![]() |
Quote:
|
misurata la pressione come messa dal concessionario per la consegna:
2.6 anteriore e 3.2 posteriore misurato con strumento attendibile con gomme fredde temperatura ambiente 7° C consultato il concessionario dicono che le gonfiano un pò di più in inverno perchè si scaldano prima..:scratch: comunque suggeriscono di attenersi alle pressioni indicate nel libretto 2.5 e 2.9 per qualsiasi carico |
2.6 ant. 3.2 post. credo sia un po' eccessivo. Concordo anch'io 2.5 ant. e 2.9 post.
e comunque se sul libretto è previsto così vuo dire che queste sono le corrette pressioni d'esercizio. |
sul libretto è solo un indicazione, non è un obbligo, sulla mia non ho mai superato i 2,3 ant e 2,7 post, anche in 2...
|
se era a 2,6 e 3,2 praticamente non l'hanno controllata nel preconsegna...
|
Quote:
|
Buono 2,6 e 3,2 per andare al trotto...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Quote:
|
anch'io sapevo del contrario, comunque in attesa di chiarire i dubbi sulla pressione a pieno carico e non le ho messe a 2.5 e 2.9 come da libretto
|
oggi sono stato dal gommista, avevo 3 gs nel furgone, l'ho messo a 3.5 davanti e 3.5 dietro, anche se c'è scritto nello sportello 4.2
|
Quote:
|
non sono mie:(
|
Lo so purtroppo ehhehehehhe
|
Quote:
Questa è veramente " GRANDE ":rolleyes::mad:..., è vero l'esatto contrario! In che mani siamo ( anzi, siete )...!:( |
Quote:
|
Il conce mi ha detto che (scarico) 2.5 e 2.9 è troppo! 2.2 - 2.5 è più corretto
|
Dì al tuo concessionario che il libretto consiglia quelle pressioni, poi ogniuno si può accomodare la sua pressione; dire che 2.5/2.9 sia " troppo " ...
|
per me si, è troppo, non ho mai trovato una gomma che alla pressione raccomandata da libretto (ricordo che questa raccomandazione è generalizzata a tuti i modelli, quindi per me proprio assurdo) andasse meglio rispetto alla pressione che utilizzo di solito, cioè più bassa...
|
ormai la casa madre prescrive un'unica pressione raccomandata, ossia quella a pieno carico perche' sanno benissimo che non viene tarata ad ogni uscita con o senza bagagli e zavorrina, un po' come per la gradazione olio motore, che tu viva in lapponia o nel sahara si prescrive lo stesso prodotto.
la pressione invece dovrebbe essere raccomandata soprattutto dal costruttore degli pnematici perche' voglio vedere se su un tassellato con uso in fuoristrada ci metti 2.9 al posteriore in salita in mulattiera! per esempio sulla F800R che ha mia moglie se gonfio le gomme a 2,9 post e 2,5 ant come indicato con 50 kg di pilota voglio vedere il grip offerto dalla scarsa superficie a contatto con il suolo! |
...le case costruttrici " prescrivono " 2.5/2.9, poi ogniuno adatta la propria pressione.
Guarda sui vari listini di gomme. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |