Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Il mio wrapping (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345487)

aspes 18-01-2012 16:26

la cubicatura del mio becco, copriserbatoio e fianchetti in alluminio e' costata 150 euro da lukino. Il risultato e' stato eccellente, e moltissimi motociclisti lo scambiano per carbonio vero. Cio' non toglie che la reversibilita' del wrapping e' un pregio.Son due cose diverse con pregi e difetti diversi.

bonzai 19-01-2012 10:40

bello il risultato tuttavia ,mio personalissimo parere, per me questi lavori sono un "vorrei ma non posso"...........wrappare o cubicare finto carbonio non ha senso.....o si mette il pezzo in carbonio o si evita e si modifica in modo differente

my personal opinion

snowb 19-01-2012 10:55

a me non piace rende meglio il wrappp con pellicola

conosco la cubicatura e secondo il mio parere il film/texture che è meno reale è proprio il barbonio, troppo lucido e poi perde il paralellismo tra le fibre nelle superfici curve. Altra resa è con il film tipo legno allora sì la resa vale la spesa... non è che qualcuno potrebbe provare a farsi il gs in radica?:lol::lol:

Frenando 19-01-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviata da snowb (Messaggio 6403135)
non è che qualcuno potrebbe provare a farsi il gs in radica?:lol::lol:

gli amici al bar ti offriranno il cognac al posto del aperol

cubitec-GS 19-01-2012 13:38

Buon giorno BMWisti!!! mi presento sono Nico (gs1200ADV) e sono l'artefice dei pezzi di caruso(un mio amico).. nella discussione ho letto molte cose giuste e sbagliate,a mio modesto parere.. Sono felice tutta via che ci sia stata uno scambio di opinioni perchè solo cosi posso immaginarmi i gusti e i desideri di altri motociclisti. Una cosa però la devo precisare, i costi sono nettamente inferiori al vero carbonio ex i paramani costano circa 3-4 volta più rispetto a un pezzo cubicato!! Infine non è vero che le linee delle trame non sono uguali al vero carbonio perchè io ne ho di pezzi autentici e garantisco che anche il "vero" ha trame stondate proprio perchè il vero carbonio aderisce a dei stampi che a sua volta possono avere forme curve e quindi trasmetterle all'oggetto!! la mia non era una critica ma un semplice dialogo!! Wbmw!!:):)

snowb 19-01-2012 15:24

http://img717.imageshack.us/img717/7...rocarbonio.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Questo è carbonio confrontalo con i paramani e vedi che la differenza è abissale. Ripeto la cubicatura è una figata ma col carbonio non si comporta bene... A me non piace e non rende.

aspes 19-01-2012 15:40

sara' che i miei pezzi non hanno brusche curvature ma non hanno nessuna stondatura sebbene cubicati. Anche esteticamente sono molto piu' simili alla foto di qui sopra (anzi, identici) piuttosto che alle numerose foto della pagina precedente. La trama del foglio usato per cubicare la mia e' diversa infatti da quella usata sul 1150 visto in pag. precedente, ed e' identica e indistinguibile dalla foto qui sopra.
ingrandite le foto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...342744&page=13

cubitec-GS 19-01-2012 17:15

Esistono circa 600pellicole finto carbonio, più o meno reali!! Ricordiamoci che serve principalmente a valorizzare un pezzo sciupato dal tempo o di basso valore estetico!

aspes 19-01-2012 17:25

infatti, facendo il confronto con miei amici che avevano delle ducati con varie parti in carbonio vero, abbiamo notato che innanzitutto (e loro erano incazzatissimi per questo) parti varie provenienti dalla stessa fonte (ducati performance) erano visibilmente diverse sulla stessa moto, e in molti casi esteticamente era piu' bello il mio cubicato di quello vero (anche quello vero esiste come sai di mille trame diverse, alcune davvero brutte!) .
Da aggiungere che anche i pezzi di carbonio vero belli son ben diversi da altri veramente dozzinali.
Il problema dei pezzi di carbonio vero e' che devono provenire tutti dallos tesso lotto se si vuole che davvero siano uguali tra loro, perlomeno la cubicatura ha una caratteristica estetica costante. Poi e' ovvio che un pezzo di carbonio vero possa essere splendido. C''e da dire che la cubicatura ha anche un altro piccolo vantaggio, il pezzo e' originale e dimensionalmente quindi perfetto, quante volte si son comprati pezzi in carbonio e poi a smadonnare perche' non combaciavano i fori di montaggio.....

cubitec-GS 19-01-2012 17:46

Hai perfettamente ragione..ho un mio amico con un fiammante 1198 che di pezzi in carbonio ne ha molti ma belli molto pochi..anche li la qualita e il consumismo ne fanno da padrona! una domanda se posso;ma i tuoi pezzi chi te l'ha fatti? e in che provincia d'Italia sta?firenze per caso??

aspes 20-01-2012 13:17

tempo fa nel forum se ne e' parlato parecchio e Lukino che fa ancora parte del forum aveva una ditta di amici che lo facevano a livello professionale. In parecchi gli abbiamo spedito i pezzi e ci ha fatto il lavoro, molto soddisfacente.
Se cerchi trovi i thread al riguardo.In veneto comunque

draker 20-01-2012 16:45

bella! La cubicatura si può fare anche con un colore "solido" es. tutto nero opaco?
Si può far diventare nero opaco un faro cromato? Costa più o meno della verniciatura?

:eek:

aspes 20-01-2012 17:44

poi fare quello che vuoi, per esempio la mia moto ha pezzi in allumnio e plastica cubicati con la stessa pellicola, non vedi alcuna differenza. Poi la cubicatura segue qualunque profilo, anche i piu' "angolosi" o strani.
CErto, la calotta di un faro tradizionale (parli di cromato e penso a una naked o custom) credo che sia quanto di piu' impegnativo per una pellicola perche' la superficie tonda richiede la doppia curvatura e credo non esista pellicola che puo' rivestire una semisfera.

draker 20-01-2012 18:51

Aspes sei stato chiarissimo.
quindi per parafanghi, fianchetti e serbatoio va bene, ma il faro meglio farlo verniciare dal carrozziere, giusto?

aspes 21-01-2012 20:17

diciamo che queste pellicole consentono cose impensabili fino a poco tempo fa, ma seguire un profilo sferico e' davvero terrificante, invece un profilo "aperto" per quanto tormentato lo seguono bene. al limite per il faro potrebbe andar bene quella vernice gommosa di cui si parla nell'altro thread il plastidip

cubitec-GS 24-05-2012 20:43

caruso ho due pezzi da farti vedere..lasciami l'email i MP!

mauro1709 30-04-2013 10:18

Riporto su questa discussione per chiedere a caruso se le pellicole messe sui parafanghi sono ancora lì oppure con il tempo si sono staccate?
I wrappatori che ho contattato a Roma mi hanno sconsigliato di wrappare i parafanghi perchè (a loro dire) alla plastica con la quale sono fatti non aderisce bene la pellicola del wrapping.

Panzerkampfwagen 03-05-2013 01:21

La cubicatura non è reversibile, ovvero non si stacca.
Sulla incompatibilità delle pellicole da wrapping e le plastiche della mucca non saprei cosa dirti.

http://i39.tinypic.com/nb3f4z.jpg

hehehe.

Ovvio che non sia eterno, ma per adesso diciamo che siamo quasi a due anni e 10k km.
Tengono.

Credo sia importante come le metti, e scaldarle bene una volta applicate.

Poi se si rovinano con poca spesa e un pò di divertimento le rifai. Da solo.
Per adesso siam ben lontani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.