Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Chi tradirebbe la propria GS-LC per..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436701)

edramon 22-04-2015 06:45

Su BMW Motorrad di aprie c'è il confronto tra MTS e XR. In BMW vorrebbero che fossero concorrenti...

gianluGS 22-04-2015 08:58

Quote:

Originariamente inviata da edramon (Messaggio 8511183)
Su BMW Motorrad di aprie c'è il confronto tra MTS e XR. In BMW vorrebbero che fossero concorrenti...

si, come il C600 che doveva essere il concorrente del TMAX... :cool:

gianluGS 22-04-2015 09:03

Fa strano, perchè gli sbagli dei competitor nei confronti del GS avrebbero dovuto far capire a BMW che non conviene fare concorrenza a un trend setter (TMAX, Multistrada) usando le sue stesse armi senza introdurre nuovi concetti/soluzioni ma solo riproponendo in una diversa salsa la medesima ricetta

MagnaAole 22-04-2015 09:17

Quote:

Originariamente inviata da alberto 57 (Messaggio 8510006)
bella e' proprio bella ma 160 cv ...mi sembrano tantini....no?

I 160 cavalli sono l'unico valido motivo di interesse per chi prende in considerazione la possibilità di sostituire il GS con la S1000XR, che in comune con il GS ha solo il marchio del costruttore;
Purtroppo i 125 cv del l.c. sono tornati ad essere pochini rispetto a quelli offerti della concorrenza (KTM e Ducati in primis), BMW se ne è accorta e si sta dando da fare proponendo modelli da affiancare al GS...
Ma i 160 cv, a livello d'inconscio e anche no, qualcuno li vorrebbe sul GS per i soliti ben noti motivi, e questo complica maledettamente la cosa :lol:

umbe67 22-04-2015 10:11

Provenendo dalla Multi 2013, l'idea che mi son fatto sulla mia attuale GS LC 2015 e' ancor piu' solida...:eek:
Premetto che dovevo scegliere tra la nuova Multi ed appunto il ritorno alla mukka (avevo gia' cavalcato la std 2010 e l'adv 2011). Della nuova Multi, fin da subito, non mi e' piaciuta l'estetica dell'anteriore e, se e' vero che il variatore di fase ha migliorato soprattutto la fluidita' in basso, e' pur vero che il motore un po' piu' pompato, resta in pratica quello che aveva la mia e che conosco strabene...
Questo GS non ha rivali nella fascia goduriosa dei bassi ed ha una facilita' di guida incredibile; nel misto medio-lento, se hai un minimo di mano, e' difficilmente superabile :-p
Il 6 Giugno provero' questa S1000XR e, come detto da voi, mi aspetto un missile dai medi ed una ciclistica simil Multistrada. Cosa te ne fai pero' di 160 cv tra le Dolomiti o gli Appennini? Siamo sicuri che i 125 cv del GS non siano ampiamente sufficienti per dare la paga in montagna alle altre moto suddette? Provate la Multi e poi ditemi se e' cosi facile da sfruttare nell'80% delle strade che facciamo...;)
N.B. Domenica scorsa, al ritorno dalla Futa, ho provato mezz'oretta la nuova Tracer Yamaha.... Ho letto le varie recensioni sui giornali della Tracer, Multi, ecc. e sono sempre piu' convinto che per farti un'idea reale di una moto la devi provare tu e, magari, confrontarla poi con il GS...
Umberto

MagnaAole 22-04-2015 10:29

Quote:

Originariamente inviata da umbe67 (Messaggio 8511365)
... Siamo sicuri che i 125 cv del GS non siano ampiamente sufficienti per dare la paga in montagna alle altre moto suddette? ...

Francamente, quello che i cavalli bastino per dare la paga ad altri è un problema che nemmeno mi sfiora, soprattutto se sto girando sulle Dolomiti.
Per me potete passarmi tutti, godo ugualmente come un riccio :lol:

Ringhio 22-04-2015 11:36

L'ho vista ieri sera in concessionaria.....devo dire che, a mio umilissimo avviso, sembra la copia sputata del MTS....però non mi spiacerebbe provarla sinceramente.....

Aragorn 22-04-2015 13:47

Concordo al 1000% con Magna #26!!

RESCUE 22-04-2015 13:51

Chi tradirebbe la propria GS-LC per.....

Idem con patate.....anzi si potrebbe fare un tour dei fermoni/semifermoni............che godono come dei ricci, semplicemente perché guidano la moto, senza menarsela perché non sono arrivati UNO,‼️

Aragorn 22-04-2015 20:00

Buona idea Rescue. Proponilo nella stanza dei giri che, se posso, mi aggrego al volo!

RESCUE 22-04-2015 20:20

O.T. Appena potrò, non mancherò.

marchino m 22-04-2015 21:36

quando la proverete mi darete ragione,2 moto molto diverse tra loro!

quasi non paragonabili

Lucky59 22-04-2015 21:41

Sicuro, ma ogni tanto può capitare di sognare di tradire la compagna della vita così perfetta, affidabile e sincera come la nostra GS con una bagasciona da rimorchio tipo Xr, o no? Poi si torna tutti con la coda tra le gambe a chiedere perdono alla mogliettina.......:)

umbe67 22-04-2015 23:28

Ragazzi, nel mio intervento precedente non parlo di fermoni o smanettoni ma solo di confronti prestazionali. Perche' si vuole sempre buttarla sulle capacita' o meno di raschiare i cilindri sull'asfalto? Ognuno di noi se ne va in giro come piu' ama e non associamo per favore il termine "dare la paga" come una gara a chi vuole arrivare per primo in cima a un Passo :cool:
Secondo me, ai bassi il boxer del GS e' ineguagliabile... Ai medi-alti entrano in scena le varie Multi, KTM, quadricilindriche, ecc. Posso dire cio' per esperienza e prove dirette. Il mio conce ha provato la XR in Portogallo e mi ha detto che i crucchi hanno fatto un qualcosa di eccezionale...:D
E' per questo che la provero' di sicuro e, se solo si avvicinera' al tiro ai bassi del GS e alla sua fluidita', beh, allora...:mad:
Umberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.