![]() |
Sono stato in Grecia lo scorso anno a giugno, io e mia moglie e la nostra moto, dopo 5 anni di assenza.
Abbiamo girato +o- tutto il Peloponneso in senso orario fermandoci l'ultima settimana a Zante. A parte i moltissimi negozi chiusi per il resto zero problemi, come sempre del resto in Grecia. Abbiamo parlato con persone che conoscevamo da tempo le quali ci hanno confermato la grossa crisi che stanno passando, diminuzione drastica degli stipendi dei dipendenti pubblici e delle pensioni e chiusura di molte aziende. Ma ripeto nessuno paesaggio desolante, i prezzi rimangono sempre molto buoni, per la benzina nessun problema oltre al fatto che il prezzo è un po' inferiore al nostro. L'unico appunto rilevato è relativo alle condizioni dell'autostrada che da Patrasso porta verso Atene... un cantiere unico abbandonato a se stesso, una continua chicane tra dissesti, interruzioni, scambi di corsia ecc. ecc. In giro pochissimo traffico, soprattutto di mezzi pesanti. E soprattutto mai e poi mai qualcuno che ti "guarda di traverso", vado in Grecia dal 1974 e mi sono sempre trovato a mio agio, tanto è vero che almeno in parte ci passerò le mie vacanze tra un mese... sempre noi tre! |
Robi siamo fratelli :)
|
... tra un mese, spero, diventeremo anche fratelli di Turchia :lol:
|
è per questo che te l'ho scritto.... attratti da sempre dagli stessi luoghi! ;)
|
[QUOTE=robiledda;7977672]Sono stato in Grecia lo scorso anno a giugno, io e mia moglie e la nostra moto, dopo 5 anni di assenza.
Abbiamo girato +o- tutto il Peloponneso in senso orario fermandoci l'ultima settimana a Zante. Quoto in toto robiledda anche noi abbiamo fatto lo stesso giro lo scorso anno e siamo stati molto bene, certo la crisi si sente ...ma il pericolo è un'altra cosa credetemi! |
bha...nn capisco la voglia di visitare determinati paesi e avere le " seghe mentali".. il mondo è cosi vasto cosi ampio e bello che nn vedo la necessità di fare un viaggio dove la principale attrazione è il preoccuparsi invece di goderselo... sono stato con GS3NO in grecia nel 2011 e ci è capitato di trovare tante manifestazioni anti governative ma MAI nessun greco ci ha dato problemi o abbiamo avuto vicessitudini tali da farci dormire preoccupati.. ricordo la prima notte a chania a creta che dovevamo dormire in un hotel sul porto senza garage dove ( mi si perdoni se dico la provenienza) alcuni lavoranti partenopei ci avvisavano che li rubavano... ironia della sorte nn trovate? e difatti nessun problema ne a creta ne nelle altre isole visitate...
in tunisia ci sono stato 4 volte e anche li a parte i rompipalle che devono venderti qualcosa mai avuto problemi con i locali o con i furti.. in compenso posso dirti che quest anno partito per la spagna a giugno e precisamente il 19, mi sono fermato ad avignone dove mi hanno rubato lo zainetto con soldi e tuti i documenti possibili obbligandomi a tornare indietro dopo appena un giorno. Tutto questo epr dire che ogni mondo è paese e che i delinquenti o la malasorte sono sempre in agguato. Resta il fatto che personalmente se devo visitare un paese che mi da dei continui pensieri preferisco andare altrove...ciao |
Piero, che sfortuna!
Mi dispiace tantissimo... |
continui pensieri è un po' esagerato..ho trovato quell'articolo ed ho pensato di tastare un po' il polso tra gli abitue' del forum...in ogni caso come avevo scritto sopra immaginavo che in posti tipo creta il problema fosse "solo" i "furti"...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |