Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Salita con forte pendenza: come fare l'inversione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358081)

Wotan 19-05-2012 14:55

Hahhahaha! :lol:

rasù 19-05-2012 15:03

vediamo
con un motore, o funziona o è rotto. se funziona diamo punteggio 1, se è rotto 0

le possibilità sono:
F=1
R=0

casi favorevoli 1 su due = 50% di probabilità di funzionamento 50% rischio di guasto

con due motori, può funzionarne 1, 2 o nessuno:

FF = 1
FR = 1
RF = 1
RR = 0

casi favorevoli 3 su 4 = 75% di probabilità di funzionamento 25% rischio di guasto.

a passare dal 50% al 25% il rischio di guasto diminuisce del 50% (50%x50% = 25%)

ho ragione io:lol:

Wotan 19-05-2012 15:04

Hahhahaha 2! :lol::lol:

Weiss 19-05-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6705594)
Ne sei proprio sicuro?...

ribaltato dalla sedia :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

BerrynaGS 23-09-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 6705568)

Grazie!!!!!:D:D:D
Manna per la Berrynags :cool:

Claudio Piccolo 25-09-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviata da ruopo (Messaggio 6705454)
:confused::confused: credo che il rischio di rimanere "piantato" sia una certezza............
non ha nemmeno una ruota motrice!!!!!:lol::lol::lol:

si, però non hai neanche idea quel cavalletto che veloce che sgambetta.

torelik 26-09-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da roghellas (Messaggio 6704877)
Ciao
Ho spesso problemi di equilibrio( con relative coricate) quando devo invertire il senso di marcia( girarmi e tornare indietro) in una salita molto ripida
Quale e' la migliore tecnica?
Grazie dei consigli

Ho letto post esilaranti... ma nessuno che abbia suggerito la soluzione. Probabilmente perché non esiste... :lol:

Effettivamente è una situazione in cui ci si può trovare tutti prima o poi...

Moto alta, pesante, driver limitato fisicamente (mi annovero).

Credo che l'unica soluzione consigliabile sia quella suggerita da boscaiola: essere in due ;):)

Meglio offrire un caffè allo sconosciuto benefattore... che dover sostituire specchietti o coprivalvole...

NICOTACOS 27-09-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da torelik (Messaggio 6981119)
Ho letto post esilaranti... ma nessuno che abbia suggerito la soluzione. Probabilmente perché non esiste... :lol: ….

Evidentemente sei un lettore disattento e… che si diverte con poco.;):laughing:

Claudio Piccolo 27-09-2012 14:17

Tore, guardati il post 17 di Nico.;)

torelik 27-09-2012 18:34

Effettivamente Nico non avevo guardato il filmato. :)

E' una buona soluzione però su asfalto la vedo più dura, merita comunque di essere presa in considerazione nel caso in questione.

Vedi, il fatto che abbia definito esilaranti (per non dire altro) alcuni post è conseguente al fatto che non siamo sul Monty...

Credo che a domande "serie" poste da chiunque e soprattutto relative alla Sicurezza Stradale, sarebbe meglio indicare soluzioni costruttive invece di divagare, seppure simpaticamente... ;) :)

NICOTACOS 27-09-2012 18:53

D'accordo con te. :) Sul Monty in effetti una risposta seria viene senz'altro ignorata.

Su asfalto effettivamente la monovra è più dura perché l'attrito è maggiore ma funziona ugualmente. Non occorre nemmeno avere il brio e la forza del soggetto nel video. Senza avere la pretesa di compiere l'inversione completa in pochi secondi, piano piano e senza andare in debito d'ossigeno ce la fa anche una mezza sega come me ;).

squalomediterraneo 04-10-2012 17:38

Grazie per la segnalazione.

Credo che il principio funzioni anche su asfalto, perchè lo scopo non è quello di fare franare il terreno sotto la ruota, ma sfruttare il movimento del contatto con il terreno, che, credo, descriva una "S" verso valle.

Mi è capitato una volta di cadere come un cojote...con zainetto :lol: :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.