![]() |
Dopo tre ernie lombari operate e tanto mal di schiena sopportato, da quando faccio costantemente ginnastica e nuoto , vi garantisco che il dolore alla schiena è solo un ricordo.
Rinforzare la muscolatura lombare migliora la qualità della vita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
aggiungerei solo una cosa: tanta ginnastica SI...ma posturale ....benvenuto nel club L5-S1 |
Anche perché il rischio di far maggiori danni è molto probabile.
All'inizio è indispensabile essere seguiti da fisioterapisti esperti, poi si può continuare anche da soli , ma la continuità è indispensabile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La schiena a pezzi è sintomo di una forma fisica pessima. La colonna vertebrale umana è fatta per mantenere la posizione eretta e ricevere le sollecitazioni sempre in tale postura. Quindi la postura corretta per una moto fatta per il turismo è conforme con quella del Gs e della RT(per non parlare di altre Gran turismo).
Il rimedio è alzare il sedere e fare attività fisica mirata e con cadenza regolare, lo dice una persona che SA cosa è un'ernia del disco. Un consiglio: prima di spendere un sacco di soldi in ginnastica posturale e fisioterapisti, provate ad andare a camminare. Il movimento più salutista, naturale e Rivoluzionario che ci sia. |
controlla che il proprietario prima non abbia montato i riser rialzati,ti tengono la schiena ancora più dritta.
|
Quote:
Ciao Bela. il WC mi manca. |
quale sarebbe una buona alternativa come moto, tenendo presente il 1,90 mt di altezza?
Anche x me ormai la postura di guida del gs adv è diventata un problema a causa della mia schiena disatrata. p.s. mi alleno 6 gg a settimana fra posturale e piscina. |
Ragazzi ho raddrizzato il manubrio verso l'alto perché il precedente proprietario l'aveva abbassato verso il pilota quasi completamente (non ho idea del perché) abbassato la sella in modo da avere una postazione più verso il manubrio così da caricare di più le braccia ..preso una fascia lombare buona da moto e io gioco è fatto .. o meglio domenica 700km senza nessun dolore anzi .. era confortevole stare in sella .. del resto appena tornato dalla Sardegna dove andrò in ferie inizierò nuovamente con la palestra perché ho smesso 4 anni fa di fare culturismo e non sono moltissimo in forma ...
Da galaxy S6 Edge |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |