![]() |
Pare di si.
Viene usato come insindacabile prova del fatto che ti sia veramente fermato. using ToPa.talk... |
A me sembra una tavanata galattica come diceva Ezio Greggio ai tempi del Drive-In :)
|
Quote:
Se non metto il piede a terra non mi fermo. Reciprocamente se metto il piede al suolo son fermo. Per esteso anche il ginocchio, immagino. Quindi checcazzo di multe possono fare in piega per eccesso di velocità? Va che logica stringente. |
Il codice della strada non prevede nulla in merito, il 142 è relativo alla velocità e non allo stop. domanda, se un'agente segue una moto che si ferma allo stop ma ha la lampadina bruciata, che fa la multa per la lampadina, o perchè non si è fermato allo stop? la luce non si è accesa!!1 per cortesia, se in francia è legge,,, vabbè., in italia no.
cmq i francesi ci hanno sui maroni, pesantemente, mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare... |
Quote:
Se non lo metto non è sicuro che mi sia fermato. Ma questo non significa che non mi sia fermato. Pertanto il fatto che non abbia messo a terra il piede è condizione necessaria ma NON sufficiente per farmi la multa. |
Quote:
|
Sono completamente d'accordo con quello che dici. Però al post #1 quello che è emerso è che un'agente può a sua discrezione personale farti una multa. Sul fatto che se non metti il piede a terra di fatto non ti fermi siamo tutti allineati. Ma le procedure per fare le multe sono una cosa diversa.
|
Quote:
Io finchè il meteo me lo consente tutti i giri li faccio oltralpe. Ti stragarantisco che le uniche volte che mi sono beccato una multa avevano ampiamente ragione: ho pagato e me ne sono stato ben zitto.:evil2::evil2: Tutte le multe che ho preso in Italia invece mi sono sembrate degli autentici furti e mi sono sembrate palesemente ingiuste (eg: autovelox nascosto e/o non segnalata -ed infatti ho vinto il ricorso una volta - limite ridicolo, etc, etc). Aggiungo che le 2 volte che sono stato fermato in Francia dal 1988 ad oggi sono sempre stati estremamente cortesi e corretti. L'episodio accaduto al mio amico probabilmente è l'eccezione che conferma la regola. Ad oggi la mia esperienza è questa... spero di non doverla cambiare in futuro. PS: oltre alle FDO, confermo che anche con gli operatori turistici mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai riscontrato un compertamento di odio verso gli italiani. A mio avviso tutto dipende dal modo in cui ti poni: è sufficiente comportarsi come un ospite in casa di altri e vedrai che ti troverai benissimo. ;) |
vacci con un camion e vedi se sono così ospitali.... ti fermano e ti tengono fermo anche un bel pò per trovare qualche magagna...... e se non paghi non riparti!!!!!
|
quoto Romargi sulla circolazione in Francia e aggiungo anche che quando andiamo là i francesi ci trattano meglio di quanto noi trattiamo loro quando vengono in Italia.
Quanto alla faccenda del posare il piede a terra, a me sembra che il vigile/poliziotto/carabiniere italiano, come il suo corrispondente francese utilizzino il mancato appoggio del piede per dire che non ci si è fermati. A quel punto, se hanno deciso che uno non si è fermato (anche se sbagliano) e vogliono multarlo, è inutile sostenere che nessun codice prevede l'appoggio a terra: ti multano e basta. |
Quote:
poi.. non ho trovato francesi bravi? ai voglia te, ce se sono e tantissimi, ma l'arroganza di credersi un po superiore è nel loro dna, come da noi autoflagellarsi, ricordandosi italiani ogni due anni, per gli europei ed i mondiali. |
Quote:
Estate 1995. Piena notte, ore 23 e passa, mi fermo nell'uso entroterra francese in una strada sperduta sopra St. Tropez per consultare la cartina. Sia io che mi moglie con casco in testa. Le poche macchina che sono transitate a fianco a noi si sono fermate TUTTE per chiederci se era tutto OK. Stessa cosa mi è successa lo scorso anno sul colle della Lombarda: ero semplicemente accostato a bordo strada per rispondere ad una telefonata. Le poche macchine francesi che sono passate tiravano giù il finestrino e chiedevano se avevo problemi. Gli italiani tiravano dritto. Aggiungo: in auto loro rischiano di finire fuori strada per spostarsi ed agevolare il sorpasso ad una moto che arriva da dietro. Gli italiani accelerano e mi stringono pur di non farmi passare. Non so che dire... Io mi trovo veramente molto bene e da loro sto benissimo. Mai stato trattato con sufficienza o superiorità da parte loro. |
D'inverno con poche moto fanno cosi anche gli automobilisti italiani.
Il problema e`d'estate causa intolleranza. E poi smettiamola anche in italia la gente si ferma se ti vede fermo in un posto..non solito alla fermata |
Io come optional ho il piede elettromeccanico che scende da solo allo stop
|
Ma, io sapevo, zitta e occhi a terra:lol:
|
Quote:
Quote:
Comunque quoto romangi, in Francia si gira bene e a livello di strade, comportamento degli automobilisti, comportamento delle FF.OO. non ho mai trovato nulla da ridire. IMHO molto meglio che in Italia. P.S. Certo che ultimamente mi pare ci sia una bella sagra di 3d divertenti, su QdE... :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
mah..............
|
Io ho risolto il problema con le ruotine laterali automatiche:D:D:D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |