Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Sprint Filter: il migliori filtro aria del mondo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344919)

kartoffeln 18-01-2012 13:56

Filtro comprato. Semplicemente S P E T T A C O L A R E. Molto pił bello del BMC e si capisce da subito il perchč funzioni meglio. Innanztitutto non lo devi rioliare quando lo pulisci e non lo devi nemmeno lavare, basta una soffiata e si rimette nella scatola. Io non monto il filtro speciale perchč da centinaia di cavalli, ma perchč ho sentito sempre delle minime differenze in risposta sul gas togliendo quello originale in carta, perchč č praticamente eterno e perchč mi assicura la costanza di filtrazione.
Poi se da cavalli, tanto meglio, ma lo fa se hai motore a posto, scarico, elettronica ben tarata. Anche se in precedenza con altre moto mi ha aiutato a togliere qualche minimo fastidio di seghettamento (parlo di altri motori).
Per me.... da oggi in poi SOLO Sprint Filter!

Ecco la foto, non ho ancora capito come si carica sul forum l'anteprima
http://img855.imageshack.us/img855/5893/foto1si.jpg

Profeta 18-01-2012 14:39

Quasi 100 euri per un filtro aria su una moto da 190 cv per sentire delle differenze nella risposta del gas su strada ?

Mah... contento tu...

PS : mai lavato e oliato un filtro BMC,K&N ecc.. una soffiatina veloce con il compressore e via... con una moto stradale non vai mica nel deserto...

kartoffeln 18-01-2012 14:43

Io uso la moto in pista. Per strada ho un GS 1200
Ho detto che ho sentito delle differenze di risposta non dei cavalli.....

kartoffeln 18-01-2012 14:48

ho anche scritto il motivo principale per cui li compro......

Profeta 18-01-2012 14:55

in pista ha un senso... se poi vuoi esagerare metti una retina metallica e vedrai che passa ancora piu' aria ed e' ancora piu' facile da pulire... pero' se entri nel sabbione delle vie di fuga devi aprire l' airbox e pulire bene tutto quanto ;)

kartoffeln 18-01-2012 18:35

Mi dispiace, ma non sono d'accordo con te....
;)

Posso non esserlo?

Profeta 18-01-2012 21:33

Ci mancherebbe, non sei il primo e non sarai neppure l' ultimo a non essere d' accordo con me ;)

... ti sei mai chiesto che filtri usano in MotoGp ? (giusto per esagerare)

YADO 18-01-2012 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 6400841)
Per provare la differenza tra due filtri aria bisognerebbe provarli al banco mettendo l' airbox in pressione... a moto ferma mi dite che differenza fa' il filtro ?

Dubito che qualcuno abbia mai fatto una comparativa simile.

Se non fate gare in pista lasciate quello originale...

Giusto per chiarezza ..come sempre le prove che valgono sono quelle in dinamica con l'acquisizione dati e questo vale anche per i filtri .Al banco si fa la base ed in dinamica si affina . Al banco capita spesso che pił' liberi l' ingresso dell' aspirazione e pił' aumentano i cv. cosi' come a togliere del tutto il filtro proprio perche' non essendo in dinamica il motore respira meglio . Detto cio', il rendimento di questo o quel filtro non vale niente .L' unico valore reale lo si ha in dinamica quando il flusso d'aria mantiene in pressione l' airbox .Conclusione : se la moto la mantene originale lasciate il filtro originale .

Profeta 19-01-2012 01:54

Si e' chiaro che anche al banco se togli il filtro il motore respira meglio, ma la differenza reale tra due filtri racing la puoi vedere solo con airbox in pressione... quando il flusso d' aria comincia ad essere importante.

So' che alcuni motoristi utilizzano il banco mettendo in pressione l' airbox... esempio Perlini.

PS: Magari se la usa in pista ha tolto il kat e messo uno scarico aperto... anche io pensavo fosse originale e la usasse per strada.

kartoffeln 19-01-2012 13:13

Sono certo che li usino. Ho le conoscenze giuste per poterlo asserire

Profeta 19-01-2012 13:22

Quindi usano lo Sprint Filter in MotoGp ?

kartoffeln 19-01-2012 16:19

Di sicuro hanno usato i BMC, e li usano ancora....

Balbo78 29-11-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviata da YADO (Messaggio 6402314)
Giusto per chiarezza ..come sempre le prove che valgono sono quelle in dinamica con l'acquisizione dati e questo vale anche per i filtri .Al banco si fa la base ed in dinamica si affina . Al banco capita spesso che pił' liberi l' ingresso dell' aspirazione e pił' aumentano i cv. cosi' come a togliere del tutto il filtro proprio perche' non essendo in dinamica il motore respira meglio . Detto cio', il rendimento di questo o quel filtro non vale niente .L' unico valore reale lo si ha in dinamica quando il flusso d'aria mantiene in pressione l' airbox .Conclusione : se la moto la mantene originale lasciate il filtro originale .

Questa č l'unica cosa sensata e reale contenuta in questo topic! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.