Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sottocasco IMPERMIABILE..quale?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=339709)

beegio 20-11-2011 13:45

La goletta è una figata, ma a sto punto vado in macchina.

Fabrix 20-11-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 6266065)
ho una giacca rukka in goretex ma non mi fido mai al 100% e porto sempre dietro la tuta antipioggia...

ho anche la tuta atlantis 4 di bmw che la danno x impermiabile...ma anche li il collo e' molto basso tipo coreano x intenderci...

Se hai una rukka fai male a non fidarti.
Io ci ho fatto giornate intere sotto al diluvio e sempre bello asciutto.
Se poi è delle ultime serie hanno anche la goletta supplementare applicabile al colletto.

sim2 20-11-2011 16:29

[QUOTE=THE BEAK;6265911]Se scrivi così è perchè non hai mai provato la goletta della tucano(quella nel link)
Quindi provala sotto un bell'acquazzone e poi scrivi qui la tua opinione.
Impossibol in nating!

E' vero non l'ho provata, ma ho abbastanza esperienza dei prodotti tucano da essere praticamente certo che non sanno nemmeno cosa significhi "impermeabile al 100%" .
Per avere l'impermeabilità vera e garantita ti devi rivolgere ad altre case e a prodotti di alta gamma ( goretex).
Scusa ma questa è la mia opinione. ;)

Sanny 20-11-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da beegio (Messaggio 6266125)
La goletta è una figata, ma a sto punto vado in macchina.

massiccio..allora...!!

complimenti!!....prendero' spunto..!!

ah se hai reportage di tuoi viaggi me ne giri qualcuno??magari non in grecia ad agosto...!

vicocamarda 20-11-2011 23:04

Sim mi dispiace contraddirti ma io con la goletta della Tucano urbano mi sono fatto tutta la Germania sotto un diluvio incredibile e non è entrata una goccia d'acqua. L'unico problema è che la puoi applicare soltanto ad un casco integrale, se hai un modulare non la puoi montare.

!!Toni!! 21-11-2011 09:27

Scusa, ma come fa a non entrare acqua se è montata sopra il casco???? E l'acqua che scola dove va a finire???

Superteso 21-11-2011 09:44

Sim2..... bella moto! :lol:

geko 21-11-2011 09:57

Bikers ST aqua, confermo che non la fanno più da qualche anno. Tempo fa se ne trovavano ancora in rete. Ottimo prodotto.
Recentemente mi diceva il buon Venturini di Lagunaseca, che Revit l'ha riproposta.

Fabio 21-11-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 6267700)
Bikers ST aqua, confermo che non la fanno più da qualche anno. Tempo fa se ne trovavano ancora in rete. Ottimo prodotto.
Recentemente mi diceva il buon Venturini di Lagunaseca, che Revit l'ha riproposta.

Infatti io ne ho due della Revit (che sono appunto uguali a quella che proponeva la Bikers): un sottocasco con goletta in goretex che uso nella bella stagione e uno con goletta impermeabile/traspirante e felpatina all'interno che uso d'inverno. Eccezionali!

!!Toni!! 21-11-2011 10:34

Ci sarebbe anche questo della Alpinestar:
http://www.motostorm.it/scheda_prodo...ef=trovaprezzi

Qualcuno lo ha provato?

vicocamarda 21-11-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da !!Toni!! (Messaggio 6267641)
Scusa, ma come fa a non entrare acqua se è montata sopra il casco???? E l'acqua che scola dove va a finire???

Una striscia in velcro adesiva si attacca intorno al casco, la goletta di attacca tramite il velcro e poi scende sulla giacca. L'acqua dal velcro non passa (forse ne può passare una goccia) e scivola sulla goletta che scende sulla giacca.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.142120,15.188212
Sent from my iPhone using Tapatalk

PERANGA 21-11-2011 23:38

mi sembra anche la bmw faccia una goletta simile. E' sul catalogo abbigliamento

geko 22-11-2011 09:43

sul catalogo BMW 2011 ci sono solo accessori con membrana windbreaker, tre strati ma solo per l'aria e il freddo.
non so, però, se l'antiacqua lo facevano negli anni scorsi.

gldicle 22-11-2011 12:33

Rev-IT sottocasco AMAZON o RAINSTAR ... io ho uno dei due, non ricordo quale, e va benissimo.

!!Toni!! 22-11-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 6270292)
sul catalogo BMW 2011 ci sono solo accessori con membrana windbreaker, tre strati ma solo per l'aria e il freddo.
non so, però, se l'antiacqua lo facevano negli anni scorsi.

Confermo! Io lo ho acquistato 3 anni fa e ti confermo che non è impermeabile :mad: . E' comunque un ottimo articolo, caldo e aderente al collo e petto. Ma inutile se diluvia e sei costretto a guidare con la visiera del casco leggermente aperta!:mad::mad:. Un po di acqua si insinua e cola comunque nella giacca!:(:(

zangi 22-11-2011 13:59

se vi garbano i prodotti bykers...prendeteli finchè si trovano,mi sà che non produca più niente.insomma mi pare sia........chiusa

AndreaCekketti 22-11-2011 16:39

Io domenica ho comprato il sottocasco Rev'it Amazon GTX, in gore-tex, ma non l'ho ancora provato con l'acqua.
Il collo scende a coprire quello della giacca, mi pare ci sia un po' poca sovrammissione fra i due strati, spero che il vento non mi faccia scoprire il collo, facendo entrare freddo e acqua.
L'ho pagato non poco, 42 euri.

Pier_il_polso 22-11-2011 16:50

Sanny la goletta stagna della Tucano è incredibile, ti isola completamente da qualunque spiffero (ed anche dall'acqua), tanto che devi aprire qualche presa d'aria del casco per areare.
Però dipende che uso ne devi fare.
Se devi fare uno spostamento di centinaia di chilometri di autostrada va benissimo, ma se devi usarla in città no, perché diventa fastidiosa quando devi mettere e togliere il casco.
Io l'ho usata all'elefantentreffen e stavo caldo come in poltrona davanti al caminetto :lol::lol::lol:
Se devi usarla in città ti conviene prendere un sottocasco di quelli con la parte superiore in coolmax e quella inferiore in windstopper (sono ottimi quelli BMW, e Biker), che negli spostamenti brevi ti tengono caldo lo stesso...

Sanny 22-11-2011 18:18

.........scusate se non ho risposto...nel frattempo ho preso su ebay quello della rev-it.....vediamo un po' come va...grazie a tutti!!
al massimo passo al tucano che era il secondo che guardavo!!;)

Rephab 22-11-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6270973)
se vi garbano i prodotti bykers...

Dici davvero? Sia sul sito bikers che su berracing non leggo di problemi del genere.
Mi dispiacerebbe perchè fanno degli ottimi prodotti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.