![]() |
daccordissimo!
ma il paramani qualcosa fa o niente? |
Quelli originali BMW non servono ad una cippa, io ho quelli grandi con spoiler, mentre altre marche proteggono di piu', per esempio i Touratech a detta dei possessori proteggono in maniera decisamente migliore.
|
buono a sapersi :)
grazie ADB |
Anche io originali grandi con spoiler, ma li ho "alzati" un pochino e aria sopra non me ne arriva, o meglio, insieme ai guanti Tucano in pile dentro e pelle fuori, anche in inverno e/o con pioggia non patisco il freddo.
p.s. qui inverno significa 7/10 gradi la sera, 12/15 di giorno, raramente fino a 2 circa al mattino presto |
La coperta e' corta... se alzi sopra ti arriva da sotto! :)
Come estetica sono tra i piu' belli e proteggono bene dai colpi ma non riparano molto bene dal freddo, non oso pensare quanto proteggono quelli piu' piccoli (parlo sempre degli originali BMW), mah. |
@Pisellone
Vergognati !!!! Quì siamo a -1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) |
Buon giorno a tutti cari motociclisti, dopo aver letto per lungo e largo questa sezione sui paramani, vorrei un parere finale tra i Touratech e i Brakbusters, mi piacciono entrambi come estetica d'assieme e devo dire che si sposano benissimo alle nostre amate, il costo è praticamente lo stesso 10 euri in più o in meno...ma esattamente quali sono meglio?
Lampeggi a tutti |
I Barkbusters li ho avuti tra le mani (con vicissitudini varie che ho raccontato altrove) e posso dirti che sono ottimamente rifiniti e le alette regolabili in altezza sono (imho) un plus rispetto ai Touratech dove invece vanno fissate in via permanente.
Nei thread biblici sui paramani, per altro, dicono un gran bene dei Touratech; di questi ultimi non mi convince molto il prezzo che, come hai sottolineato tu, è assai vicino a quelli dei Barkbusters pur essendo interamente di plastica là dove i Barkbusters sono dotati di un telaio di alluminio |
Io monto attualmente i Touratech sul mio ténéré e mi ci trovo molto bene. Sono in plastica, ma per lo meno è un'ottima plastica, cadute non ne ha subite ma qualche botta l'hanno presa (li ho presi usati) e si sono solamente segnati.
Se un giorno riuscirò a passare all'F800GS credo di prendere i Barkbuster solo perchè come linea ce li vedo più azzeccati. Non li ho mai visti dal vivo, hanno l'anima in metallo ma come protezione all'aria i Touratech mi sembrano leggermemte migliori..in ogni caso credo si equivalgano. Attualmente viaggio con Touratech con spoiler e manopole riscaldate..e non mi lamento :D |
Ciao a tutti scusate una domanda ma io ho appena montato un vetro alto wrs fume mi sorge un dubbio prima Dell acquisto riesco a montare i paramani turatek o blockbuster (come li chiama mia moglie) senza che tocchino il plexiglas ? Grazie in anticipo a tutti e buon viaggio
|
Io comprerei i barkbusters per le ragioni indicate sopra (ho i touratech...).
@ale79, i blockbuster(;)) sono più "aderenti" al manubrio oltre la manopola quindi meglio per cupolini (io ho l'ergo vario e ho dovuto togliere qualche vite ai touratech perchè non tocchino, mentre i blockbuster non toccano). Lamps! |
Una soluzione più economica ma con buon riparo dall'aria sono i paramani del ktm adventure 990..una 50ina di euro, tutta plastica ma abbastanza protettivi. Probabilmente si devono adattare un po', ma nulla di stravolgente
|
Grazie x il consiglio gs speed e c 82 allora mi Sa Che opterò x i blockbuster Buon viaggio a tutti a dimenticavo gs speed complimenti x il dottore lui si che capisce
|
Quote:
p.s. ma i paramani non servivano a parare le mani dalle pietruzze schizzate dalle ruote che ci precedono? :confused: |
...me lo stavo giusto chiedendo...ma alla fine i paramani a che servono? :)
|
a farci spendere altri soldi per le nostre motorette :lol::lol::lol:
|
ah ecco....mi pareva!!!
|
l'utilità maggiore è per evitare di spezzare le leve quando corichi la moto. dovrebbero chiamarli paraleve :lol::lol::lol:
|
Beh, io ho avuto solo moto da enduro, quindi con i paramani, e quando provo ad esempio una naked mi accorgo subito della differente temperatura delle mani. I paramani, quando sono sufficientemente protettivi, servono eccome contro il freddo, altro che balle...
|
Quote:
Giancarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |