Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   provato nuovo MS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367016)

highline76 27-08-2012 13:38

quoto in pieno @sartandrea.
Dopodichè basta co ste menate dei 4000 km solo per dire che la GS deve essere per forza meglio di qualunque altra cosa che si muova su due ruote....... Manco sti 4000 km li facessero una volta ogni mese.....
Vorrei proprio vederli questi che si comprano una moto e poi, nell'utilizzo REALE, stanno sempre a fare percorrenze così elevate.....

Tricheco 27-08-2012 13:39

a me num me pias

Carl800GS 27-08-2012 13:43

Parere personale
La Multi è inguardabile con quel tris di plastica...se proprio si vuole mettere le valigie, esteticamente son meglio le originali (che saran Givi o similari lo stesso) che almeno riprendono il colore della moto. Non so poi quanta roba ci stia dentro...

i paragoni sarebbe meglio farli a cose sensate...andare nella fangazza con una ipersportiva stracarica, o girare carichi come muli su una vespa per il mondo, non sembrano molto significativi...

highline76 27-08-2012 13:43

immaginavamo Tricheco.... immaginavamo.......

mengus 27-08-2012 13:43

in definitiva secondo me, mantenere piu' di otto anni lo stesso modello mi sembra un po' esagerato, nel 2004 il GS1200 aveva la tecnologia di un'astronave mentre ora e' oramai in coda quasi a tutte.

DAI CHE LA VA A POCHI...

highline76 27-08-2012 13:47

no no... è la migliore sempre e comunque! :confused: :confused: :( :( :mad: :mad: :mad: :mad:

sartandrea 27-08-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 6908603)
Parere personale
La Multi è inguardabile con quel tris di plastica.............................i paragoni sarebbe meglio farli a cose sensate...andare nella fangazza con una ipersportiva stracarica, o girare carichi come muli su una vespa per il mondo, non sembrano molto significativi...

quando ho bisogno di carico del risultato estetico non m'importa molto (parere personale), e l'unico utilizzo sensato e significativo di una due ruote che considero tale è quello di uno scooter medio-piccolo (max 250cc) in città,

tutto il resto del mondo motociclistico è irrazionale

p.s.
se potessi, per il giro del mondo in PX partirei domani.....

Carl800GS 27-08-2012 15:57

Mah...capisco ciò che scrivi ma non lo condivido....
Già che spendo dei soldi per comprare una moto bella, perchè andarla poi a rovinare montandogli delle borse che non ci azzeccano nulla...cerco piuttosto il miglior compromesso possibile per quella moto.
Io nella mia ADV ho cercato le valigie che avessero il miglior compromesso tra capacità di carico e resa estetica, ma capisco che per una Multi trovare una cosa altrettanto pratica e bella sia difficile.
Se poi mi dici che la moto è irrazionalità pura, in un certo senso posso darti ragione in quanto a pericolosità e rischi che si corrono nel momento in cui le si sceglie al posto delle ben più sicure 4 ruote....ma nel momento in cui capisco che mi piace viaggiare sulle due ruote, e i percorsi che voglio fare sono medio lunghi...allora scegliere uno scooter con ruote piccole o una supersportiva da stracaricare (anche in modo pericoloso e fuorilegge) allora vuol dire andare oltre non solo alla razionalità, ma anche al buonsenso...quindi possiamo star qui a scrivere migliardi di parole che non ne usciremmo mai...

sartandrea 27-08-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 6908978)
......quindi possiamo star qui a scrivere migliardi di parole che non ne usciremmo mai.......

concordo,
proprio perché nella sua natura la moto è principalmente irrazionale

ma mai come coloro che la guidano :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.