è aereo: ci sono le telecamere in alto, ti registrano al passaggio, nessun casello. In francia si deve passare dal casello a 30km/h, lentamente. C'era lo sciopero dei treni e code chilometriche ai caselli, tranne appunto in quelli telepass... abbiamo risparmiato così almeno un'ora di tempo (cinque moto...), In italia funziona. Certo, non hai la riduzione moto, su quello europeo, ma fare un telepass moto per quelle quattro o cinque volte che lo usi, a me sembra una perdita di tempo e un risparmio risibile.
|
Cioè, se in Francia ad esempio per le moto è prevista una taariffa inferiore a quella della auto, con questo Telepass europeo che tariffa applicano? Quella delle auto o delle moto? (naturalmente registrandolo con solo la targa moto)
E in Italia non applicano la scontistica riservata alle moto? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |