Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli e suggerimenti per i pirenei (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463567)

folagana 04-12-2016 00:07

se vuoi ti posso mandare i miei, mandami una mail in pm

ZAGOR 04-12-2016 11:57

Io ho fatto Carcassonne e le Alpi al ritorno.

qui' tutti i colli (FR)

http://www.lespyrenees.net/route_des_cols

strommino 04-12-2016 11:58

Folagana hai mp

Inviato dalla mia moto

folagana 04-12-2016 17:11

Fatto verifica email

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strommino 04-12-2016 17:24

Grazie mille! Appena posso lo apro con Tyre! Grazie ancora!

teista 04-12-2016 23:12

[QUOTE=folagana;9179690]Buongiorno

nella prossima estate vorrei andare sui pirenei e partendo dalla sicilia avevo in mente di andare a civitavecchia e da li prendere il traghetto per barcellona........................................ ......

Non ti converrebbe prendere il traghetto per la Sardegna e poi fartela in moto fino a Porto Torres? Mi sembra che la Grimaldi, nella tratta da Civitavecchia a Barcellona, fermi a Porto Torres.

folagana 05-12-2016 09:42

Ah.... questa non la sapevo.... grazie

dannyGS 18-12-2016 19:52

anche io pensavo di prendere il traghetto da Genova oppure Savona per raggiungere Barcellona. Qualcuno ha qualche consiglio o suggerimento ?

Massimo 23-12-2016 02:04

Quote:

Originariamente inviata da strommino (Messaggio 9248801)
Siccome questo giro interesserebbe anche a me, qualcuno ha il file del navigatore da poter visualizzare sul pc, così da poter prendere spunto!? Grazie in anticipo se qualcuno sarà così gentile!

Quando sono stato io, ho fatto questa strada qui.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=287605

Nel file allegato nel primo post trovi la traccia.

Avevo attraversato il confine Francia-Spagna 27 volte (un dentro e fuori per tutti i valichi confinari) e ho fatto in tutto 45 passi pirenaici, dal Mediterraneo all'Atlantico.

Un giro bello intenso, tutto concentrato su queste montagne...

Magari può essere utile agli interessati.

dannyGS 24-12-2016 18:25

Pirenei in sette giorni

Il mio programma era quella di raggiungere Barcellona in nave e percorrendo la parte spagnola arrivare fino all'Atlantico. Passando dalla parte francese fare il rientro in Italia. Il tutto in sette giorni compreso il viaggio in nave.

folagana 01-01-2017 22:11

Un pò come il mio giro, però non prevedo di arrivare fino all'atlantico, pochi giorni a disposizione. Scusami, ma perché pensi di fare solo spagna a salire e solo francia a scendere, non ti perdi qualche passo?

dannyGS 03-01-2017 17:07

Non arrivo proprio sull'atlantico. In 7/8 giorni al massimo devo programmare un giro che mi consenta di visitare insieme a mia moglie sia la parte spagnola che quella francese dei pirenei. Ovviamente cercando di rimanere su 400 chilometri giornalieri, qualche passo non riuscirò a percorrerlo. A breve dovrei avere pronto un programma di massima. Poi procederò a sviluppare le tracce per il Garmin.

folagana 04-01-2017 09:53

Se per te non è un problema, potresti condividerle?

Io onestamente dovrei andare con un amico, ma se è il caso parto anche da solo, e non ho molta intenzione di fare il turista nel senso di "visitare", ma "vedere". Mi accontenterò di qualche foto .....

strommino 04-01-2017 09:58

Folagana grazie per i tuoi file! Tra poco comincerò a studiarmeli! Intanto sto preparando un paio di giretti per maggio e giugno di 3/4 giorni !

Inviato dalla mia moto

strommino 04-01-2017 09:59

Quote:

Originariamente inviata da folagana (Messaggio 9276046)
Se per te non è un problema, potresti condividerle

Mi associo! Più idee su hanno meglio è!

Inviato dalla mia moto

folagana 04-01-2017 10:11

Io ancora non ho deciso gli hotel....

poi ho qualche info da chiedere a chi c'è stato relativamente al bancomat!

Io sono stato in francia tante volte ma non in moto e non in zone di montagna ed avendo un bancomat della ingdirect che è di fatto una carta di debito su circuito V.pay ho paura di avere problemi a fare benzina (come spesso mi è accaduto anche in italia ed all'estero).

Qualcuno mi sa dare qualche info in merito ....

strommino 04-01-2017 11:59

Io non ti aiuto

Inviato dalla mia moto

strommino 04-01-2017 14:27

@folagana hai MP

Inviato dalla mia moto

folagana 04-01-2017 15:34

Più tardi controllo e ti rispondo

dannyGS 04-01-2017 23:45

Quote:

Originariamente inviata da giusto! (Messaggio 9180448)
attento che il canon de l'anisclo quando andrai tu sarà senso unico direzione sud>nord

quindi bisogna partire da Laspuna/Escalona per arrivare fino a Broto? è questa la direzione giusta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.