![]() |
@Rafagas: mi dispiace ma l'ho fatto una decina di volte: da myDashboard ti chiede quale dispositivo vuoi utilizzare, scegli il navi e se poi gli dici di scaricare le mappe ti fa partire Garmin Express che aggiorna SOLO il navi!
Nessuna indicazione da nessuna parte che riguardi quanto installato sul PC. A questo punto, per quanto assurdo, non vorrei che stessimo parlando di due cose diverse! Non è che riesci a fare uno screenshot della schermata nella quale ti chiede dove vuoi installare? |
ci provo ! tanto qui nevica che dio la manda! :(
|
azzo ora mi da quel garmin express che citi tu; allora vai di lifetime updater ;)
li c'è ancora nelle impostazioni |
...OOOHHHH, cominciavo a pensare di essere completamente rintronato io!!! :lol:
Dove lo trovo il programma LifeTime Updater? |
Non c'è più, c'è solo questo Express :(
|
Quote:
Prova a cercare GarminMapUpdater .... è un pgm da scaricare e lanciare dal pc, con il gps attaccato ...... Dal MyDashboard quando aggiorni dovrebbe chiederti cosa vuoi fare: o con il lifetime o scaricando il GarminMapUpdater ...... Il LifetimeUpdater se lo sono inventati quando hanno introdotto l'abbonamento a vita per gli aggiornamenti ..... a me non ha MAI funzionato, quando non provocava casini .... |
Brontolo da Mygarmin non lo da più, ora propone l'Express :(
|
Tombola!
Infatti ho cercato anch'io "LifeTime Updater" sul sito Garmin e il link mi rimanda sempre su myDashboard da dove non si può fare nulla se non quello che abbiamo già detto! Sembra proprio che ..."Houston, abbiamo un problema!" :) A questo punto, sembra proprio che Garmin abbia deciso di sostituire tutti i programmi di download con questo Express, che però agisce solo sui device collegati e non sul PC! @Brontolo: sono riuscito a trovare un "Garmin Map Update v3.0.11" via Google e lo sto usando. Effettivamente questo programma permette di scegliere se installare le mappe anche o solamente sul PC (evviva!!!) Sta scaricando, vedremo alla fine se il tutto funziona! In ogni caso sono sconvolto dalla gestione Garmin di questi aggiornamenti! Un pomeriggio tra forum, Google e tentativi più o meno empirici per fare una cosa così banale! E per fortuna che ci capisco!!! |
L'ultima vers. del GarminMapUpdater è la 3.1.20 ..... ma se funziona ....
|
Ok, sembra che alla fine ne siamo usciti vivi!
Le mappe sul PC adesso sono aggiornate alla 2013.3 e vengono viste sia da MapInstall che da BaseCamp! Grazie a tutti ragazzi e .....SANTO FORUM (un po' meno santa GARMIN)!!! :) P.S. Brontolo, quando Map Update parte si aggiorna automaticamente all'ultima versione che nel mio caso è la v3.0.11 come dicevo sopra. Io però ho un PC con Windows XP, non è che per caso tu hai un Mac? Così si spiegherebbe che la tua versione è diversa dalla mia. Se invece non è così, quest'altro mistero lo lasciamo all'ispettore Colombo perché io mi sono rotto le balle a capirci qualcosa in questa babele....... :mad: |
Mappe Garmin 2013.30 installate solo sul navi (e non sul PC)
Anche io ho XP, non ricordo la versione. Bene importante che abbia risolto.
Ora mi vien già da ridere per il prox aggiornamento. using ToPa.talk 2 🐾 |
Quote:
Dopo la 3.0.11 ci sono la 3.1.13, 3.1.14 e 3.1.20 ma non escludo che possa funzionare anche con precedenti versioni. Io ad ogni aggiornamento mi salvo sul pc, per scrupolo, la vers che mi propone in fase di aggiornamento mappe ed evito come la peste di scaricare/installare LifetimeUpdater! |
Siverblade se hai bisogno della versione più recente mandami la tua mail che te lo spedisco; me la sono ricercata sul pc e l'ho trovata ;)
|
Grazie Rafagas, hai mp
|
anche tu; non riesco ad inviarti il file perchè il tuo gmail alza troppi muri :(
|
...allora, alla fine di quest'ennesima "avventura" con Garmin, spero di fare cosa utile per tutti riepilogando alcuni concetti:
Io personalmente resto dell'idea che il "vecchio" Garmin Map Update resta il sistema più flessibile per aggiornare sia il navigatore che il PC senza doversi preoccupare troppo di cosa è già installato e dove! Comunque, a me utilizzando entrambe le procedure (via Express o Map Update) come spiegato sopra funziona tutto: ho le mappe aggiornate sia sul navigatore che sul PC e sia BaseCamp che MapInstall le vedono! |
Ma che strumento hai? Perchè Garmin Express is your one-stop shop for keeping your nüvi®, zūmo® or dēzl™ up-to-date.
Non vorrei che riguardasse solo strumenti studiati per un uso prettamente automobilistico (che spiegherebbe il perchè dell'aggiornamento SOLO sullo strumento) |
...in che senso che strumento ho?
Io ho un Navigator IV, ma tanto l'aggiornamento guidato dal web (quello che lancia Garmin Express) fa tutto da solo: rileva il dispositivo collegato e parte. Nessuna possibilità di intervento da parte dell'utente. Spero che in Garmin lo sappiano che il Navigator IV è un navi per uso motociclistico... :) E poi, in ogni caso, perché non dovrebbe aggiornare le mappe anche sul PC quando collego un navigatore per uso automobilistico? E' vero che i sardomobilisti sono generalmente meno "esigenti" di noi, però..... |
Io ho provato e ho potuto selezionare "computer", nella stessa pagina dove si seleziona che porzione di mappa scaricare
http://img836.imageshack.us/img836/792/expresstp.jpg e lo avevo già fatto anche in passato sia con win7 che con win8. |
karlobike ma dove hai scaricato quella versione di Express?
Quella che mi fa scaricare dal sito, oltre ad essere in inglese (ma questo conta poco) non mi fa arrivare in nessun modo alla schermata che hai postato tu! Mi dici che versione hai? La mia è la v2.1.8. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |