![]() |
Fatto 15 giorni fa circa................ Un po' di fanghiglia giusto da sporcare la moto....
Da' quel tocco di classe enduristica.............niente piu!!!!!!! |
Quote:
e vada per il tunnel questo sabato! se sentirete ululare sappiate che saremo io e il mio amico con un gs twin 650 a smoccolare capottati!:mad: |
Quote:
qualche passaggio di quelli immortalati mi sembra che esiga "del voi", poco dopo c'e' quella coppia su A.T. boh.... importante anche le possibili escursioni fuori traccia, degne di Sprofondoblu... (dirupi ndr) :lol: |
Gs, moto troppo pesante per certi percorsi.....però io nn l'ho mai fatta e quindi nn posso giudicare,ma a vedere le foto nn mi sembra infattibile,poi con il tiro del boxer ai bassi regimi basta andarci piano....ma comunque un minimo d'esperienza ci vuole.
|
un po' di gamba aiuta sempre... tra mettere una zampata e trovare il terreno piuttosto che remare nel vuoto... c'e' la sua differenza...
|
come avete già segnalato il problema è che il fondo dal Colle dei Signori al Colle della Boaria è totalmente pietroso!
Ci vuole forse un po di "mestiere", ma con un po' di "malizia" è fattibile anche in scooter :lol: |
Ed in effetti quest'anno uno in scooter lo abbiamo trovato che arrivava al Don Barbera da Limone... Io ero su GS 850 con le TKC ed a pieno carico con borse, tubo, tenda e carbonella per la griglia... un discreto mazzo ma si fa.
|
Fatta sabato scorso.....
Non molto impegnativa ma abbastanza pericolosa.... Con moto pesanti è faticosa. Secondo me è meglio da Limone a Monesi perché alcuni tratti con gradoni sono in discesa... Al contrario sarebbero in salita e abbastanza impegnativi... C'è abbastanza traffico di auto e bici ma anche a piedi e mucche al pascolo, per cui bisogna fare attenzione sulle molte curve cieche ed esposte.... Giro spettacolare ma da fare con prudenza e assolutamente con le tassellate.... |
Quote:
Bisognerebbe solo sapere se dal rifugio barbera (direz.limone) ha fatto i classici 500 metri e poi e tornato indietro.........:lol::lol::lol::lol: |
Molto bello anche il Parpillon https://picasaweb.google.com/1037528...ODp9P_xvYm_mAE
|
Rifatta l'altro ieri.. rispetto all'anno scorso è costante-leggermente peggio.
Come si diceva: con gomme stradali, magari passeggero e senza esperienza di OFF io non la consiglio ;) http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...76723348_n.jpg |
Quote:
|
La manutenzione la stanno facendo ma considera che sono 50 km.....
Comunque credo che si ameglio così, se fosse un'autostrada ci andrebbero anche quelli che poi inevitabilmennte finirebbero per farsi o peggio fare del male a qualcuno.... Come già detto sopra non è difficile se affrontata con cervello e le gomme giuste ma è pericolosa perchè alcuni tratti sono molto esposti e finire di sotto è un attimo, cosa tra l'altro già successa lo scorso anno..... |
Quote:
|
Giada, grazie per la foto.
così avrò un ricordo di com'era la via del sale... ero troppo intento a ca@armi addosso da pensare alle foto.:mad::lol: non so se è lo stesso pezzo che ho fatto io, ma ci assomiglia molto. mi sembra di ricordare quei pilastrini sul bordo. |
Per Zio,
anche io lo farò il prossimo week end con l'Hp2, la moto penso sia perfetta per ste strade, ma non sono un fenomeno nell'enduro, anche se non è la prima volta che ho percorso strade piuttosto impegnative (Bolivia) con questa moto e la sua erogazione mi ha tirato fuori dai casini parecchie volte... Spero di godermela e non far danni! Hai qualche buon consiglio da darmi? Le gomme le hai sgonfiate un po'? |
Non sgonfiare le gomme, non hai problemi di trazione, ci sono molti sassi abbastanza grossi e scalini che li senti sui cerchi....
Le gomme si sgonfiano sul morbido..... Ti consiglio di andare piano perchè ci sono tratti dove ci sono molti sassi smossi ed è facile che la ruota ti scarti e non è una cosa simpatica visto l'aria che c'è sotto..... Inoltre se siete in gruppo se apri deciso spari via pietre che possono fare dei danni..... Divertiti...... |
Fatta questo week end, io con il 690 gli amici con il GS (2 std, 1 adv e i 8 basic)
Noi il pezzo brutto l'abbiamo fatto dal Don Barbera verso Limone, confermo che è brutto, che serve gamba lunga o moto bassa perchè le zampate per terra si sprecano, che il tassello è meglio decisamente averlo. Piano piano si va dappertutto con (quasi) tutto, certo quel pezzo se uno non è abituato all'off e non ha dimestichezza se lo gode davvero poco. Tutto il resto è magnifico e facile |
fatta da san bernardino di Mendatica a la briga (oltre al redentore e don barbera) a fine luglio, con i monocilindrici...
c'era nel gruppo un gs 800.... che ha finito il giro con noi senza particolari problemi le difficoltà per il gs sono state sia il peso (il tipello in questione era un gigante di un metro e novanta per oltre 100 kg ed ha finito il giro molto provato ), nonchè le marce molto lunghe, che obbligano a usare molto la prima e lavorare molto di frizione sul brutto..... il gs ha fatto un paio di scivolate sui tornanti sotto il redentore ... con qualche danno collaterale alla carrozzeria . |
Il problema del GS oltre al peso è il telelever che fa fatica a copiare le asperità....
Poi la ruota da 19 sui gradini non è il massimo.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |