![]() |
gran bel ferro!
|
Quote:
Grazie Tricheco .. sisi sono soddisfatto!! Una fotina "artistica" dopo la lucidatura: http://farm6.staticflickr.com/5337/8...65b1a3f0_z.jpg |
dopo aver cambiato l'ammo anteriore e le gomme... ora inizio a divertirmi e a scoprirla per bene. anche la benza con gli ottani in più aiuta.
d. |
beh non sono la persona più indicata per dare giudizi sul passeggero..
pensate da quando mia moglie ha avuto il primo bimbo (2007) non è più salita in moto.. e con grande suo dispiacere perchè gli piaceva eccome venire in moto con me.. io penso però che un grande schermo crei si una "bolla" protettiva ma aggiunga sempre vortici e ondeggiamenti.. è un assioma!!! |
Quote:
Ma comunque ... giusto per sapere .... che ammo hai montato? gomme? io pensavo alle Pirelli Angel, mi sono trovato bene in passato sulla Z750. |
Le pirelli Angel non le monta quasi nessuno sulle erre. o Metz, o Michelin, o Dunlop... non si scappa. io ho le michelin pilot road 2. costano poco, vanno bene in ogni stagione e durano 10/15mila km.
per gli ammo ho montato gli inglesi Hagon. quelli di branchi super fichi costano una fucilata lamps |
vai di Z8 Metzeler o ppure di Dunlop RoadSmart
|
Ecco, mi accodo alla domanda di Gabem per fare una domanda a tutti: che gomme montate sulle vostre 850r?
Io devo sostituire le mie z8 (pre bimescola). Sarei orientato verso le continental conti road attack2. Che mi dite? |
con le Z8 non mi ero trovato molto bene, le montava mio padre sul CBF600 ed era diventato veramente ostico nello scendere in piega, era come se da un certo punto in poi non andasse più giù ... fastidioso!! è anche vero che adesso monto le Z6 (che dovrebbero essere peggiori delle Z8) e non riscontro tale problema ... probabilmente dipende anche molto dalla moto su cui sono montate, erano le interract. Qualcuno ha avuto tali "sintomi" con questa gomma?
|
Mi togli le parole di bocca.
Io, prima delle z8, avevo le z6; paradossalmente, mi sono trovato meglio con le z6 che con le z8. Con quest'ultime non sono mai riuscito a entrare in confidenza. Mi hanno sempre dato l'impressione che mi scappassero via: mera impressione, perché a curva piena non mi hanno mai tradito. Però, non sono mai riuscito a dare loro piena fiducia. |
Ragazzi però non c'è paragone qualità/prezzo: un treno pilot road 2 costa 260 euro montato
|
Beh, io ho speso la stessa identica cifra per le dunlop roadsmart...e sono a mio avviso veramente giuste x la 850!....ho avuto prima di queste le roadsmart II , ma non ho fatto in tempo a capirle...me le hanno tagliate!....prima di quelle avevo le z6 e mi sono trovato bene, però le dunlop di ora sono molto meglio!
|
Le dunlop, come le michelin, hanno la spalla rigida e un profilo appuntito, danno agilità alle 850?
|
Quoto Massimino, le dunlop roadsmart dopo pochi km danno subito una confidenza che con le z6 la sogni, danno molta sicurezza. Ps: si hanno il profilo più appuntito ( anteriore ) forse è proprio per questo che scendono meglio in curva. Eccezionali !!!
Valerio R850R/2000 Sent from mt iPhone with tapatalk |
Roadsmart. Venendo dalle Z6 il cambiamento è stato sensibile e mi ci sono trovato subito bene.
|
Continental, nessuno?
|
Dopo Pirelli e metzeler z6,ora monto Michelin pilot road 3.
sono a 12.000 km. ottime e sopratutto nessun effetto Scalino. ne hanno ancora x almeno 2/3 mila km. Consigliate. Un saluto a tutti gli 850 |
Le continental le montava un amico su uno Z1000, erano le sport attack, gomma veramente valida, ottima tenuta e confidenza in piega e durata buona, però personalmente non le ho mai montate.
Quindi per ora le più gettonate sono le roadsmart e le pilot road 2, tralasciando le solite Z6/Z8 che sulle mukke mi sembrano quasi più un'abitudine che una vera scelta .. sbaglio? |
Da buon podista quale sono (non so quanti marchio ho cambiato prima di trovare la scarpa giusta), proverò anche le continental. Il prossimo treno, magari, sarà dunlop.
Grazie Gabem. Anche da parte mia, un saluto a noi 850R |
le Metzler Z8 così come le M5 (che ho avuto sulla F) hanno la particolarità di volere essere gonfiate ben oltre la pressione consigliata da BMW per la R; io monto le Z8 bimescola, e le tengo a 2.4 e 2.7 (consigliato da BMW 2.2 e 2.5); con pressioni minori si spiattellano precocemente dando appunto la sensazione di pesantezza;
pensate (non so se lo avevate letto) che sulla F800R dopo 1800 km ho dovuto sostituire le M5 perchè a causa della mia fissa di girare con pressioni basse (2.0 e 2.2 su quella moto ben sotto le 2.5 e 2.9 consigliate da BMW) mi si erano letteralemte spiattellate.. la carcassa morbida delle Metzler amplifica queste caratteristiche che sono anche peggiorate dal peso abbondante della serie R; sicuramente vi trovate meglio (io le ho provate su altre moto..) con le Dunlop che hanno da sempre una carcassa rigidissima oltre ad un profilo caratteristico più a pera |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |