Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200 GS] Luci di posizione led (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463104)

frankbons 18-01-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo C (Messaggio 9292633)
Si ma mi serviva sapere se ti da errore o no, ho hai avuto problemi dopo tempo?

Posso dirti che con la lampadina a led per uso posizione,sul display mi da lampf,poi sparisce,dicono che è normale.:cool:

DOC. 18-01-2017 21:43

La "led canbus" é fatta apposta. Nessun problema.

Riccardo C 18-01-2017 22:03

grazie mille a tutti , li prenderò da beps!!!

MAURI_57 18-01-2017 22:56

Però...da Beps costo lampadine 9,95 euro...spedizione 9,90:confused: ci avevo fatto un pensierino ma mi tengo la mia vecchia lampadina ad incandescenza..:)

Riccardo C 19-01-2017 00:37

infatti si deve prendere altro, tipo h7 e h11 per avere corredo di colore uniforme e fai unica spesa senza costi di spedizione!!

robiledda 19-01-2017 08:59

@ MAURI 57
... vieni a Bergamo e passi direttamente da Bep's... e poi ti giri la città che è molto bella...

MAURI_57 19-01-2017 09:17

Si infatti da milano in 20 minuti sono a Bergamo e potrei approffittare per fare entrambe le cose :) quel che volevo dire è che ci sono dei costi assurdi sia che tu acquisti 2 lampadine di pochi grammi sia per l'acquisto di cose ben più pesanti o perlomeno c'è poca differenza..ovvio che i venditori di accessori non c'entrano nulla purtroppo devono attenersi alle regole di mercato. ciao

MAURI_57 16-01-2018 09:39

Ieri ho trovato le lampadine della luce di posizione a LED (15 euro 2 lampadine) mi sono assicurato con il venditore di autoricambi che fossero compatibili con il canbus. All'inizio ho tentato di accedere al portalampada senza smontare nulla ma bisogna avere delle manine da bambino...poi ho preso una decisione ho tolto le 2 viti torx che sostengono il faro (quelle ai lati) ho ruotato leggermente il faro ed è stato un gioco da ragazzi sostituire la lampada :-p Importante fate attenzione alla polarità della lampada a led se non funziona giratela, nessun errore di lampadina bruciata sul cruscotto.

DOC. 16-01-2018 15:47

Ops! Sono arrivato tardi, ma vedo che ti sei arrangiato.:thumbrig:;)

nerisluc 16-01-2018 19:55

Ciao DOC e quella che ti avanza?
spedisci e ti ricarico con pay pal 5€

DOC. 16-01-2018 20:01

Quella che mi avanza me la tengo stretta! :lol: Non mi fido neanche delle luci led...;)

robiledda 17-01-2018 00:36

Dai DOC le lampadine led le garantiscono per una durata di 20.000/25.000 ore di funzionamento ... mi sa che se e' vero finisce prima la moto della lampadina��

DOC. 17-01-2018 01:59

Finiscono prima quando sono difettose. Pensa che in casa mi sono giá morte tre lampadine led di due differenti marche. Sotto questo aspetto le classiche a filamento sono più affidabili perché non riservano sorprese, pur durando di meno. In moto purtroppo cedono prima, per le vibrazioni.

Comunque, Nerisluc, visto che non sei distante, facciamo che passi di qui, mi offri una birra e la lampadina te la regalo. Spedirtela ti costa di più del suo valore.

robiledda 17-01-2018 09:27

Sentivo o leggevo, ma non mi ricordo bene, che una delle parti delicate (causa del lampeggio e successivo spegnimento delle lampade led) dovrebbe essere il porta lampada... ma non chiedetemi il perchè. :(

Mentre per quanto riguarda i veicoli non dovrebbero essere sensibili alle vibrazioni in quanto non hanno filamento che possa rompersi, poi bisogna vedere come è fatta la parte elettronica... ;)

DOC. 17-01-2018 09:30

Quante cose ci sono da sapere!

nerisluc 17-01-2018 12:28

Hei doc la birra la berremo assieme, venerdì sono a marcon e passerò all bep's e vedo se le trovo, io personalmente ho sostituito le due h11 che puntualmente ogni anno si bruciavano, osram night breaker , buona resa e poca spesa ora cambio la posizione che è a filamento e ha una tonalità diversa

DOC. 17-01-2018 14:15

Bene, la solita questione dell'abbinamento tra le luci...:lol:;)

WalkerSky 26-06-2021 16:29

Quote:

Originariamente inviata da DOC. (Messaggio 9700857)
Bene, la solita questione dell'abbinamento tra le luci...:lol:;)

Scusa Doc,
se riprendo questa discussione ma ho sostituito la luce di posizione del faro del mio gs 1200 my 2005 con una lampadina led bryte T10 canbus acquistata da Beps come da tuo post n. 10, la lampada funzione ma non c’è modo di far sparire l’errore sul display… questo capita anche se sostituisco le 4 frecce sempre con il modello Bryte BAU15s Led canbus (arancioni) al posto delle classiche a filamento (le lampade funzionano ma sempre con lo stesso errore)
Ho provato anche a montare la Bryte Bay15d led canbus (Bianca) sul faro retro ma ottengo sempre il solito errore.
Naturalmente tutte le lampadine si accendono e funzionano ma rimane l’errore a display… ho provato tutte le combinazioni sostituendole uno ad una ma il problema si verifica sempre… quando rimonto le originali a filamento il problema sparisce.
Per la cronaca: sul faro frontale ho anche installato le 2 Smartbomb a Led canbus per l’anabbagliante e l’abbagliante e funzionano senza problemi…
Non so più dove sbattere la testa:eek::mad::mad:
Qualche idea ?
Cosa mi consigliate di fare?
:!::!::!:
Grazie

DOC. 20-07-2021 19:29

Scusa... arrivo tardi.
Riprendere questo thread mi sembra quasi di tornare alla preistoria.
Non so davvero che dire. Ricordo che non dava errore. La moto é la stessa che avevo al tempo...

mispal 18-04-2024 10:51

Riapro questo vecchio post: ho fulminato (probabilmente) la posizione gs std 2008 e mi ha incuriosito questo post.
Se non ho capito male è possibile comprare da Bep's le lampadine Led compatibili. Corretto? Ma esistono anche le H7 Ana e abbaglianti?
Spiegatemi un pò, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.