![]() |
Quote:
|
E' una vita che cerco di trovare il tempo per fare il tracciato che dalla zona di Perda Liana porta alla strada di Tascusì...ma prima o poi ci riuscirò !!!;;))
|
Video molto belli Bainzu !!!
|
Dal 29/5 al 05/6 sarò in Sardegna zona Marina di Sorso c'è qualcuno zona Sassari che mi fa vedere qualche bel posto in zona e magari ci facciamo un giro insieme.
|
Quote:
Un amico per lavoro, non conoscendola lo ha fatto d'inverno, al buio e sotto un acquazzone :lol: |
In zona Arbus esiste un buon Agriturismo http://www.oasidelcervo.com/
si trova in aperta campagna e ci si può arrivare percorrendo solo strade bianche. La cucina è abbondante e molto rustica, esiste un corpo centrale e alcuni bungalow di recente realizzazione. Da questo punto si possono raggiungere le località balneari di Piscinas, Torre dei corsari, Shivu etc. Oltremodo è ubicata in una ex zona mineraria, per cui si possono visitare alcune vecchie miniere http://www.parcogeominerario.eu/inde...sulcis?lang=it Alcune strade sono molto belle, ad esempio quella che da Arbus, passando per Fluminimaggiore porta a Iglesias (SS126), con la variante che passa per Bugerru, Cala Domestica, Masua e Nebida. A Masua esiste un interessante museo minerario (non sempre aperto al pubblico) ma l'attrazione maggiore è Porto Flavia http://www.igeaspa.it/it/visita_guidata_a_porto_fl.wp un posto che merita sicuramente una visita !! Piscinas è conosciuta per le sue alte dune di sabbia e per due guadi da fare in moto, lungo la strada (quasi tutta bianca) che porta a Ingurtosu si trovano l'omonima spiaggia con l'albergo Le Dune, il camping "Sciopadroxiu" e le bellissime dune di sabbia finissima. http://www.campingsciopadroxiu.com/index.php/it/ |
In 20 giorni dovresti cercare di vederla tutta o quasi, facendoti anche del gran mare presumo.
Da Olbia puoi vedere la zona costa smeralda- san teodoro, diciamo fino a Budoni. Io farei un giro anche in Gallura e la zona di Castel Sardo. Poi mi sposterei a sud, Cagliari-Villasimius-Chia-Costa Rei. Risalendo la zona di Baunei-Arbatax (ovviamente anche all'interno che è bellissimo, Ulassai, ecc) e poi imperdibile la Barbagia che a mio avviso è il posto più bello. Potresti prendere come base Oliena che è il paese più carino e tranquillo in quella zona, e fai tappa obbligata a cena a Su Gologone, un'autentica eccellenza, un resort-ristorante veramente unico e bellissimo (ti sconsiglio di pernotare perchè ad agosto i prezzi sono proibitivi) |
Se fai tappa ad oliera zona del vino Nepente ottimo,c'è una strada molto ma molto secondaria che ti porta al centro Antonia Mesina in pratica Orgosolo Mamoiada una strada dove passano solo i locali 6/7 macchine al di molto bello
|
Dici la "vecchia" strada che porta a Orgosolo? Ogni tanto sono anche andato a correrci da quanto è tranquilla
|
Se parlate della strada sp22 che passa dietro la diga... è buona solo il primo pezzo, il restante è sempre trafficabile, ma sporca di sabbia frane ecc.
|
Se nn sbaglio la 22 collega Mamoiada a Orgosolo a 4 km prima di Mamoiada c'è un bivio a dx vai al centro Mesina se proseguì su una strada molto isolata arrivi ad un bivio poco prima di oliena fatta l'ultima volta questa estate poi cena a monte Macione DA DIMENTICARE e ritorno a casa da dorgali per la 125 nuvole basse ad urzulei nella nebbia un cavallo bianco in mezzo alla strada le rocce sopra urzulei in mezzo alle nuvole sembravano scogli che emergevano nel mare bellissimo surreale fantastico come nn si può amare questa terra
|
Perché cena da dimenticare? Ho mangiato parecchie volte li a pranzo diversi anni fa e l'unica cosa che ricordo fastidiosa era la digestione, è peggiorato così tanto?
|
Ciao Mauro
Purtroppo non posso far altro che confermare quanto ha scritto Baunei, di recente noi siamo stati ospiti un paio di giorni in HB e devo dire che la cena non ci ha entusiasmato.... oddio nn era da buttar via.... ma certo non era quella favola che ci era stata descritta.... probabile che abbiano cambiato qualche cosa..... in compenso fare la strada x salire al Corrasi, con la Sertao mi ha divertito parecchio..... |
Quote:
|
Il ristorante top é su gologone. Maccione é così e così, va molto a giornate
|
Quote:
è un bellisimo, buonissimo ristorante internazionale. Ma ha perso la caratteristica di ristorante tipico... |
Personalmente equando porto amici restano soddisfatti consiglio la coop goloritze a Baunei zona Golgo prosciutti loro carne loro maialetto vitella che capra la mia preferita laddedus fatti in casa gente simpatica e costo ragionevole
|
Quote:
Assolutamente non sono d'accordo visto che servono solo piatti a base di ingredienti sardi, di terra e hanno vini solo sardi.. Comunque i gusti son gusti...:) |
mi aggrego anch'io a questo post perché sarò in Sardegna ad agosto..da lunedì 15 a lunedì 29.. Però sarò in zona Cagliari (ancora da decidere l'alloggio) e farò poca moto e più mare.. (so che i motociclisti più avventurosi non mi stimeranno, ma con la morosa, preferisco viaggiare e rilassarmi, per i viaggi in moto veri, meglio da soli).
Si accettano consigli su: 1) dove alloggiare (preferibilmente tra cagliari e villasimius) 2) spiagge da non perdersi (oltre le più gettonate) altra domanda, in quel periodo ci saranno muri di gente oppure come mi ha detto mi cugggino in quelle zone non c'è mai troppo full? |
Anche io vorrei farmi 5 gg in Sardegna ad Agosto.
Mi intriga la zona occidentale, da Castesardo in giù, dove non sono mai stato. Vorrei fare un po' di bel mare ma anche un po' di belle curve. Probabilmente sarò solo e dunque se qualcuno ha voglia di farsi un paio di giri in compagnia scrivete pure ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |