![]() |
Filtro comprato. Semplicemente S P E T T A C O L A R E. Molto pił bello del BMC e si capisce da subito il perchč funzioni meglio. Innanztitutto non lo devi rioliare quando lo pulisci e non lo devi nemmeno lavare, basta una soffiata e si rimette nella scatola. Io non monto il filtro speciale perchč da centinaia di cavalli, ma perchč ho sentito sempre delle minime differenze in risposta sul gas togliendo quello originale in carta, perchč č praticamente eterno e perchč mi assicura la costanza di filtrazione.
Poi se da cavalli, tanto meglio, ma lo fa se hai motore a posto, scarico, elettronica ben tarata. Anche se in precedenza con altre moto mi ha aiutato a togliere qualche minimo fastidio di seghettamento (parlo di altri motori). Per me.... da oggi in poi SOLO Sprint Filter! Ecco la foto, non ho ancora capito come si carica sul forum l'anteprima http://img855.imageshack.us/img855/5893/foto1si.jpg |
Quasi 100 euri per un filtro aria su una moto da 190 cv per sentire delle differenze nella risposta del gas su strada ?
Mah... contento tu... PS : mai lavato e oliato un filtro BMC,K&N ecc.. una soffiatina veloce con il compressore e via... con una moto stradale non vai mica nel deserto... |
Io uso la moto in pista. Per strada ho un GS 1200
Ho detto che ho sentito delle differenze di risposta non dei cavalli..... |
ho anche scritto il motivo principale per cui li compro......
|
in pista ha un senso... se poi vuoi esagerare metti una retina metallica e vedrai che passa ancora piu' aria ed e' ancora piu' facile da pulire... pero' se entri nel sabbione delle vie di fuga devi aprire l' airbox e pulire bene tutto quanto ;)
|
Mi dispiace, ma non sono d'accordo con te....
;) Posso non esserlo? |
Ci mancherebbe, non sei il primo e non sarai neppure l' ultimo a non essere d' accordo con me ;)
... ti sei mai chiesto che filtri usano in MotoGp ? (giusto per esagerare) |
Quote:
|
Si e' chiaro che anche al banco se togli il filtro il motore respira meglio, ma la differenza reale tra due filtri racing la puoi vedere solo con airbox in pressione... quando il flusso d' aria comincia ad essere importante.
So' che alcuni motoristi utilizzano il banco mettendo in pressione l' airbox... esempio Perlini. PS: Magari se la usa in pista ha tolto il kat e messo uno scarico aperto... anche io pensavo fosse originale e la usasse per strada. |
Sono certo che li usino. Ho le conoscenze giuste per poterlo asserire
|
Quindi usano lo Sprint Filter in MotoGp ?
|
Di sicuro hanno usato i BMC, e li usano ancora....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |