![]() |
Vero... ma se non limano i prezzi diventa difficile... La California Touring costa sui 19000 euro. Una Harley Road King sui 23mila. Tra 10 anni della Harley ci riprendi almeno la metà dei soldi se non di più. E della Guzzi?....
Ma lasciamo da parte i paragoni... 19mila euro sono una cifra importante per una moto. Cosa ho per 19 testoni?... Giusto un appasionato forse ci investe tale cifra. Imho è come per le auto ammiraglie francesi o italiane (vedi per esempio Citroen C6, o Lancia Thesis). Chi li spende oltre 45 mila euro per un'auto che già dopo 3 anni vede il suo valore decimato?.... Gli affezionati del marchio... Mai visto una C6 guidata da una persona in età avanzata. Stessa cosa per Lancia. Non perchè magari non siano buone auto... ma si posizionano in un range di prezzo in cui la concorrenza è altissima e di altissimo livello. Settore dominato prevalentemente dai brand tedeschi....e cmq difficilmente si avvicinano agli stessi standard qualitativi globali per quanto ottime auto. Stessa cosa vale per Guzzi che cmq ritengo stia facendo grossi passi avanti anche stilistici (il chè non è poco). Dovrebbero inoltre cominciare ad organizzare delle giornate di prova della gamma Guzzi, quanto meno per far provare le loro moto cosa che non mi risulta esistere ad oggi per Guzzi. Insomma: imho c'è ancora da lavorare ma la strada sembra giusta. Se solo i prezzi fossero più bassi...(almeno fino a quando la casa non ha ripreso la fiducia degli utenti) |
Quote:
|
spostata nella sezione corretta. nella stanza RT si parla di RT non di guzzi
|
vista al motobefana di correggio, bella ma trovo il radiatore troppo in basso e troppo aperto, esposto a tutto .
un lampeggio |
Vista all'eicma e non mi piace per niente. Sembra un transatlantico pieno di cromature. Se va bene non lo so...
A me non piace per niente. Troppo pacchiana |
Bella è bella.
Ricorda l'ultima Gold Wing. ... commento già espresso il 29 novembre scorso anno ..... |
Quote:
|
Dal vivo è veramente bella, curatissima esteticamente.
Inoltre è tecnicamente molto avanzata, con di serie ogni ausilio elettronico immaginabile, rispetto all'equipaggiamento non costa troppo. |
Bella come un'HD, ciclistica sicuramente meglio di un'HD e di motore pure.
Il prezzo ci sta per una moto così. Guzzi è un marchio di nicchia, se la si vuole la si paga il giusto oppure si prende una moto qualsiasi che hanno tutti. Solo Guzzi può ambire al posto di Harley Europea e questa nuova California va in quella direzione, non importa se non venderà tantissimo. |
Ok, Wotan... te sinceramente ce li spenderesti ad oggi 19mila testoni per il California? O per una Guzzi in generale?
Io sinceramente (ovviamente è personale) nutrirei qualche perplessità in merito... ovviamente se poi ti prende il cuore non c'è cifra che tenga. :) |
Io non spenderei 19.000 Euro per un bel niente, ho già dato fin troppe volte.
|
Quote:
Credo sia scontato che Guzzi non si attenda grossi numeri da una moto del genere; ma credo che abbiano fatto delle previsioni di vendita che mi auguro per loro siano ampiamente superate. Io faccio da sempre il tifo per Guzzi. E ci sono state anche in passato moto che non mi dispiacevano come per esempio la 1100 sport http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...099%20%201.jpg ...la centauro http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...Sport%2099.jpg ...e le ultime Guzzi quali la Norge, la Stelvio e l'attuale California devo dire che esteticamente mi piacciono molto. Ma perchè allora nè io nè tanti altri a cui piacciono le Guzzi non comprano Guzzi? Perchè l'aquila dorata fatica a spiccare il volo nonostante i passi avanti? |
Quote:
|
vista all'eicma, è veramente tanta ... bellissima!! :D
prescindendo da quanto costa, da quanto pesa, da quanto possa vendere ;) |
Weis..
Non so come finirà ma ora in Guzzi fanno gli straordinari, spero a ragion veduta! Tieni presente che Guzzi ha un potenziale di produttività che è quello che è e di questi tempi meglio così... Secondo me Guzzi è in progressivo miglioramento, i modelli attuali non sono paragonabili alle moto di soli 10 anni fa, specie in termini di finiture e affidabilità, personalmente sulla Norge ho fatto quasi 90000 km e non posso lamentarmi. Come dice Wotan anch'io ho già dato varie volte e un po' a tutte le case motociclistiche... Non credo che si aspettino grandi numeri da questa California, ma la si voleva da molto e secondo me hanno fatto una moto che ha una sua personalità senza scimmiottare nessuno. Senza sarebbe mancato qualcosa, poi arriveranno altri modelli su questa base, e ci vorrebbero anche altri motori, in un periodo in cui quasi tutti ripescano dai fondi di magazzino, vedi honda con la cb1100, non credo sia possibile fare di più. |
Beh, la moto dal vivo è veramente notevole, una delle più belle cruiser che ho visto e anche molto personale, con tanta tecnologia e doti ciclistiche e motoristiche di rilievo.
Non è il mio genere di moto, ma se fossi un appassionato del genere e mi avanzassero 19.000 Euro, la comprerei, sì. |
Quote:
Gli esempi anche storici sono innumerevoli, la vespa px nel 77 in pochi anni spazzo' via le preferenze dei ragazzi dalle enduro racing, chi poteva prevederlo? anni fa quando usci' il monster per almeno un paio di anni fu sostanzialmente ignorato prima di decollare, eppure i controlli di qualita' e l'assistenza erano quelli che erano, ma il modello divento' una icona. In tempi recenti molti fan finta di dimenticarlo, ma il gs 1200 e' stata una svolta epocale, prima i vari modelli del machio bmw tutti messi insieme erano un mercato di nicchia come numeri, compreso il gs1150. Poi il 1200 ha fatto effetto traino . Piu' recentemente si era detto peste e corna della ducati diavel che invece e' piaciuta. Il mercato non e' solo l'italia, all'estero la percezione dei marchi e' diversa che da noi e un modello ben riuscito anche oggi puo' rivoltare l'immagine di un marchio. Mi viene in mente la mia banalissima nissan qashqai, che come sostanza e' una vettura che va bene ma normalissima,qualunque casa poteva farla, eppure ha rilanciato un marchio e creato un sottosegmento. Bisogna fare un buon prodotto ma avere anche il culo o la lungimiranza di incocciare il momento buono. |
tanto per rincarare la dose, qualcuno dimentica che a meta' anni 90 la moto piu' venduta in italia era una custom 600 honda per diversi anni? oggi non la prenderebbe in considerazione nessuno, chi vi dice che fra 5 anni le moto piu' di moda siano di nuovo quelle e che nessuno voglia piu' le megaenduro?
|
a me me pias
|
A me piace moltissimo la Custom, come mai non se ne parla?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |