Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Nuova ADV per spilungoni? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401500)

mototarta 07-11-2013 17:07

Vero

Su tutte le varie versioni la posizione di guida è sempre parecchio diversa rispetto alla Standard ed anche a me piace di più, mi sento più 'dentro' la moto. Difficile da spiegare a parole ma è così.

PietroGS 07-11-2013 17:24

le adventure esposte ad eicma (tranne la alpinweiss con sella rallye - 90cm ma piu' stretta al cavallo) hanno la sella guidatore nella posizione bassa davanti e alta dietro.

roastedrobert 07-11-2013 17:24

Esatto, non so se hai avuto la stessa sensazione, ma la posizione e la forma percepita del serbatoio mi ha ricordato quella della ducati multistrada, solo in scala maggiorata

mototarta 07-11-2013 18:35

la Multistrada l'ho provata parecchio tempo fa. la posizione di guida mi ricorda molto la mia attuale Adventure, devo dire che mi piace molto, mi sento 'a casa' cosa che non mi capita sulla Standard. Sinceramente non so identificare in cosa cambi... mi pare diversa la seduta in relazione a manubrio e pedane. Sicuramente varia qualche quota.

Lo sportellino sul serbatoio mi pare 'na roba abbastanza inutile, ci starebbe solo il telepass ma poi magari non funziona... mi sono dimenticato di 'saggiare' la consistenza del plexiglas, spero sia meno vergognoso di quello della standard. Sorvolo sulle saldature dei tubi paraserbatoio, voglio pensare che siano volutamente spartane per dare un'idea di artigianalità...ma non credo. Forse meglio essere meno pignoli,,, se solo loro fossero meno pignoli nei prezzi di listino.

roastedrobert 07-11-2013 20:48

lo sportellino è davvero piccolissimo, ho guardato bene e il telepass non ci stà, credo sia fatto per i solo biglietti. Non ci sta neppure l'iphone o simile
Il plexiglass mi sembra di buona fattura, per quanto riguarda le finiture spartane, facciamo finta di credere che sia per esaltare il carattere della moto....
Certo che i consumatori sono strani, pensa a chi compra le versioni alleggerite di certe Ferrari (via i vetri elettrici, via il condizionatore, via l'impianto radio), e paga 20,000 euro di piu...ma si sa, la passione è anche (e meno male) irrazionalità : )

mototarta 07-11-2013 20:59

Ahah vero !!! Pensa che mi diceva un tizio, appassionato possessore di una 458... che la scelta di far mettere gli stemmi col cavallino 'a filo ' della carrozzeria piuttosto che appiccicati sopra... comporta una differenza di 3000 euro sul prezzo di listino...ma lui diceva che era un must. Azz chissà cosa farebbero pagare sul Gs l'emblema incastonato... speriamo che in Bmw non leggano sto post.

roastedrobert 07-11-2013 21:05

davvero..sennò fanno la ADV non verniciata e senza plastiche, la chiamano extreme, la fanno pagare il 15% in più e noi ci fiondiamo a comprala in massa : )
PS: anche il delta di costo Multistrada normale e Pike Pikes non ha molto senso

mototarta 07-11-2013 21:33

Roast

Io sarò bastardo dentro. ma ho la sensazione che tra poco riproporrano una versione commemorativa della 1150 Adventure. tale quale alla vecchia... la chiameranno 'Century Edition Paris Dakar Adventure Plus' e la venderanno in serie limitata ripetuta all'infinita a 48500 euro. però su ognuna ci sarà la targhetta finto argento col numero progressivo.

mototarta 07-11-2013 21:47

Avete visto che Yamaha ripropone la Sr 400 avviamento a pedale... identica a quella di 20 anni fa... a 6000 euro dicendo di inaugurare un 'nuovo filone' ???

lucar 07-11-2013 21:52

Nuova adv non è più alta della vecchia adv anzi .... Imho è più bassa ...
Vuoi adv e prendi la turismo veloce??!hai le idee chiare ;-)

roastedrobert 07-11-2013 22:00

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 7736856)
Roast

Io sarò bastardo dentro. ma ho la sensazione che tra poco riproporrano una versione commemorativa della 1150 Adventure. tale quale alla vecchia... la chiameranno 'Century Edition Paris Dakar Adventure Plus' e la venderanno in serie limitata ripetuta all'infinita a 48500 euro. però su ognuna ci sarà la targhetta finto argento col numero progressivo.

Già prenotata : )))))

madmax66 08-11-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviata da BMW-ista (Messaggio 7731545)
Avevo atteso il modello ADV per cambiare la mia GS std del 2006....
Domenica all'EICMA proverò la Turismo Veloce di MV :arrow: :!: e se batterà il cuore (ed è molto facile che batterà visto che già in foto è bellissima), credo abbandonerò l'elica per abbracciare l'italiana....

Sai con estrema chiarezza cosa vuoi da una moto... ;) :lol:

StiloJ 08-11-2013 17:52

io ci sono salito sulla nuova adv e tocco a fatica con le punte e questo non mi rende sicuro.
Questa constatazione mi fa pesare di meno il fatto di non potermela permettere al momento.
Quanto alla MV Turismo veloce, si ... è bella, ma il frontale mi ricorda troppo la prima Multistrada :( :puke:

bigbe@r 10-11-2013 13:56

conosco Donne alte "due mele o poco più" che senza toccare per terra svolazzano in off anche a livello internazionale...

off off; non off da biemmevvuisti

Paolotog 10-11-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7732752)
ma scusate avete mai provato a "scendere" dalla sella con una gamba ?
E poi perché chi hai i denti non ha il pane? Io che sono 1,90 vorrei tanto stare incuneato in una supersportiva.....

Ti quoto.
A parte un paio di moto TUTTE le altre sono per le altezze da 1,60 a 1,75 .
Anch io sono vicino all 1,90...

Boxer Born 10-11-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 7738375)
io ci sono salito sulla nuova adv e tocco a fatica con le punte e questo non mi rende sicuro.
Questa constatazione mi fa pesare di meno il fatto di non potermela permettere al momento.:( :puke:

"... al momento..."
Perché StiloJ, pensi di crescere in altezza da quì a qualche mese? :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, anche io ci sono salito più di una volta e ho constatato con stupore che ci arrivo bene come sul mio STD del 2008 con l'ammo posteriore sfinito da revisionare e dire che non sono una cima; sono basso 1.72.
Allora mi viene un dubbio:
E' possibile che le abbiano tenute scariche in modo da non spaventare i potenziali acquirenti?
Oppure:
E' possibile che in quattro giorni, dopo un migliaio di sali scendi dei visitatori dell'Eicma, l'ammortizzatore posteriore sia già andato? Non mi stupirebbe. :lol:

roastedrobert 10-11-2013 19:54

secondo me dipende dal fatto che la sella, nel raccordo con il serbatoio, è molto più stretta della precedente ADV

max70bedu 10-11-2013 20:33

Bellissima http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/tu7a9ygy.jpg

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

StiloJ 11-11-2013 06:44

@boxer born: ahahaha, no è che al momento ci sono un po' di spese che vengono prima, ma il fatto di non trovarmi ci bene mi rende meno amaro il fatto di dover procrastinare l'acquisto. Resta inteso che appena arriva dal conce mi ci fiondo, ma intanto non vengo divorato dalla smania.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Boxer Born 11-11-2013 20:41

Buon per te,
a me all'Eicma è passata la voglia ma prima del giudizio definitivo, aspetto di vederne qualcuna al naturale, sulla strada. C'era troppa confusione ma la prima impressione non è stata favorevole. Pensa che quando sono passato per lo stand Yamaha ho rivalutato di molto il Tenerone ma, in cima alla lista dei desideri, adesso c'è il K1190R.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.