Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crepe flangia cardano, lettera alla BMW...vi sentire al sicuro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352197)

mimmotal 22-03-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Managdalum (Messaggio 6563610)
Un consiglio: se vuoi trattare una questione a livello di correttezza commerciale con una società evita, prima di avere una loro risposta negativa, di urlare la cosa ai quattro venti.[/I]

Inutile.
E' quello che avevo fatto io che ho pubblicato la mia disavventura della rottura della distribuzione solo dopo due risposte negative di BMW... :rolleyes:

The Concorde 22-03-2012 15:15

Macchè modo ed educazione...devono fare le cose come si deve punto!!!

Paoletto 22-03-2012 15:16

Da legale ti dico che se volevi un risarcimento hai fatto qualche errore di valutazione.

PATERNATALIS 22-03-2012 15:23

Egregio signore

Se lei non avesse cambiato i dischi freno con un modello non approvato non sarebbe successo niente. Essendo poi impossibile che un nostro concessionario abbia fatto il lavoro e' evidente che lo ha fatto lei sbagliando la coppia di serraggio o la procedura delicatissima e provocando quindi danni irreparabili al particolare.
In ogni caso la sua sicurezza non e' mai stata a repentaglio.
Il cambio delle caratteristiche a partire modelli successivi al suo e' dipeso dalle nostre politiche commerciali e dalla continua evoluzione del prodotto in una ottica di concorrenza nel mercato globale e non da difettosita' specifica. Quindi si arrangi.

Scommettiamo? :mad::mad::mad:

The Concorde 22-03-2012 15:26

No del risarcimento me ne faccio poco...

Mi interessa invece avere da loro delle risposte logiche e plausibili tali da potermi ridare quel pó di fiducia che ho perso...sia verso la BMW come affermata costruttrice di moto sia verso la mia moto....

The Concorde 22-03-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 6563761)
Egregio signore

Se lei non avesse cambiato i dischi freno con un modello non approvato non sarebbe successo niente. (.....)

Certo, sento anche io puzza di risposta simile...

Ma se così facessero non risponderebbero ai mie quesiti...

Non si può giustificare ogni cosa con "cambio di politiche aziendali"...sarebbe solo un sotterfugio...

Vedremo, per ora non rispondono...

c.p.2 22-03-2012 15:42

Comunque ritrovarmi dei perni rotti a 100.000km o a un milione di km non mi tranquillizza per niente, se la sicurezza ha un senso non si dovrebbero vedere dei perni aperti come quelli....mai.

R_michele_S 22-03-2012 15:43

Quote:

Un consiglio: se vuoi trattare una questione a livello di correttezza commerciale con una società evita, prima di avere una loro risposta negativa, di urlare la cosa ai quattro venti.
Se c'era una pur minima possibilità che ti volessero venire incontro, secondo me te la sei giocata qui: "Tengo a precisare che sono un attivo utente di “quellidellelica.com”, che tale lettera è appena stata postata sul forum a scopo informativo e per la sicurezza di altri utenti, e che verrà fatto altrettanto per la vostra mail di risposta."

Quotissimo.
Se prima avevi il 20% di probabilità che intervenissero ora hai circa lo 0,003%.

Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk

abba 22-03-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6563652)

un ricambio da 300 Euro dopo 100.000 km, è nell'ordine delle cose.

Posso capire se mi chiedono 300 euro per 2 manopole riscaldate(che se non vanno al massimo ho freddo alle mani) ma se si rompe la flangia non mi sembra una bella cosa....

Paoletto 22-03-2012 15:48

Hai citato qde chiedendo l'aautorizzazione all' amministratore?

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

The Concorde 22-03-2012 15:59

Xke!? Allora avrei dovuto citare anche Piergallini Moto 2000...a quale pro?(dato che sei un legale)

Comunque i fori filettati sono complessivamente 10...io ho lavorato solo sui 5 del disco: come avrei, secondo l'ipotetica risp di BMW, potuto rompere i 5 del cerchio???

aspes 22-03-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 6563619)
Anche in questo sito inglese parlano di questo problema e spiegano dettagliatamente come sostituire la flangia:
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=360814

quel sito e' molto interessante ,lo conoscevo dai tempi dei problemi alle antenne anulari e ai modulatori pompa benzina.Ci sono trattati un po' tutti i difetti ricorrenti e le soluzioni, merita di essere spulciato attentamente.
Per venire a questo difetto, a mio modo di vedere e' grave, e' implicata direttamente la sicurezza. Poi ragionevolmente prima che si spacchino tutti i "bracci" della flangia uno se ne dovrebbe accorgere, ma e' anche un tipo di guasto velocemente degenerativo, magari vai avanti un sacco di tempo con 2-3 crepati, ma quando uno o due cedono di schianto in pochi attimi potrebbero cedere tutti, magari su una bella buca (mi preoccupano maggiormente quelli della ruota che del freno).

DavAdv 22-03-2012 16:43

Il problema esiste. se ne sono accorti e vi hanno posto rimedio.. ma si guardano bene dal fare un richiamo..

Sarebbe interessante sapere se a qualcuno è stato cambiato il pezzo incriminato a sua insaputa o a pagamento !!

sartandrea 22-03-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6563471)
.........Questa mania degli alleggerimenti, dovrebbe fermarsi davanti a particolari piccoli ma fondamentali.
Il risparmio è minimo ma la perdita di sicurezza è alta.

quoto

anche perché è un mezza favoletta quella che devi per forza usare l'alluminio per avere leggerezza

per me andrebbe usato solo dove effettivamente dà dei vantaggi, ad esempio di fronte a forme geometriche complesse.....

Roberbero 22-03-2012 16:55

Sarà una mezza favoletta, ma la credono vera in tanti. :mad:

sartandrea 22-03-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6564060)
Sarà una mezza favoletta, ma la credono vera in tanti. :mad:

e lo so, anche grazie a certe operazione di marketing

Paoletto 22-03-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviata da The Concorde (Messaggio 6563888)
Xke!? Allora avrei dovuto citare anche Piergallini Moto 2000...a quale pro?(dato che sei un legale)

Perchè, secondo me, indipendentemente dalle questioni legali (per quanto potrebbero esserci implicazioni), prima di spendere un nome non tuo, devi chiedere l'autorizzazione.

Youzanuvole 22-03-2012 17:11

Quote:

Originariamente inviata da The Concorde (Messaggio 6561794)
Tengo a precisare che sono un attivo utente di “quellidellelica.com”, che tale lettera è appena stata postata sul forum a scopo informativo e per la sicurezza di altri utenti, e che verrà fatto altrettanto per la vostra mail di risposta.

Sei sicuro* d'aver messo il titolo giusto alla discussione? :confused:

*
Quote:

con una società evita, prima di avere una loro risposta negativa, di urlare la cosa ai quattro venti.

Boxerfabio 22-03-2012 17:16

:rolleyes: ma questa è una cosa grave vacca boia!!!
non riesco a capire se puo essere colpa di un eccessivo serraggio...

Roberbero 22-03-2012 17:23

Se la BMW ha sostituito l'alu con l'acciaio la colpa è dell'alluminio e dei 100000 km

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.