![]() |
La morte delle sospensioni sono: i tombini, quindi km in città e lunghi viaggi carichi in due......pensa te
|
Esatto.
Io di 2500 km percorsi in meno di 2 mesi, 800 saranno di città, gli altri di viaggi, ma quelli in città, Roma poi, si fanno sentire per 3 almeno tra buche, tombini, marciapiedi etc... Ho sempre fatto aprire le forche e mono per revisione ogni 30.000 di solito, per quelle che non portavo in pista... |
qualcuno sa il costo della revisione degli amm della nuova lc con esa ? Rinaldi è di nuovo operativo e li fa?
|
Scusate, ma io non capisco lo stupore di far revisionare le sospensioni a 44.000, ripeto revisionare NON sostituire x chissà quale difetto. C'è chi arriva a 100.000, magari a 1.000.000 di km ...fa fico dire che il proprio mezzo è indistruttibile ed eterno, io credo siano solo chiacchiere da bar, come quelli in Audi o Mercedes che dicono di arrivare a 200.000 km con le sospensioni originali. Certo che ci si arriva!, con qualsiasi mezzo lo si può fare, ma a che scapito ?, quello di rischiare di capottare in curva? Di certo Roma è una groviera e non aiuta , quindi trovo che, e mi ripeto, revisionare le sospensioni a 40-50k km non sia notizia da prima pagina. Altro discorso se invece la regolazione dell'ESA smette di funzionare...e li so' cazzi amari....
|
quoto; io di solito a 40.000 o anche prima le faccio revisionare. Viaggiando sempre in 2 si sente molto la differenza nel tempo , anche se la progressione nel degrado ci fa sembrare non cambi nulla!
|
La regolazione dell'ESA funziona.
Io uso la moto quasi esclusivamente per viaggi, in due. Certo non è un gran problema far revisionare le sospensioni a 45000, ma costa una bella cifra: il bravo Michele di RS Suspension a Roma, mi ha proposto l'intervento a 500€. Dopo aver speso altrettanto per il tagliando, un po' mi secca!! Essendo una operazione di routine, come pastiglie freno o olio motore, dovrebbe costare un po' di meno! |
Edramon , io capisco che ti secca spendere 500-600 euro per revisionare le sospensioni, scoccierebbe a tutti credo , ma dato il tuo dichiarato tipo di utilizzo non sarebbe stato meglio acquistare un GS con molti meno km all'attivo?
Per quanto riguarda l'elevato costo per la revisione sappi che l'operazione è solo un "pokino" più complicata e complessa che sostituire olio e/o le pastiglie, ma solo un "pokino" è? ;) |
quoto fmaita......la revisione delle sospensioni non è assolutamente un intervento di routine per il tipo di lavoro che bisogna fare e anche per l'intervallo di chilometri necessario per farlo :hello2:
|
Avete ragione, anche per quanto riguarda i km all'attivo quando l'ho comprata. Mi rassegnerò alla revisione sospensioni, almeno sono confortato dall'apprendere, qui sul forum, che è normale per il chilometraggio...
|
Di normale nn c'è nulla perché dipende dall uso....
Ma vedrai che con gli ammortizzatori nuovi o revisionati, ti sembrerà una moto nuova |
Bene!! DDD
|
Edramon vai da Mike The Bike??? :lol:
E' il mio pusher doc, e devo dire che come sospensionista a Roma è il migliore della piazza. Se ci passi fammi sapere, io sono spesso da loro dato che tengono tutte le mie moto, ci prendiamo un caffè ;) E cmq, su gomme, forche e mono i soldi non vanno mai lesinati, sono contro le gomme usate e forche/mono non controllati. Sono il primo punto di contatto nostro con l'asfalto, se non sono al max perdiamo il 50% del feeling e delle capacità di guida. |
Kadosh, scusa ma vedo ora la tua risposta. Per le sospensioni mi sono rivolto a Michele (Rs suspension) che sta a Viale Amelia, traversa di via Tuscolana. Quando ci passo ti faccio sapere!
|
Lo so, è a un tiro di schioppo da casa dei miei, in più l'officina che ha aperto all'interno si occupa di BMW direttamente per il conce di Prenestina, per tagliandi e sospensioni, oltre che seguire anche Ducati, moto racing e tuning di special.
Let me know ;) |
Ah quindi è un "ufficiale BMW"?
I'll let you know! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |