![]() |
@tiziano il 90% delle cose belle sono raggiungibili anche con una moto da strada (i punti più turistici)
|
@adsroller
l ho anzi l abbiamo fatta verso la fine di giugno dopo aver preso le dovute info che la davano come assolutamente praticabile anche in due con carico e le anakee 3. la realtà è stata un po' diversa: in alcuni punti diciamo il 20% del percorso è stata una strada bianca per il resto sabbia e pietraia condita da forte vento trasversale. non è stata una passeggiata ricordo che sentivo mia moglie singhiozzare nel interfono, però il paesaggio vale la fatica e anche il bagno caldo nelle pozze che si trovano a circa metà percorso. |
ti ringrazio per il commento buglia!
non so che pensare, se leggo il sito di alex in islanda parla della f35 come di una strada sterrata semplice e senza guadi da fare con gomme normali :mad: |
Quote:
|
QUALI PNEUMATICI?
Gli itinerari non sono assolutamente impegnativi. Il fondo stradale è generalmente costituito da asfalto in ottimo stato e quindi è consigliato utilizzare un pneumatico adatto a tale uso; quindi non ci sono problemi ad utilizzare i pneumatici di serie utilizzati dalle principali moto da mototurismo. I tratti sterrati sono in terra battuta e non presentano nessun problema ad eccezione di qualche buca. La pista 35 che attraversa il deserto di Kjolur non presenta guadi ed il fondo è sterrato. La pista F208 che da Hrauneyjar porta a Landmannalaugar alterna tratti battuti a tratti sabbiosi ma comunque trattandosi di soli 50 km di facile percorrenza non vale la pena montare pneumatici tassellati... al massimo, per chi viaggia con la mukka, si può montare un TKC80 in Danimarca prima dell'imbarco. in estate ci passano anche gli autobus di linea @brontolo ops... pensavo parlassi con me, vabbè lascio comunque il post :) |
La pista Landmannalaugar (bellissima) .... vero quello che hai riportato ma ci sono guadi, tanti e alcuni son guadi nel VERO senso della parola, non pozze, con la moto che va giù fino fin sopra ai mozzi e di più .....
|
io comunque la Landmannalaugar non ho intenzione di farla con zavorrina e carico.
però lo sterro che taglia l'isola con i 2 ghiacciai ad est e ovest, quello sì che lo faccio :) |
Io non la volevo percorrere, ma l'ho DOVUTA percorrere cause di forza maggiore e alla fine .... per fortuna l'ho percorsa! :eek: Uno dei posti più belli che ho visto!
|
ma eri tassellato, semitassellato o con gomme normali? donna/bagagli?
|
|
vero che ci passano gli autobus ma quelli islandesi..che sono una specie di carro armato. in verità da solo e con poco carico si può fare anche con gomme stradali ma in due e a pieno carico diventa un po' pericolosa. anche perché farsi venire a recuperare costa uno sproposito.
|
Parli sempre della f35?
|
si sempre f35
|
Sappiamo niente al momento come costi e tempi per la spedizione della moto?
Seguo con interesse.. A dire così questa estate son stato 15 giorni in Irlanda con altri "soci" Qde. |
|
Panda un treno di Anakee 2 vanno bene o sarebbe più opportuno qualcosa tipo Karoo o tck?
Pensi sia meglio con o senza passeggero? |
Ho dato uno sguardo al traghetto andata e ritorno per 2 persone+1 moto, quasi 2000 euroronzi !!!!!!!!!!!!!!! Sti c.......
|
Tranquillo.. appena dici Islanda tutto diventa automaticamente a buon mercato, a cominciare dal traghetto
|
Be tranquillo mica tanto, alla fine un soggiorno di 7 giorni nell'isola mettici il viaggio d'avvicinamento fino alla Danimarca e ritorno, a stare stretti non meno di 5.000 euro
|
io mi sto ancora informando per spedirla
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |