Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800/650 GS: cavalletto centrale si o no?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379978)

lorypg 02-02-2013 20:00

si infatti mi sono rimasti 2 accessori importanti a questo punto... il cavalletto centrale e le barre paramotore laterali!

marcomelli 02-02-2013 20:08

Vuoi dirmi che hai già acessoriato completamente la moto?????:mad::mad:
Sono molto invidioso di questo fatto....:):):):)

Andrewjtd 02-02-2013 20:35

Quote:

Originariamente inviata da lorypg (Messaggio 7224743)
ciao, come ti sei trovato con questo tipo di cavallettto?

Ciao. A livello di qualità benissimo. Il cavalletto e' molto robusto. Facile da issare la moto sullo stesso e con qualche bestemmia sono riuscito a montare la molla e montarlo da me in garage. Il difetto principale del cavalletto e' che termina con le dei punte su cui tocca il terreno e usarlo nella terra o su terreni cedevoli si pianta la moto. Invece l originale BMW ( però per il nuovo gs800 2013 mi sembra come il motech) e' fatto a corna e scarica il peso su due tubolari a contatto con il terreno così la moto non si pianta. Questo e' il motivo per cui non mi ero tenuto il motech ma avevo ordinato la moto con l originale.

lorypg 02-02-2013 22:44

a questo punto se anche il cavalletto originale dal 2008/2012 è come il motech che la parte dove tocca il terreno è quasi a punta, non mi resta che scegliere in base al prezzo...

Andrewjtd 02-02-2013 22:46

No non hai capito. Il cavalletto delle 08/12 e' quello diciamo migliore. Il motech e' come quello del gs 13

lorypg 02-02-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviata da marcomelli (Messaggio 7224798)
Vuoi dirmi che hai già acessoriato completamente la moto?

ciao, non ho proprio finito di accessoriarla ma quando avrò messo il cavalletto centrale e il paramotore laterale posso dire di averla attrezzata per i miei giri quotidiani e un piccolo viaggetto da affrontare! La moto l'ho acquistata a novembre e quest'inverno devo dire che ci stò dedicando molto tempo! la gs f 800 è uno spettacolo!

Andrewjtd 02-02-2013 22:54

Comunque per il cavalletto non scegliere solo in base al prezzo (prenderesti sw motech al 100% dato che costa circa 100€ in meno) ma anche in base al fatto di avere la sicurezza di non trovarti la moto a terra se cede il fondo. Mi capito' due anni fa con il motech)di prendere la moto al volo perché carica con le valigie (ero in ferie) l asfalto era bollente e il cavalletto era sprofondato di qualche cm. Se non fossi stato li sarebbe stato un disastro.

ConteMascetti 03-02-2013 01:08

:rolleyes::rolleyes: Abbassare la pedivella passeggero per issare la moto sul centrale?? :(:( Semmai il contrario .....
Comunque è molto comodo, specialmente quando fai manutenzione o se hai montate le borse e, magari, devi parcheggiare in uno spazio ristretto.

lorypg 03-02-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Andrewjtd (Messaggio 7225111)
No non hai capito. Il cavalletto delle 08/12 e' quello diciamo migliore.

Perfetto adesso ho capito! allora opto per l'originale!:)

Andrewjtd 04-02-2013 07:57

Ottima decisione. Spendi qualcosa in più ma li vale 😊

tino47 04-02-2013 08:48

http://www.hornig.it/BMW-F-800-R/All...ta-resistenza/
io ho montato questo-perfetto-vai tranquillo;)

Andrewjtd 04-02-2013 10:18

Ciao tino. 😊Quello è l ' sw motech. Solo lo vendono con diversi marchi. Io non discuto che vada bene, lo avevo anche io però prova a parcheggiare sulla terra molle o asfalto bollente la moto carica con valigie..... Si pianta e si ribalta. Con l originale no. Poi de gustinus😊

tino47 04-02-2013 10:55

per questo tipo di inconveniente non saprei-però sul laterale esiste una piastra che allarga l'impronta a terra e questo credo possa aiutare molto,perchè distribuisci il peso su tre punti-2 ruote e un cavalletto-ma io viaggio sempre leggero e su questo ho poco da dare supporto-ma vi seguo nella discussione con piacere:)

Andrewjtd 04-02-2013 11:15

Ciao io insistevo sul fatto proprio perché mi è capitato con moto carica. Mi è andata bene seno'erano danni!!!😊😊😊😊😊. Poi si sul laterale si può allargare la base però a moto carica con valigie sforza un po' solo su quello. Ciao 😊

xadhoom 04-02-2013 11:34

il pezzo di legno in saccoccia non fa mai male, anche con il cavalletto centrale.

usato spesso quando arrivo a parcheggiare in terreni molli o peggio sabbiosi :)
(leggasi vacanze al mare) senza il legnetto non c'è centrale/laterale che tenga :)

io ho sw motech, qualche santo nel montare la molla, ma se prendi una leva lunga
e ci fai salire sopra la fidanzata mentre tu posizioni la molla si fa facile :D

colo 07-02-2013 03:36

cavalletto centrale indispensabile per me ho il modello originale 2008 si integra bene nella moto ma non venitemi a dire che è comodo ....... prima devo lavorare di punta e poi spingere di reni ( scusate pensavo ad altro) rolling eyes rolling eyes very happy

colo 07-02-2013 03:37

ha ha ha non so come mettere le faccine (capra)

mattia 07-02-2013 09:53

:confused: Tutto ok.... ?

vespasiano 07-02-2013 10:12

cavalletto centrale e molto comodo . . Io ho l sw motech che e molto robusto . . L originale e più pesante da alzare . . Infatti sul gs 2013 il cavalletto centrale e molto simile al sw motech

colo 07-02-2013 15:57

@ mattia
:!::!::!: ma ieri sera mi sentivo un po su di :lol: sarà stato :drinkers: ma da adesso faccio :angel7: fino alla prox :drinkers: ....
(in compenso da sano ho trovato gli smile) :D :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.