Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Cupoletta monoposto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373562)

Glock 17-11-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da 266 (Messaggio 7089482)
Quello in vinile che dicevo io! Glock però la tipa deve avere 2 chiappette piccine, una 90-60-90 usa quel sellino come perizoma :)

Sls.

non e' in vinile e' pelle riveste la sella originale lasciando sotto la sua cosi' com'e' se cercate in questa sezione feci pure un report con la procedura di montaggio passo passo

torx164 17-11-2012 23:34

Sinceramente a me sta sella rivestita non piace molto......aspetto la recenzione di barbaraus e decido.
Ho anche sentito che bmw, oltre a quella costosissima in carbonio commercializza anche quella in resina c'è da vedere quanto costa e se arriva già del colore della moto . appena ho un pò di tempo ci vado a chiedere.

GENNARO 18-11-2012 03:04

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 7090103)

Grazie glok lunedì li contatto:)

Glock 18-11-2012 09:07

figurati.... :)

torx164 19-11-2012 13:36

Finalmente ho avuto il tempo x passare dal concessionario bmw e chiarire una volta e per tutte la questione del costo di sta benedetta " unghia".
Partendo dal fatto che quella in carbonio ha un costo assurdo , circa 500€, la bmw ne commercializza una in abs con mano di fondo passato, quindi non verniciata al costo di €120 ivato .
Se uno non vuole smontare dal segiolino la relativa staffa e la serratura deve agiungere € 30 x la staffa ed € 40 x la serratura che arriverà già "settata" x le stesse chiavi della moto.
Si deve poi aggiungere la verniciatura del colore che uno desidera .
Tutto sommato credo che x averla completa ci vorranno circa 230€ oppure se uno si adatta a verniciarla da se e poi fare il monta e smonta della staffa e della serratura con 150 si sta sicuramente dentro.

Barbaraus 19-11-2012 14:37

Coincide con il prezzo fattomi qui in Piemonte, 230 euri in plastica verniciata.
Carbonio inavvicinabile.
Di riverniciarlo, di attaccare e riattaccare staffe, smonta e rimonta serratura proprio non se parla.
Se avessi bisogno di montare il sellino di dietro per una russa che vuole salire...non vorrete mica che perdo tutto sto tempo!!!

Ricevuto mail dalla Germania proprio stamattina, il pezzo è partito quando arriva faccio foto smontato e montato.
Barbaraus

266 19-11-2012 19:49

Ragazzi girando come un pazzo ne ho trovata una versione in carbon con foro serratura e predisposizione staffe. Quindi come il pezzo BMW motorrad. Il prezzo indicato vale la candela (anche troppo) quando è così mi sorgono naturali dubbi per cui invierò email di delucidazioni al tipo.
Barbaraus purtroppo per te (e la russa) c'è da smontare serratura e staffa. Però la russa non è meglio accomodarla fra te ed il serbatoio??

Sls.

P.S. Email inviata appena risponde vi aggiorno

torx164 20-11-2012 09:03

Quella di barbaraus sembra fatta bene(poi lui stesso ci deluciderà sull'effettiva qualità del prodotto...) ma io quel piccolo spazziettino sotto il codino lo uso per riporre portafoglio e cellulare (non mi piace avere "intralci" nel giubbotto o nella tuta ...) quindi lo vorrei facilmente apribile come sul modello di serie.
Ieri ho guardato bene la staffa e credo che sia facilmente riproducibile , quindi credo che andrò di unghia originale + serratura.
La mia scelta è pure derivata dal fatto che mi piacerebbe avere l'effetto ottico di un codone intero , ed andare a verniciare il carbonio sarebbe un vero peccato... a proposito qualcuno sa il codice colore del rosso del modello 2012??

parpaiun 20-11-2012 10:06

Adesso mi aspetto molte critiche.....Per verniciare la mia cupoletta ho provato con un carrozziere ma il risultato era orribile , allora ho comprato ai Fai da te una bomboletta spray da 3 euro ( ral 3000 rosso fuoco ) .... non è il massimo ma soddisfacente ( si nota una leggera differenza sotto i riflessi del sole ) ma in compenso ho ricavato più spazio nel codone (ecco perchè ho fatto la gobba). Ho usato la stessa staffa e la serratura originale e per ritornare a mettere il sellino (3 viti e 2 dadi) impiego al massimo 2-3 minuti.
http://imageshack.us/photo/my-images/51/copri.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/51/copri.jpg/

torx164 20-11-2012 10:17

Effettivamente il rosso sembra quasi identico, sono indeciso tra rosso o nero opaco .....intanto ordino solo l'unghia la staffa la faccio fare e per la serratura vedrò se si può adattare qualcosa se no la smonta dal sedile come hai fatto tu.

266 20-11-2012 13:41

Torx mi pare di capire che allora non sei interessato ad un copri sella in carbonio già con staffa e foro per serratura il tutto a meno di 90 euro +s.s.? Sto provando ad organizzare un gruppo e sarebbe utile sapere chi può essere interessato.

Sls.

torx164 20-11-2012 13:57

SE è cosi mi interessa eccome!!!!

266 20-11-2012 23:46

Il tipo mi conferma:
"posso offrirvi due tipologie di offerta, o includervi la spedizione se i pezzi hanno destinazioni diverse, oppure spedirli ognuno a destino e farvi un ulteriore sconto del 10% , rimango in attesa di comunicazioni, anche riguardo la trama che preferite, disponiamo della stessa trama carbonio identiva a BMW"
A questo punto però chiedo ai moderatori come e dove poter organizzare un GDA (eventuale)!

Dado_O 21-11-2012 00:54

....266 sono interessato anche io a quel prezzo...mandami, se ce l'hai, il link dove si possono vedere delle immagini per capire al qualità...per adesso siamo 3...
inoltre...lo smontaggio della serratura è roba fattibile o la devo portare da qualcuno secondo voi??

torx164 21-11-2012 08:45

Già, a questo punto sono indispensabili le foto, almeno sappiamo di cosa stiamo parlando in termini di qualità del prodotto.
Hai il sito dove vedere i prodotti?? Come si chiama la ditta produttrice??
X Dado o : la serratura si smonta in 2 minuti sono solo 3 viticine con cacciavite a croce.

266 21-11-2012 12:25

Giusto, scusate se non ho provveduto prima. Allego il link:
http://www.studiofibre.it/carbonio-v...brillante.html
La versione "motorrad" identica a BMW costa invece circa il doppio e non prevede fori per serratura, quindi molto simile a quella già vista in vari altri siti di produttori.

Sls.

Dado_O 21-11-2012 21:49

Scusate am su quella con serrature ci sono solo i fori per ganci...non vedo i fori di alloggiamento per le viti della chiusura?:mad::mad:

266 21-11-2012 23:33

Dado ho chiesto chiarimenti. Appena risponde li giro.

Sls.

266 22-11-2012 23:38

Come promesso:
la spesa di spedizione per un componente singolo è di 8,5euro, sul sito vengono incluse negli ordini al momento della conferma nel carrello....

onestamente non ho mai montato questo componente di persona, ma il nostro risulta identico alla serie bmw, gli stessi supporti che ha il loro lo ha il nostro, ho controllato anche in eicma allo stand bmw.

Ho chiesto se possibile una foto + dettagliata. Per altre perplessità fatemi sapere che provo a girarle.

Sls.

Dado_O 24-11-2012 00:05

chiedigli come mai su quello che dovrebbe ospitare la chiusura con chiave....sul retro non è presente una struttra per l'alloggiamento della serratura....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.