Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Rumore metallico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419487)

bruceleeS1000rr 21-07-2014 17:06

Si... ho il completo sotto... ora ho chiesto in bmw se sanno nulla in merito... se sono arrivati altri con il mio stesso problema oppure no... Cmq Siegfried1984 è sparito... Aspettavo da lui le ultimissime news... :(

_maverik_ 21-07-2014 17:59

distribuzione,tenditore e/o pattini da controllare !!

bruceleeS1000rr 21-07-2014 18:32

Addirittura??? hai avuto un problema simile??? spesa prevista orientativamente???? mi sa che devo lasciarla in bmw per fare un controllino appurato.... :(

Peppegsx 21-07-2014 18:35

Ve ne dico un altra... fate controllare il gioco del mozzo posteriore... non a me hanno cambiato anche quello in garanzia perche' si usura troppo in fretta e la catena gira male, in piu' mi hanno cambiato anche un pezzo adesso non ricordo cosa nella pompa dell acqua che gocciolava....che dire ste S1000 sono delicatine...andra' forte e tutto quanto ma in quanto ad affidabilità...no comment

bruceleeS1000rr 21-07-2014 18:41

Ma porca paletta....!!! da quando tutti sti problemi??? comunque ragazzi fin ora l'unico vero problema che ho è quello della cambiata e di questo rumore metallico... null'altro... a 8mila km... non mi ha mai lasciato a piedi... però così mi fate preoccupare come si deve...!!! :(

Peppegsx 21-07-2014 18:49

il mio modello è un 2010 con 12000 i collettori li hanno cambiati se non ricordo male tra gli 8/9 mila...il mozzo la settimana scorsa e la pompa dell acqua un mese fa...ps la moto gira solo in strada...

bruceleeS1000rr 21-07-2014 19:16

Ma che diamine.... allora devo passare per forza in bmw... tu sei di Rimini giusto? Ora sentiamo che mi raccontano in bmw dalle mie parti... già oggi mi sono messo in contatto con loro per chiedere informazioni in merito e mi hanno riferito che c'era l'ispettore BMW lì da loro e ne avrebbero approfittato per chiedere delucidazioni in merito di richiami per la nostra moto... Cmq io tranne queste due cose non ho avuto mai nessun altro problema... e ho fatto due giornate intere in pista in 2 anni... vabbè, staremo a vedere come si evolveranno le cose... Spero solo di spendere il meno possibile!!! ci mancava solo questo...

_maverik_ 22-07-2014 01:58

Vai tranquillo che è la distribuzione... Ha bisogno di una registrata!!non tracurarlA però !!

Paul Atreides 22-07-2014 11:46

Quote:

Originariamente inviata da _maverik_ (Messaggio 8142314)
Vai tranquillo che è la distribuzione... Ha bisogno di una registrata!!non tracurarlA però !!

Cmq mi ero già convinto di portare anche la mia a fare un Check in BMW... Eventualmente sai quanto costa una registrata alla distribuzione?

Grazie!

_maverik_ 22-07-2014 12:26

Lavoro sul tendicatena non ho idea, penso comunque intorno alle 200, invece per pattini e/o Catena 500 euro buoni ,poi dipende da zona a zona

bruceleeS1000rr 22-07-2014 18:27

Grazie maverick... sei un bomber... sto prenotando il chek in bmw comunque... e speriamo che si sbrighino...! ora però per colpa vostra ho l'ansia quando risalgo sulla mia moto!

_maverik_ 23-07-2014 12:40

Comunque tienici aggiornati ....

bruceleeS1000rr 23-07-2014 15:42

Si... ma in bmw vanno a rilento... ma cosa devo fare? pagarli anticipatamente??? mah....

Paul Atreides 07-08-2014 19:26

L'ho portata in BMW e mi hanno detto che è il suo rumore normale. T_T

bruceleeS1000rr 12-08-2014 15:33

Ragazzi io forse ho risolto... premetto che devo ancora passare in bmw... perchè il CHEK ce l'ho giorno 8 settembre... Sono andato invece dal mio meccanico di fiducia, dopo essermi accorto che la catena della moto saltellava come se fosse posseduta da un demonio, quando la moto è sollevata sui cavalletti e l'avvio senza di me sopra... all'inizio pensavo fosse una questione di tensione della catena... poi sono andato dal mio meccanico e dopo averla ritensionata il problema persisteva perché la catena è "snervata"... dopo 8 mila km e una sola uscita in pista debbo gettarla via... anche se a me sembra strano perché ho avuto due cbr e un vtr e la catena l'ho cambiata solo una volta arrivato a 20 mila km... Comunque una volta sostituita la catena vi faccio sapere se quel problema sparisce del tutto o meno... a presto!

BiancaFollia 18-08-2014 23:25

Io la uso per un 80% in pista e un 20% in pista.... unico problema una leggera rumorosità nell'intervento dell'abs... per il resto sempre perfetta come un orologio... in bmw mi hanno tirato milletricamente la catena a 14.800 km.....mbà, io mi gratto i marons!!!!

bruceleeS1000rr 28-08-2014 22:43

Ragazzi... tristi news...
Ieri sono andato a sostituire la catena vecchia, che era snervata e fra l'altro produceva un percepibile e chiaro fruscio di sfregamento... Comunque durante i vari smontaggi abbiamo notato che anche la corona in ergal contribuiva a non far scorrere la catena nuova nel modo dovuto, quindi abbiamo rimesso quella vecchia e ripetuto il test... Dato che montavo la corona con un dente in più, come il modello 2012, rimettendo quella originale ho sostituito il pignone con uno da un dente in meno... Nonostante i vari armeggi, la catena adesso funziona in modo efficiente, ma avviando la moto dal cavalletto posteriore, continua a saltellare in modo anomalo appena lascio del tutto la leva della frizione e non oso immaginare cosa potrebbe succedere se do gas (cosa che non succedeva prima, perché non è quel normale saltellamento dovuto alla mancata trazione sul terreno)... Per quanto concerne il rumore di "ferraglia" è diminuito ma è presente... purtroppo si tratta del tendicatena al 90%... come consigliavate, devo far dare un occhio alla distribuzione per forza al più presto... A dire di un famoso preparatore del settore bmw di Modena, quando comincia a fare questo tipo di rumore, il motore potrebbe lasciarmi a piedi da un momento all'altro (a suo dire, evento non raro nelle my 2010/11)... Tra l'altro, il problema che avevo alla cambiata elettroassistita mi rimane... ieri anche con la catena nuova, e la corona originale, nel passaggio 2^ in 3^, mi ha fatto di nuovo il vuoto di gas e poi ha ripreso, senza nemmeno inserire la 3^... mi sento proprio depresso e deluso... e incazzato nero...! :( :( :(

riv 01-09-2014 18:40

@bruceleeS1000rr

potresti dirmi chi è il preparatore di Modena? Anche in mp. Grazie

bruceleeS1000rr 11-09-2014 19:59

Ciao Riv... ti aggiorno... Ho riparlato con il mio meccanico/amico, non bmw, e dice che il preparatore con cui ha parlato fa parte di "Emilmoto", che si occupano principalmente di Kawa e Gixxer, ma hanno vari agganci anche con piloti stock che guidano bmw ecc... si chiama Sterni Rossano. Per quanto concerne la mia moto siamo ancora alla frutta... La moto è in bmw da settimane, e ci hanno messo gli occhi sopra soltanto l'altro ieri, dopo che mi sono presentato di persona per capire cosa stessero facendo... Poichè la mia ansia sale in modo direttamente proporzionale ai giorni che passa in officina li sto un pò pressando... Il rumore metallico, a loro dire, potrebbe appartenere anche a qualcosa di allentato, come una molla del collettore... ma la mia convinzione che provenga dalla distribuzione rimane. Per adesso praticamente le stanno provando tutte, prima di metter mano al motore giustamente... fatto sta che io non mi farò liquidare con un semplice: "è un rumore normale".... perché l'ho portata per risolvere un problema, e pagherò a problema risolto, che diamine!!! non è possibile che ci girino attorno... non posso aspettare che spacchi qualche cilindro... e rimanere inesorabilmente a piedi! Comunque fin ora posso solo dire di esser deluso...... tanto

Siegfried1984 22-03-2015 20:56

rumore metallico

Ciao a tutti,
scusate tutto questo tempo ma ho avuto problemi familiari una grave perdita.
Per quanto riguarda la moto va tutto bene ho fatto altri 2000 km e il rumore pare essere diminuito sensibilmente senza fare nulla.
Il concessionario dopo averla attentamente esaminata e provata mi ha detto che fa il rumaro normale, addirittura mi ha chiesto quando lo sento mah, io venendo da ducati tutti i rumorini sono abbituato a udirli per prevenire altro!
Comunque va che è un piacere e senza problemi, comunque tra un paio di settimane esordirò a cremona e vediamo tirandola un po se dara qualche problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.