![]() |
|
Dire miracolata e' poco
mi e' capitato con passeggero , e devo dire che che non e' una bella sensazione appena senti che lentamente tende ad accasciarsi e scivolare via .... da quel momento una regola ferrea . Se esco in moto devo aver dormito almeno 7hr la sera prima ....... niente ore piccole bevo solo acqua , se faccio un pasto durante il tragitto se fa' caldo mi fermo ogni 2hr max , lavata di faccia e una bella bevuta d'acqua saro' anche " talebano " , ma preferisco cosi ...... |
Quote:
|
Mi vergogno un po ma è successo anche a me :confused:, dopo un pranzo estivo sulla cisa: pronti-via verso casa ma complice il caldo . i limiti autostradali e la notte in traghetto dopo un po mi sono sentito sfuggire di mano la manetta del gas, e la passeggera che urlava, ero già sul dritto e non è successo nulla! :( ma che strizza!!
Mi conforta un pò leggere che non sono l'unico,:lol: ( neanche tanto:rolleyes:) |
La mia si addormenta spessissimo! I primi tempi mi dava capocciate con il casco, allora la svegliavo.
Poi si è evoluta e dorme ciondolando la testa all'indietro, così io, non sentendo colpi sul casco, non la svegliavo!!! Ora dopo 5 minuti che non la "sento", inizio a paccarle la gamba in attesa di una risposta!! |
successo a mia moglie da passeggera sulla Serravalle, sentivo il casco , subito fermati. Da allora mai più la tarda notte con passeggero.
|
a me stava capitando come passeggero di una RT: 3 cime di lavaredo, 5 moto, ne lasciamo 2 e saliamo con gli altri (per risparmiare i 5 € di entrata nel parco o quello che è)..
Cacchio la RT è proprio comoda dietro, una poltrona.. gh |
una coppia iscritta qui sul forum non faccio il nome , in Sardegna al Mukken con una 1200 ADV per evitare che si facesse del male la ragazza viaggiavano con le valigie interne delle Alu ... legate fuori sui coperchi
è un problema non da poco :) |
Quote:
|
è una stuntwoman professionista, ma avete visto come è caduta? bravissima!
|
LE nostre zavorrine si appisolano quasi tutte.
E' che non lo dicono. |
io ho preso paura quando portavo mio figlio... è stato il ritorno più allucinante che io ricordi
:-( |
anche la mia zavorrina s'è addormentata più volte..
|
Mi sono addormentato anche io...risvegliato perchè rilassando la mano l'acceleratore è andato a zero...non vi dico la paura...ero in autobhan tedesca...
|
Qui al Santuario della Guardia c'è un articolo di giornale come ex-voto di una ragazza che pochi anni fa sull'A10 è caduta come passeggera da un GS1200 mentre un giorno festivo ritornava verso Genova dal mare.
Proprio di miracolo si è trattato, col traffico che c'è di solito, l'auto dietro è riuscita a fermarsi proteggendola dalle altre, e non si è fatta praticamente nulla. Una volta tanto il giornale ha evitato di parlare di "a bordo della potente moto" ma ha sottolineato che la vittima ha avuto pochissime conseguenze per il corretto uso di abbigliamento adatto, accuratamente fotografato. Per il caso sfortunato del motociclista in Libia citato prima, era un medico iscritto al MC BMW Ge, fu confermato il colpo di sonno. |
La mia compagna si addormentava spesso, anche con l'interfono era difficile evitarlo.
Bastava che si rilassasse un poco, e sentivo sbattere il suo casco contro al mio. Poi abbiamo scoperto che soffre di narcolessia, cosa che si manifesta soprattutto a partire dal pomeriggio. Di solito, quando è al lavoro, l'attività fisica e mentale impedisce che si manifesti la narcolessia, ma basta stare fermi, magari seduti, che tende ad assopirsi. Purtroppo non si può guarire, ma si possono limitare gli effetti con appositi farmaci. Basta premunirsi prima della partenza, e ora non si addormenta più. :-) |
La seconda volta che mi sono addormentato in moto è stato a bordo della mia stupenda CB 1300 che ha un freno motore da paura. Come ho allentato un pochino la presa della mano sul gas, ci ha pensato lei a svegliarmi !
La prima volta è stato nel nord della Francia. La mia dolce seconda moglie parlava all'interfono. E parlava, parlava, parlava; non la smetteva più. Mi ha annoiato a tal punto che mi sono addormentato per un istante. Mi sono subito ripreso, ma che cagotto! Ovviamente, tornati in Patria, ho subito provveduto alla sostituzione. Non della moto. |
...miracolata...
|
Mia moglie spesso si appisola, uno stato di dormiveglia e per "sicurezza" tiene le dita incrociate facendo una sorta di cintura di sicurezza......la testa sbatte comunque e ogni 3-4 minuti si sveglia.....
|
Anche la mia ex usava dormire in moto ... pensavo fosse unica, invece ...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |