![]() |
...vero, mai sfregarlo, io lo tolgo e lo metto in ammollo.
:-o |
|
Ritornando al cupolino, capisco non sfregarlo co una spugna ,ma si può passare uno straccetto in microfibra umido?
|
gnolo, un rischio,a quelle gli cade la spugna in terra e poi la passano sul serbatoio.....la spugna eh,non fantastichiamo.....
|
Quote:
|
Quote:
Ho letto (da anni) che quello originale è particolarmente delicato, io l'ho sostituito con un Givi perché mi deviava l'aria proprio sul casco/collo ma comunque utilizzo un "levamoscerini" che ammorbidisce parecchio. |
Due segni sul cupolino fatti dalla tipa dell’auto lavaggio di @milling aumentano il valore della moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
:-o |
Confermo, il cupolino originale è veramente una m...a, io a moto nuova ho passato la spugna(leggera leggera) dopo idropulitrice e mi si è segnato tutto...... pazzesco, sarebbe da farselo cambiare in garanzia
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Il cupolino è da lavare con lancia e stop.si segna a guardarlo...ma è così per tutti.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk |
Allo stesso modo dei fari , si lucida con la cera leggermente abrasiva e se ne vanno le rigature da panno. Usate la lana per lucidare o ovatta.
|
Per lavare il cupolino e il fanale io passo la lancia o comunque lo bagno per bene, poi appoggio sopra facendolo aderire uno straccio inzuppato d’acqua e lo lascio sopra per almeno mezz’ora all’ombra.L, magari ripassando sopra più volte la lancia (questo per ammorbidire i moscerini).
Dopo ripasso la lancia o meglio ancora l’idropulitrice sul plexiglas, sul faro preferisco una normale lancia o eventualmente idropulitrice ma molto da lontano in modo che l’acqua non arrivi con forza nelle giunture/sigillature. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti,
Dopo anni e anni di tentativi io faccio così: Autolavaggio: - 2 gettoni solo acqua tutta la moto - Pennello e petrolio bianco per cerchi/motore - Risciacquo - Spruzzino con acqua/sapone piatti per tutta la moto - Risciacquo Per finire microfibra con pronto legno per tutte le plastiche + cardano Cupolino originale...si graffia solo a guardarlo Buon lavaggio🤣 |
Quote:
|
Per i collettori scarico perfetto anitra wc o simili
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Petrolio bianco sul motore , bisogna fare attenzione dove ci sono guarnizioni parti in gomma , non penso sia il max
|
Ragazzi tranne che non sia indispensabile andate di acqua e tubo con aria. Evitate prodotti particolari che a lungo andare alterano i colori ed i materiali.
|
Canna Dell acqua e un po di detersivo per i piatti in un secchio di acqua tiepida ....
|
Personalmente idropulitrice comoda e rapidama la evito ( potrebbe fare danni) al massimo sui cerchi ma non mi piace molto fermarmi al lavaggio a moto calda... Di solito łavo con un secchio di acqua calda con detersivo piatti e spugna una risciacquata con la canna dell'acqua asciugo con panno e poi spruzzata di wd40 al silicone ovunque e passo straccio asciutto, viene bella profumata [emoji28] e rimane pulita più a lungo [emoji1303]
[SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...49fa6c1108.jpg[/SPOILER] R1200GS standard my 2014 by Tapatalk |
Comunque io ho risolto il problema del cupolino..., ne ho comprato uno After market
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |