![]() |
@aspes: certo, a parte le vespe la mia vecchia R65 sta in garage e a volte ne esce..... E poi non e' proprio un cesso...... Diciamo che richiede una certa abilita'.....
Ps: col cavolo che mi davi la paga col Ciao! |
Quote:
La benzina senza piombo su una moto senza catalizzatore fa una puzza incredibile, i buon odori sono la miscela con il ricino, e la vecchia benza con il piombo. |
Che bella la Gilera rx, ne ero innamorato perso.
Aifonn e palpalatappa. |
Quote:
|
Honda 900 bol d'or: senza casco i 200 km/h col giubbottino Levis svolazzante, devo aggiungere altro........
|
Quote:
Sinceramente una guzzi serie piccole (v35 e v50) contemporanee alle r45 e 65 , erano senza dubbio peggio rifinite (era il famigerato periodo De tomaso) , ma come ciclistica e frenata erano molto meglio.E di motore erano al minimo pari nonostante la cilindrata inferiore. COsa che fa amaramente riflettere sulle ennesime occasioni al vento della guzzi.(che pero' avevano un certo successo anche loro). Va beh, poi con schema analogo c'era la honda cx che era un altro pianeta rispetto a entrambe (ma bruttina, belle invece quelle dopo. le cx 650 dal 1981, rifinite in maniera superba ). |
Quote:
ma più di mille parole esprime inequivocabilmente il concetto nudo e crudo della moto negli anni '80 Bomber, Ray Ban, Kawa 9 .......anche a questo sono sopravvissuto..... http://3.bp.blogspot.com/-CV5z8Cxyk8..._022Pyxurz.jpg |
Quote:
|
paragonare la mia r100 del 79 alla kawa gpz 900r del 1984 e' un esempio di come tra il 75 e il 85 la tecnica in tutti i campi (strada, fuoristrada, pista) abbia fatto dei passi cosi' lunghi che non c'e' mai piu' stato un periodo cosi' "intenso". Le moto sono cambiate di piu' in quei 10 anni che dal 1985 a oggi.
|
Trovo divertente che da ciò che leggo, sembra che la moto recente vada bene per i giovani, mentre voi che invecchiate avete bisogno di una moto che ha almeno la vostra età :lol:
State invecchiando? :confused: |
Quote:
stavo solo rispondendo, anzi confermando, a @vadolungo la percezione della moto nei primi anni '80...... |
Quote:
Sarà che avevo vent'anni, non so, ma tra i miei amici circolava la leggenda che a scendere dalla suddetta strada nessuno mi avesse mai superato... Uno dei miei compagni di merenda aveva il V35 Imola, più motore e più leggera, ma invidiavo solamente la frenata... una volta risolta quella... |
Non esagerare...eri solo piu bravo tu del tuo amico con il v35.
|
ma mica piangeva solo lui col V35!
Sapessi quanti intutati tristi tristi... :cool::lol: |
... ho un modo diverso di intendere il rapporto con la moto, ma posso capire quello che dice Aspes....
|
Mettiamola così: salgo su per l'Apecchiese (Basic) con la 3à e/o 4à inserita a 70/80 Km/h (anche nei rettilinei dove la moto potrebbe correre di più) e mi diverto in scioltezza senza tirare quasi mai i freni (un paio di curve più chiuse necessitano di una pinzatina) ... ovviamente qualche missile mi sorpassa ma poi su in cima prendo un caffè/gelato ne più ne meno come lor signori :lol::lol::lol:
Arrivo rilassato ;) Stesso discorso con la 100 PD :D Con il milledue, anche se mi propongo di fare altrettanto, dopo la seconda curva son già a tirare ... Caino |
a Caì! ti leggo la firma... ci metto la contessa e abbiamo una sfilza di teste coronate da far invidia ai Windsor.
|
Faccio outing. L'altro giorno in slovenia su un passo sconosiuto ma fighissimo, asfalto da pista e curve con buona visibilita', sono stato bastonato da da una R100. Ce l'avevo due curve davanti all'iniziio, pensavo di andarla a prendere facile e invece niente da fare. Io con un k690 con bagaglio abbastanza leggero. Non volevo andare a tutta ma non c'e' stato verso. Il tipo pareva Agostini per come pennellava e dopo 30 km di inseguimento mi son stufato io. Azzzzz.
|
Si ma quand'è che sei diventato frocio?
:lol: Aifonn e palpalatappa. |
guardare e vedere l'erba crescere,sussurrare ai paracarri ,la coppia ai bassi,un minimo di prestazioni da consentire all'occorrenza delle piccole prestazioni,moto e non trampoli,insomma uno spirito un pò hd con mezzi nettamente migliori.
vedo che qualcuno la pensa come me. si invecchia?forse,dipende.:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |