![]() |
Quote:
Subaru Impreza Alfa 159 però non ricordo il motore, di sicuro un benzina una audi q7 di sicuro una audi s6 qualche bmw 320d parecchie subaru forester una Mercedes E320 CDI tra le più performanti |
Ce3 ne sono delle belle di auto che puoi fare automediche da 250 orari.
ORIGINALI Molti poi, come da noi, mettono le mani sulla meccanica. |
|
|
Ma che senso hanno?
Chi paga? 🐾 |
di solito sono regali delle fondazioni bancarie...
oppure sono pagate tramite donazioni varie |
Si, questo lo so'....
Il loro mantenimento..... 🐾 |
meglio vecchie automediche che arrancano?
|
Vie di mezzo no?
🐾 |
Più che altro caro Super, in questo caso non c'è un' italia a 2 velocità.
C'è un italia a 20 velocità. Le macchine che hai visto non le trovi certo qua da noi in liguria e difficilmente in toscana. LE trovi su ala nord. Poi c'è chi si può permettere solo panda( noi in queto momento ) punto o fiesta. Sarebbe auspicabile meno audi e più chessò....fiat croma ? |
Boh.
Ma Giulianino tu che sei dentro... Chi provvede al loro mantenimento? 🐾 |
Il discorso è molto esteso e vario.
Ci sono differenze più che abissali fra una regione e l'altra. Non te le saprei nemmen odescrivere tutte. Noi liguri siamo tra i più sfigatissimi , ci manteniamo tutto da noi. Benzina....presidi come maschere ossigeno....ossigeno....ecc... Gli unici soldi che entrano, a parte le poche e ormai ridicole offerte, sono date dal numero di interventi che fai. Se esci prendi i soldi della ASL ( 84 CENTESIMI a chilometro più mi pare 15 euro di stacco macchina ) . Se non esci ...nisba. Per assurdo se in un mese non fai urgenze, quel mese andiamo tutti a spasso :) In Emilia, Toscan, Lombardia, Lazio, la ASL ( 118 ) ti paga una sorta di affitto del mezzo. Che tu esca o NON esca, tu DAI la disponibilità del mezzo. H 12 o H 24 che sia ( varieranno le tariffe poi ) . E la ASL ti da una cifra mensile. Poi ci sono regioni in cui oltre all' affitto ti pagano pure le uscite. A quel punto ti puoi permettere l'elicottero con il pilota. Tutto questo a grandi linee, molto superficialmente . I presidi glieli passano....le bombole d' ossigeno gliele caricano....perla manutenzione e il mantenimento dei mezzi non saprei. |
Ho capito...... una giungla pure li. 😬
🐾 |
Giungla....ziokkaro....c'è pure Tarzan con Cita sulle spalle :(
|
beh, penso dipenda molto dalla gestione economica di ogni regione....
|
Pensa che il corso che facciamo noi per l' uso del defibrillatore è valido solo in regione Liguria.
Io che abito in Toscana ma lavoro in Liguria , se vedo uno accasciarsi per strada non posso intervenire ? ( si ho un DAE in auto, me lo sono comprato ...allora ? ;) ) Non sapevo la fisiologia di un Lombardo o un laziale fossero diverse !!!!!!!!!!!!!!! I ragazzi che vengfono a fare volontariato vacanze da noi, dalle altre regioni hanno un ' autorizzazione apposta del 118 LA Spezia. Ma ce ne sarà burocrazia ? |
no giulianino....
intendevo che noi in Veneto abbiamo una sanità che riesce a pagare una siringa 6 centesimi, mentre in altre realtà la pagano 25-30 centesimi.... una operazione per protesi all'anca sempre in Veneto costa 284 euro, contro i 2575 della regione Campania.... e questo solo per fare degli esempi. Ovvio che poi ci sono i soldini per le Audi a6 o per le Subaru con motore "sistemato"... Però così ci addentriamo in un discorso politico ;) |
alla fine gira che ti rigira si torna sempre li :(
E' quella che comanda il mondo. |
La gnocca?
|
La cara , vecchia, sana susbengarda.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |