Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Multistrada Vs GS Lc 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390290)

Wotan 07-06-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7469703)
Diciamo che il nuovo LC ha meno potenza di quello che ci si aspettava rispetto alle case concorrenti. Voglio vedere quando lo montano sull'ADV come si siede... Diciamo che questo motore giovane per carità secondo me ha perso quelle caratteristiche di longevità con cui era nato... Lo voglio vedere come arriverà un LC a 100.000km.. Poi tutta sta potenza in piu e ancora fatica a stare dietro a un tmax ??

Hai provato questa, vero?

http://bmwswedenpinter01.ergointegra...de.asp?id=3259

Oppure hai fumato robaccia, dici cose totalmente sballate (l'ADV che si siede poi è un capolavoro nel delirio) e fai illazioni non supportate da fatti.

mengus 07-06-2013 12:05

ah, dimenticavo nota importante della MTS, la mappatura a 100 cv non serve a nulla perche' non fa altro che tagliare la potenza max, sotto non migliore niente, percio' sempre su 150 cv...libidine pura!

Luponero 07-06-2013 12:38

La MTS 2013 è migliorata molto come erogazione ma un po' ancora "scalcia".
La nuova GS ai bassi credo sia imbattibile.

christianello 07-06-2013 14:43

bene quanti bei interventi.
dopo la prova mi sono reso conto anch'io che sono due moto differenti.
Leggo con attenzione la sezione dedicata al nuovo Gs per schiarirmi un pò le idee.:)
Io sono innamorato della Multi anche se faccio fatica a digerire gli strappetti ai bassi regimi e cercare spesso il cambio sulle strade motane.
Insomma un po di rotondità in basso mi aggrada parecchio....motivo per cambiare? mah....:confused:

delantero 07-06-2013 14:48

[...]

non cambiare prenditi la multi....il GS crea dipendenza :arrow:

christianello 07-06-2013 15:20

Quale nn la crea ?!?! :)

ronin68 07-06-2013 15:28

Mio caro giovane e nobile Wotan della contea di Ockham: Oppure..... oppure....oppure stai a rosica' perche' te la sei accattata e sei rimasto deluso ? ;-)
Di fatto a Roma non se ne vedono ancora in giro e fermo restando che la moto la concepisco per viaggiare, quando accadra' sono sicuro che gli scooteroni sulla Colombo se la mangeranno a colazione.. ;)

mengus 07-06-2013 15:28

X christianello

la honda CT, perche' nel momento del distacco la puoi sostituire con un WC e non te ne accorgi neanche!

Wotan 07-06-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7470691)
Mio caro giovane e nobile Wotan della contea di Ockham: Oppure..... oppure....oppure stai a rosica' perche' te la sei accattata e sei rimasto deluso ? ;-)
Di fatto a Roma non se ne vedono ancora in giro e fermo restando che la moto la concepisco per viaggiare, quando accadra' sono sicuro che gli scooteroni sulla Colombo se la mangeranno a colazione.. ;)

Non sai leggere la mia firma?
Non sono un fanatico del GS (e nemmeno del boxer), ma conosco bene tutte le BMW, oltre alla Multistrada, per il semplice fatto che le noleggio e quindi le guido molto spesso.
Non è necessario che tu ti esprima su ciò che non sai, vai incontro a sicure figuracce, come queste che stai facendo.

lollopd 07-06-2013 15:40

@ronin68 wotan con le moto ti mangia i risi in testa sulle descrizioni imparziali...
E sicuramente, come dici tu, non se l'è accattata( peggio per lui :lol:)
Forse sei tu a rosicare perché non ce l'hai sparando a zero a destra e a manca

delantero 07-06-2013 15:43

Quote:

Originariamente inviata da christianello (Messaggio 7470676)
Quale nn la crea ?!?! :)

Tante credimi, poi la passione è unaltra cosa....qui dalle mie parti in moltissimi hanno venduto il GS per ricomprarsi il GS (adv LC o qualsivoglia) ma ne conosco pochi che hanno Honda o Multi o Ktm che si sono ricomprati la stessa moto, non sara' dipendenza ma.....(passato da adv a lc in arrivo):)

mengus 07-06-2013 16:00

io se non facessero il GS (x telelever e boxer) rinuncerei alla moto.

non e' una frase sparata li di parte ma e' l'unica moto che mi ha fatto riavere la voglia della due ruote motorizzata.
premetto che di moto ne ho avute parecchie dalle cross, enduro,naked e sportive.

unknown 07-06-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviata da delantero (Messaggio 7470751)
Tante credimi, poi la passione è unaltra cosa....qui dalle mie parti in moltissimi hanno venduto il GS per ricomprarsi il GS (adv LC o qualsivoglia) ma ne conosco pochi che hanno Honda o Multi o Ktm che si sono ricomprati la stessa moto, non sara' dipendenza ma.....(passato da adv a lc in arrivo):)

Io invece ne conosco diversi che hanno avuto 1-2 certuni anche 4 ktm adventure...

delantero 07-06-2013 16:16

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7470798)
io se non facessero il GS (x telelever e boxer) rinuncerei alla moto.

non e' una frase sparata li di parte ma e' l'unica moto che mi ha fatto riavere la voglia della due ruote motorizzata.
premetto che di moto ne ho avute parecchie dalle cross, enduro,naked e sportive.

quoto in pieno, anche io ho avuto una quindicina di moto tra cui questa in arrivo è la quarta bmw....e come dici tu, anche a me mi ha ridato l'entusiasmo che avevo un po perso nel tempo di andare in moto:)

delantero 07-06-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviata da ebano81 (Messaggio 7470811)
Io invece ne conosco diversi che hanno avuto 1-2 certuni anche 4 ktm adventure...

beh anche io ne conosco....ma ti assicuro che sono molti di piu' i GSsisti...poi sono consapevole che ne girano molte di piu :)

gr1do 07-06-2013 19:51

10 giorni fa ho veduto una MTS1200,da circa una settimana...GS2013!!!
L'equilibrio tra motore e ciclistica della GS sono altamente superiori alla MTS, della quale per estetica e motore resto innamorato.
Oggi,anche se da pochi giorni possessore della tedesca,nonostante fossi mooooolto restio a passare dall'una all'altra,mi ritengo pienamente (anzi di più) soddisfatto!!!

christianello 07-06-2013 21:15

gr1do d quello che leggo e sento la Gs rimane una moto dalla guida "neutra" adatta sia al neofita che al motociclista smaliziato
Quanto l'hai guidato il Multistrada? Cosa vorresti che avesse la Gs che ha il Multistrada?
Grazie

henry 07-06-2013 23:48

provo a dare le mie impressioni, da ex possessore di k 1300 s , e altre 15 moto precedenti:
GS, la moto per viaggiare, comoda , gran tiro in basso (anche perche' i crucchi son furbi e gli han messo marce corte) si guida bene, ripara bene, ottima in due, anche i neofiti ci sanno andare subito.
La MULTI..... come diceva il grande Rino Tommasi quando commentava la boxe, per il mio personalissimo cartellino, la miglior moto mai avuta, il desmo e' incredibile, ovviamente se non vai a passeggio, la moto bisogna capirla e imparare a guidarla, se riuscite a fare questo permette di fare cose incredibili, tenuta di strada altissima, piantata sull'anteriore, se sposti bene il corpo anche sui passi di montagna gira che e' un piacere, certo, e' un po' piu' faticosa del GS,non potrebbe essere diverso, anteriore granitico e gommone da 190.Adrenalina pura , e il motore ha una spinta che solo una supersportiva puo' eguagliare, provata la ktm, bella moto , ma il motore della ducati e' un'altra cosa. per finire, bellissima. Un appunto, la moto con il miglior tiro ai bassi e' la kappa 1300 s , favolosa, nel rapporto piu' lungo nessuna ipersportiva da 60 km. puo resistere.

Dannatio 08-06-2013 00:08

Perdonatemi.....ma non é un po disquisire del sesso degli angeli?
Ogni moto ha le sue peculiaritá..... I suoi punti forti e quelli meno.... Non comprendo la necessitá di affermare se stessi attraverso la scelta della moto....migliore!

Poi liberissimi, ci mancherebbe......;)

zioice 08-06-2013 05:39

Quoto henry, da ex possessore di GS 2009 e attuale possessore di multi 2011.
Per inciso l'agilità della multi migliora ulteriormente cambiando le scorpion con gomme più stradali.
Sul nuovo GS non mi esprimo, non avendolo provato, ma il raffronto con il motore della versione precedente, bialbero o meno, è improponibile.
Anche sulla regolarità ai bassi ho le mie perplessità rispetto a quanto scrivono alcuni: non è vero che non si può andare a passeggio con la multi, con la mia tengo tranquillamente i 65/70 in sesta a c.ca 2500 giri e da lì in poi riprende senza scalciare. Se devo andare più piano, scalo una marcia. Personalmente reputo il testastretta il miglior motore mai provato su una moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.